News Nuovo sistema integrato di Bosch?

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Eh già il trend e' quello e non c'è nulla da fare, il 90% degli acquirenti prende la bici guardando soprattutto al discorso estetico e io che non sono un pro e' un atteggiamento che capisco.
Su questo specy ha fatto un lavoro spaziale... non voglio tirare acqua al mio mulino, in quanto possessore, ma la turbo levo non è nemmeno lontana parente di queste trek e compagnia con motori Bosch...per quelli che criticheranno, comunque, il mio commento è limitato al l'estetica è non alla bontà del progetto ingegneritisco.

Vedrai che nessuno muoverà critiche, hai ben chiarito che il tuo giudizio non può spingersi oltre il fattore estetico, cosa assolutamente legittima. :)
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non discuto l'estetica che può piacere o no....... io continuo a preferire tubi del telaio "veri" cioè chiusi.... L'uso di profili a U o di tubi tagliati non mi piace proprio oltre a necessitare spessori maggiori per sopperire all'indebolimento indotto.......
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah , io guardo il prodotto che sia funzionale e performante , poi per il resto batteria a mò di Garelli , motore in vista e balle varie non mi interessa una mazza non devo andare in giro a far passerella , ma devo divertirmi [emoji898][emoji6]
 
W

Walter Santinon

Guest
Mi chiedo perché Trek dovrebbe aver fatto la bici come la foto che si vede, quando già sulla commuter è tutt'altra cosa ....... mi sa tanto di bufala .....
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
....eppoi : dove va ad infulcrarsi l'ammortizzatore inferiormente ? mah....

infatti, l'ammo ha il supporto sopra il motore e non è flottante come il sistema zero di mondraker. Se tu blocchi i freni e sali sulla bici, rimane rigida, non cala, contrariamente all'horst che è sempre attivo anche a ruote bloccate. Senza offesa, ma sembra un lavoro da carpentiere apprendista
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
notare che sui modelli front il motore sembra inclinato.
bb56a4384a3346fd808cbba479708bb8.png
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
infatti, l'ammo ha il supporto sopra il motore e non è flottante come il sistema zero di mondraker. Se tu blocchi i freni e sali sulla bici, rimane rigida, non cala, contrariamente all'horst che è sempre attivo anche a ruote bloccate. Senza offesa, ma sembra un lavoro da carpentiere apprendista
Scusami ma secondo me ti sbagli!! il sistema della Trek è uno di quelli che rimangono più attivi anche in frenata, e non è da ieri che lo fanno, ma da anni, per cui è una cosa ormai acclarata. Posso capire che in tanti vedano il carro con giunto Horst come un'ottimo carro, ma fidati, c'è di meglio!!
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022

Entrambi i link si riferiscono ad ammo flottante e la compensazione in frenata non è totale, come con l'horst -mi pare di aver capito. La trek in questione non è di tipo Re-aktiv. Ma non ha importanza, comunque non mi piace ne la bici ne la geometria del carro. Scusatemi