Olympia E 1 x

marco preto

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
11
3
58
valdagno
Visita Sito
sono intenzionato a prendere l'OLYMPIA E1X+ avrei bisogno cortesemente se possibile avere info riguardo: peso, autonomia, quale cambio conviene montare, reggisella telescopico o no?, latticizzare si o no?, app già disponibile? insomma qualsiasi cosa mi sia utile a capire visto che è la mia prima e-bike.
grazie ragazzi!!!!!!

ciao, provo a risponderti:
peso: 23 kg
autonomia: fai tranquillamente oltre i 2000 metri di dislivello col secondo aiuto, se ci metti del tuo passi tranquillamente i 2500
cambio: io ho montato xt con cassetta sunrace 11/46 perche amo fare percorsi estremi, corona anticaduta che ho spessorato di 6 mm per migliorare la linea catena.
freni: xt con pastiglie metalliche all'anteriore e semimetalliche al posteriore, al posteriore sostituito il disco da 180 con 203 mm
reggisella: obbligatorio per i miei percorsi
latticizzare: obbligatorio
app: al momento non disponibile
 

damyata

Ebiker ex novello
20 Giugno 2017
33
6
8
Milano
Visita Sito
Bici
-
Sono interessato anche io a questo modello.
Faccio anche io due domande:

Qualcuno conosce rivenditori in Lombardia (ancora meglio se tra Milano e Como)?
(Ho visto sul web la lista rivenditori Olympia, ma molti mi sembra trattino solo bici muscolari.)

A quanto si trova la bici?
 

masnic

Ebiker novello
4 Agosto 2017
4
0
1
65
pavia
Visita Sito
Bici
OLYMPIA
ieri 75 km 2500 mD+ 50% livello 1, 50% livello 2
consumate 3 tacche su 5, sono contentissimo!
Con una carica si possono fare due belle uscite
complimenti mi viene da pensare che sarei riuscito (forse) a fare L'altavaltellina bike Marathon classic 65 km e 2450 dsl con una batteria sola.....sono riuscito a farla con FAT EBIKE KTM a noleggio usando circa 1 batteria da 500 e metà da 400 (bosch) ma con gli ultimi 20 km sempre in turbo
 

masnic

Ebiker novello
4 Agosto 2017
4
0
1
65
pavia
Visita Sito
Bici
OLYMPIA
Sono interessato anche io a questo modello.
Faccio anche io due domande:

Qualcuno conosce rivenditori in Lombardia (ancora meglio se tra Milano e Como)?
(Ho visto sul web la lista rivenditori Olympia, ma molti mi sembra trattino solo bici muscolari.)

A quanto si trova la bici?
3886 di listino solitamente un po' di sconto lo fanno tutti, riguardo ai concessionari credo che tutti i rivenditori Olympia trattino tutta la produzione...io sono di Pavia e vado al concessionario di Bereguardo, (lui tratta ebike) all'uscita del casello autostradale MIlano-Genova, Se ti interessa cerca la bicicletta di bereguardo
 

rossinimax

Ebiker novello
20 Agosto 2017
1
1
1
50
roma
Visita Sito
Bici
Olympia E1X
Salve a tutti...io ho fatto l'aggiornamento del software dal mio rivenditore e adesso sembra che la batteria duri di più...

venerdi 110 km con 1300di dislivello, rientrato con il 40% di batteria

domenica(oggi) 78 km con 1600 di dislivello, rientrato con il 45% di batteria.

Passiamo ai rumori:
per la batteria: ho messo dei feltrini lungo tutto l'alloggiamento ed ora non fa piu rumore quando si fa sterrato.
per la pedivella: quando si è in salita e si spinge sul pedale, si sente un forte rumore come se il carter di plastica strida sul metallo del motore.
(mi hanno detto di smontare le pedidvelle e limare i bordi del carter di plastica.

penaste sia fattibile.


Ultima cosa, 1 mese fa ho spaccato il mozzo posteriore e mi hanno sostituito la ruota posteriore e me l'hanno passata in garanzia...


L'app non sarà pronta prima di metà settembre. Problemi burocratici
 
  • Like
Reactions: Algerte

AndreaAvesan59

Ebiker novello
20 Agosto 2017
5
0
1
69
verona
Visita Sito
Bici
olimpia e1x
Anch'io ho rotto il mozzo posteriore ne primissimi km.ho anche il problema della batteria che cigola in maniera fastidiosa e il ticchettio sul pedale destro quando il pedale é in fondo. Il problema batteria l'ho risolto, il pedale no. Se tu riesci per favore fammi sapere.
 

Alby S

Ebiker novello
7 Luglio 2017
13
2
3
51
Modena
Visita Sito
Bici
Olympia e1x
Possibile avere una foto di come avete risolto i problemi cigolio batteria?
L aggiornamento in cosa consiste oltre al foro sotto (che ho gia fatto)?
Nessuno ha aumentato l escursione dell ammortizzatore?(è fattibile?)
Alby S
 

AndreaAvesan59

Ebiker novello
20 Agosto 2017
5
0
1
69
verona
Visita Sito
Bici
olimpia e1x
ciao, non ti mando le foto della batteria perché non si vede niente, io ho controllato la batteria, nei punti dove ho notato un atrito ho messo un pezzo di plstica dello spessore di mezzo millimetro, poi ritagliato pari telaio.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
A quanto leggo avete un motore parsimonioso, tenetevelo ben stretto

Baaaaa......bisogna vedere che GPS usano.
Ho una Bulls motore Brose batteria da 650 WH , riesco fare 2000/2300 DSL+ con una batteria .....parlo di percorsi adatti a full non ciclabili o asfalto.
Forse non avete ancora capito come viene calcolato il residuo batteria: Provate fare 20 km in salita pendenza 12/15 % il display vi segnera' residuo 50% se poi mi fate 10 km di pianura ,magicamente il residuo batteria aumenta per arrivare anche al 60%............il calcolo dei consumi non viene fatto come fosse un serbatoio di carburante, ma ti dice quanta batteria hai ancora per fare il percorso che hai fatto negli ultimi 4/5 km.Mi spigo meglio se tu finisci il giro in discesa o in pianura il calcolo viene fatto non su tutto il percorso salita- discesa ma solo su l'ultimo tratto .
 
  • Like
Reactions: roger70