Ogni quanto tempo cambiamo le nostre e-mtb?

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
io credo che alcuni di noi utenti di ebike , siano magari esagerati , ma ovviamente tutte le passioni hanno i loro lati estremi , ebbene la ebike e' una passione come tante altre e quindi va comunque coltivata e seguita , per cui e logico che dopo un po di uso uno poi si guardi intorno e cerchi qualche novita , detto questo io al momento ho fatto la scelta di elettrizzare una bici che avevo gia , e devo dire che al momento sembra essere stata la scelta piu giusta , infatti ho coniugato , la recente passione per l'ebike e il lato economico , in quanto e' noto che ste ebike comunque costicchian e non poco , quindi e' una passione hobby non molto economico .
 
  • Like
Reactions: monster74

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
io credo che alcuni di noi utenti di ebike , siano magari esagerati , ma ovviamente tutte le passioni hanno i loro lati estremi , ebbene la ebike e' una passione come tante altre e quindi va comunque coltivata e seguita , per cui e logico che dopo un po di uso uno poi si guardi intorno e cerchi qualche novita , detto questo io al momento ho fatto la scelta di elettrizzare una bici che avevo gia , e devo dire che al momento sembra essere stata la scelta piu giusta , infatti ho coniugato , la recente passione per l'ebike e il lato economico , in quanto e' noto che ste ebike comunque costicchian e non poco , quindi e' una passione hobby non molto economico .

Quando facevo trial ho cambiato moto in media ogni due anni...fino a quando ne ho trovato una che per me era ottima e l'ho tenuta 8 anni per poi passare alla bici...qui sarà uguale...fin quando posso cambio ...quando troverò Il Top per me mi fermerò:p
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
890
667
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Oggi mi hanno confermato che è praticamente certo che Bosch nel prossimo anno non butterà fuori il motore nuovo, che quindi sarà presentato 2019 per arrivare sulle bici 2020 (troppi investimenti delle case in stampi sui telai con batteria integrata).
Il dubbio adesso è se tenerla 3 anni o fare la follia e cambiarla dopo meno di un anno con una 2018 (non tanto per l'estetica o il powerpack, ma per tornare su una 160 e forcella da 36)... ho il timore di chiedere quanto mi costerebbe lo scherzetto :-(
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oggi mi hanno confermato che è praticamente certo che Bosch nel prossimo anno non butterà fuori il motore nuovo, che quindi sarà presentato 2019 per arrivare sulle bici 2020 (troppi investimenti delle case in stampi sui telai con batteria integrata).
Il dubbio adesso è se tenerla 3 anni o fare la follia e cambiarla dopo meno di un anno con una 2018 (non tanto per l'estetica o il powerpack, ma per tornare su una 160 e forcella da 36)... ho il timore di chiedere quanto mi costerebbe lo scherzetto :-(

Sentendo il mio venditore torce già il naso quando vede l'usato con batteria esterna (la mia)..quando lo stesso modello viene venduto con l'integrata...poi come dice lui un compromesso si trova sempre...nel tuo caso valuta se: a) c'è qualcosa di meglio dell'attuale che hai ...b) se hai la possibilità (grana)
Se le due opzioni sono positive...CAMBIALA..:p
 

marino

Ebiker normalus
28 Gennaio 2017
56
21
8
77
tortona
Visita Sito
Bici
e mtb 27.5
Mi sono permesso di fare una mini statistica in merito alla durata delle e -mtb prima di rimpiazzarle con nuovi modelli.
-25 persone utilizzano la bici per un periodo da 1 a 6 anni con una media di 2,5 anni.
-18 bici sono state sostituite dopo meno di un anno di vita, media 6 mesi l'una.
La maggior parte delle e-mtb a quanto pare viene sostituita per aggiornamenti evolutivi, seguono dopo errati acquisti,
estetica, insoddisfazione e problemi meccanici.
A quanto pare vogliamo sempre il meglio.
 
  • Like
Reactions: em_1958 and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi sono permesso di fare una mini statistica in merito alla durata delle e -mtb prima di rimpiazzarle con nuovi modelli.
-25 persone utilizzano la bici per un periodo da 1 a 6 anni con una media di 2,5 anni.
-18 bici sono state sostituite dopo meno di un anno di vita, media 6 mesi l'una.
La maggior parte delle e-mtb a quanto pare viene sostituita per aggiornamenti evolutivi, seguono dopo errati acquisti,
estetica, insoddisfazione e problemi meccanici.
A quanto pare vogliamo sempre il meglio.

Vogliamo sempre il meglio...se c'è la grana...se no ci accontentiamo di quello che abbiamo:confused:
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

marino

Ebiker normalus
28 Gennaio 2017
56
21
8
77
tortona
Visita Sito
Bici
e mtb 27.5
C'è da dire che la qualità media si è alzata e la scelta è ampia, tra 1 o 2 anni ci sarà meno esigenza di cercare migliorare a tutti i costi.
E allora, se le qualità tecniche si evolveranno più lentamente, saremo costretti a cambiare bici perchè non ci piace più il colore o perchè il sellino non è confortevole.
 

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
45
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
La mia tra qualche mese compie 2 anni e sinceramente non credo di cambiarla a breve, se Bosch il prossimo anno tira fuori il power pack da 600w compro la batteria e ci tiro avanti altri due anni......
Più che l'età della bici cosidererei anche i chilometri fatti.......io in 4 anni, continuando di questo passo, difficilmente supererò 7k km quindi credo che la bici sarà ancora del tutto efficiente con una manutenzione ordinaria.

Poi è chiaro che se si hanno soldi da spendere ben venga far girare l'economia.

Ciauz.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
La prima Haibike Allmountain Pro tenuta 2 anni, la prima Rowild 2 anni, la seconda Rotwild 10 mesi. Il mio caro rivenditore e amico voleva propormi una seconda Trek LT 9 2018 , facendomi notare che nell'arco degli ultimi 12 mesi ho acquistato 4 E-bike, (la seconda Rotwild 2Trek LT 9 2017, e l'ultima Trek LT 9 2018. Mi ha fatto un prezzo veramente "conveniente", ma dopo averci pensato un po' gli ho risposto che rischiavo un TSO da parte dell'avvocato, ( mia moglie ). :);):confused::confused::worried:
 
  • Like
Reactions: Nicotrev