Olympia ex900 , mostro italiano

 

Mister D

Ebiker ex novello
15 Febbraio 2019
48
52
18
Trento
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Ha il motore Olieds nuova versione, prodotto in Italia dalla Oli di Cesena, grosso marchio di elettromeccanica ad uso industriale, da alcuni anni entrato nel settore e-bike con una specifica divisione. Ho una Atala Bcross con il motore Olieds AM80 presa come "muletto" quasi per caso e un po' per curiosità: bè, alla fine è quella che uso tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro con 200+200 metri di dislivello. In pausa pranzo a volte salto il pasto, ingoio una barretta :blush: e mi faccio un giro sulla ciclabile dell' Adige. Le prime volte credevo che l'indicatore del livello batteria fosse starato: dopo 50 km a livello 1 (su 5) avevo ancora il 70 % di batteria (da 400 Ah).
Invece il consumo è proprio bassissimo a livello 1 ( si soffre un po') e 2 (ci fai quasi tutto).
E' anche molto silenzioso, fa quasi più rumore lo scatto libero interno (quando si arresta la pedalata) del motore che gira.
A livelli superiori tira tanto e il rumore non aumenta considerevolmente, come nei cugini tedeschi o giapponesi. Sono sui 1000 km, soddisfatto, personalmente lo acquisterei montato su una bici di livello superiore alla mia front Atala.
Non oso immaginare che percorrenze si possono raggiungere con assistenza 1 o 2 e batteria da 900 Ah! Da quanto scritto nell'articolo sembrerebbe aumentata la capacità delle celle a parità di spazio occupato, forse il peso della batteria non si discosta molto dalla BMZ da 630 utilizzata finora da Olympia.
 
Ultima modifica:

maxmetanol

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
906
495
63
Givoletto
Un comunissimo ed efficentissimo giunto Horst ... semplicemente lo schema di sospensione adottato da anni da Specy ... funziona.
Diciamo che devi metterci del tuo perché non soddisfi il 95% dei comuni rider.
E ci risiamo a buttare merda su un prodotto italiano manco testato ... la
mia domanda è come facciano a proporla a questa cifra, li qualche dubbio mi viene !
Comunque prima di .... occorre un test.
 

benia

Ebiker pedalantibus
21 Febbraio 2018
116
29
28
55
sossano
Bici
Cube Hybrid Stereo SL 160
sono passato ieri per negozi, come prezzo sarebbe molto appetibile, da 4360 arrivano a 3500, la si trova con sconto 17/20 %
per il peso siamo appena sotto 24 kg, cioè la bici senza batteria pesa 20 kg appena sopra, la batteria credo che pesi 3.5,
l'arrivo dei modelli motorizzati Oli è a fine anno , invece motorizzati bosch forse anche fine ottobre, così mi hanno riferito,