nuovo motore bosch

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Che puoi usare le 4 standard...Eco-Tour-Emtb-Turbo e più le 4 che personalizzi tu la 1-2-3-4 quindi mentre vai puoi passare dalle 4 impostate originali alle 4 che hai fatto tu...totale 8.
A vedere le foto, dal vivo mai visto è veramente ingombrante.....a me servirebbe solo per le mappature, non mi interessa gps ecccc
Lo facessero come il kiox......
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Che puoi usare le 4 standard...Eco-Tour-Emtb-Turbo e più le 4 che personalizzi tu la 1-2-3-4 quindi mentre vai puoi passare dalle 4 impostate originali alle 4 che hai fatto tu...totale 8.
si ma purtroppo ancora oggi quando passi dalle 4 bosch alle tue 4 il motore va a zero per un paio di secondi... quindi in salita il cambio mappature è meglio farlo in 4+4

io lo adoro e quando si romperà lo ricomprerò usato da qualche parte... l'ultimo volo l'ho ripreso ad un paio di metri dalla bici... però sano! ma per girare in scoperta di nuovi sentieri è veramente il top...
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
si ma purtroppo ancora oggi quando passi dalle 4 bosch alle tue 4 il motore va a zero per un paio di secondi... quindi in salita il cambio mappature è meglio farlo in 4+4

io lo adoro e quando si romperà lo ricomprerò usato da qualche parte... l'ultimo volo l'ho ripreso ad un paio di metri dalla bici... però sano! ma per girare in scoperta di nuovi sentieri è veramente il top...

Si sgancia un attimo quando cambi il passaggio mappature...certo che farlo in salita non va bene perché ti pianti. Però era una bomba 8 impostazioni.
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
In merito al nuovo motore Bosch ho sentito dire che che con account Premium di Bosch Connect e display Nyon sia possibile variare la percentuale dI Potenza dei 4 programmi motore (eco, tour, emtb, turbo).....proprio come con Mission Control di Specialized: vi risulta possibile sta cosa oppure no ?
grazie

Vi spiego in breve il mio problema: possiedo attualmente una Turbo Levo 2019 che monta il nuovo motore Brose in magnesio ma vorrei passare alla nuova Moterra 1 - 2020 perché mi piace di più sia esteticamente sia come è montata.
Dopo averla provato la nuovissima Moterra mi sono reso conto che il nuovo motore Bosch CX 2020 spinge MOLTO di meno rispetto al mio Brose......
Per i motivi sopra esposti mi chiedevo: cambiando i parametri/percentuali potenza dei programmi Bosch tramite account Premium sul Nyon....il nuovo motore Bosch potrebbe ”spingere” tanto quanto il mio Brose ?????????
 
  • Wow
Reactions: Rolly

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Interessante confronto, hai mai provato un bosch performance cx "vecchio" ?
Giusto per capire se la maggiore progressività di cui parlano le persone che hanno provato il bosch nuovo sia la causa del sembrare poco potente.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vi spiego in breve il mio problema: possiedo attualmente una Turbo Levo 2019 che monta il nuovo motore Brose in magnesio ma vorrei passare alla nuova Moterra 1 - 2020 perché mi piace di più sia esteticamente sia come è montata.
Dopo averla provato la nuovissima Moterra mi sono reso conto che il nuovo motore Bosch CX 2020 spinge MOLTO di meno rispetto al mio Brose......
Per i motivi sopra esposti mi chiedevo: cambiando i parametri/percentuali potenza dei programmi Bosch tramite account Premium sul Nyon....il nuovo motore Bosch potrebbe ”spingere” tanto quanto il mio Brose ?????????

Lasciando perdere la perplessità sulla differenza di spinta che rilevi tra i due motori, la potenza massima non la puoi aumentare! :innocent:
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Interessante confronto, hai mai provato un bosch performance cx "vecchio" ?
Giusto per capire se la maggiore progressività di cui parlano le persone che hanno provato il bosch nuovo sia la causa del sembrare poco potente.

si certo, provati entrambe i Bosch, vecchio e nuovo......ma nessuno dei due può essere paragonato al Brose.....pianeti diversi !!!!!
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Boh... Io ho provato una levo per 3 minuti di numero quindi non fa testo.
Domani se mi avanza tempo al bike test di Alzano provo un 2.1 mag s per capire.

La rotwild r.x750 è nell'elenco delle possibili ebike da comprare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.