nuovo motore bosch

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Nessuno è ancora riuscito a provare i consumi del nuovo gen4......
l’eccessivo rumore non consente un test di durata a meno di dotarsi di cuffie antirumore.
Questione di sicurezza e salvaguardia dell’udito! :p
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Gelindo and Giocody

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Nessuno è ancora riuscito a provare i consumi del nuovo gen4......

non è così, una rivista tedesca ha fatto il "solito" test che fà per altre bici, spingendo con il massimo supporto fin dove la batteria arriva
i risultati sono nel file allegato che ho preparato con il confronto con due motori Cx del 2019, una cube TM 120 e la "vecchia" Cannondale Moterra

i risultati sono ovviamente a favore del nuovo motore 2020, considerando però la batteria da 625 w contro la vecchia di 500 w
la distanza è aumentata del 33%, il dislivello del 48% e la durata del 23%
i km sono passati da 38 a 51 (sempre con la massima assistenza), il dislivello da 800 a 1200 m
poi invece se si usa meno assistenza dal motore la percentuale dell'incremento può cambiare

per chi come me è (o era) in dubbio se acquistare il nuovo bosch 2020, o il 2019 con un forte sconto, dopo questi dati avrà preso la decisione
con la batteria da 625w e il nuovo motore, una 2a batteria diventa quasi superflua
se la batteria era da 700 w sarebbe stato comunque meglio, già che c'erano

il link della prova del 18 giugno è https://www.emtb-news.de/news/bosch-performance-cx-2020-test/
per chi vuole tradurselo

effettivamente sull'altra discussione si parla solamente di rumori, che il nuovo Bosch non sarà il più silenzioso dei motori questo è sicuro
 

Allegati

  • Bosch autonomia motore 2020.png
    Bosch autonomia motore 2020.png
    1,4 MB · Visite: 53
  • Like
Reactions: ghisle and Tat0

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
non è così, una rivista tedesca ha fatto il "solito" test che fà per altre bici, spingendo con il massimo supporto fin dove la batteria arriva
i risultati sono nel file allegato che ho preparato con il confronto con due motori Cx del 2019, una cube TM 120 e la "vecchia" Cannondale Moterra

i risultati sono ovviamente a favore del nuovo motore 2020, considerando però la batteria da 625 w contro la vecchia di 500 w
la distanza è aumentata del 33%, il dislivello del 48% e la durata del 23%
i km sono passati da 38 a 51 (sempre con la massima assistenza), il dislivello da 800 a 1200 m
poi invece se si usa meno assistenza dal motore la percentuale dell'incremento può cambiare

per chi come me è (o era) in dubbio se acquistare il nuovo bosch 2020, o il 2019 con un forte sconto, dopo questi dati avrà preso la decisione
con la batteria da 625w e il nuovo motore, una 2a batteria diventa quasi superflua
se la batteria era da 700 w sarebbe stato comunque meglio, già che c'erano

il link della prova del 18 giugno è https://www.emtb-news.de/news/bosch-performance-cx-2020-test/
per chi vuole tradurselo

effettivamente sull'altra discussione si parla solamente di rumori, che il nuovo Bosch non sarà il più silenzioso dei motori questo è sicuro
Sta storia del rumore mi sembra sopravvalutata, se ci sono evidenti vantaggi di durata e risparmio di consumi dimostrati sperimentalmente. Io ho deciso, prenderò sicuramente una bike col Gen4 e batteria 625......
 
  • Like
Reactions: Magic

ghisle

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
27
1
3
46
lecco
Visita Sito
Bici
merida sixty 800
non è così, una rivista tedesca ha fatto il "solito" test che fà per altre bici, spingendo con il massimo supporto fin dove la batteria arriva
i risultati sono nel file allegato che ho preparato con il confronto con due motori Cx del 2019, una cube TM 120 e la "vecchia" Cannondale Moterra

i risultati sono ovviamente a favore del nuovo motore 2020, considerando però la batteria da 625 w contro la vecchia di 500 w
la distanza è aumentata del 33%, il dislivello del 48% e la durata del 23%
i km sono passati da 38 a 51 (sempre con la massima assistenza), il dislivello da 800 a 1200 m
poi invece se si usa meno assistenza dal motore la percentuale dell'incremento può cambiare

per chi come me è (o era) in dubbio se acquistare il nuovo bosch 2020, o il 2019 con un forte sconto, dopo questi dati avrà preso la decisione
con la batteria da 625w e il nuovo motore, una 2a batteria diventa quasi superflua
se la batteria era da 700 w sarebbe stato comunque meglio, già che c'erano

il link della prova del 18 giugno è https://www.emtb-news.de/news/bosch-performance-cx-2020-test/
per chi vuole tradurselo

effettivamente sull'altra discussione si parla solamente di rumori, che il nuovo Bosch non sarà il più silenzioso dei motori questo è sicuro
grazie
 

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
In merito al nuovo motore Bosch ho sentito dire che che con account Premium di Bosch Connect e display Nyon sia possibile variare la percentuale dI Potenza dei 4 programmi motore (eco, tour, emtb, turbo).....proprio come con Mission Control di Specialized: vi risulta possibile sta cosa oppure no ?
grazie
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
In merito al nuovo motore Bosch ho sentito dire che che con account Premium di Bosch Connect e display Nyon sia possibile variare la percentuale dI Potenza dei 4 programmi motore (eco, tour, emtb, turbo).....proprio come con Mission Control di Specialized: vi risulta possibile sta cosa oppure no ?
grazie

Ci puoi vedere anche Sky TV e DZN...........!
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ecco....a proposito di TV....tale è il nyon,ci sarebbe una naniera di usarlo per impostare livelli di assistenza personalizzati poi...
usare un altro comando,purion es??
So di dire una cazzata mentre la dico:(
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
In merito al nuovo motore Bosch ho sentito dire che che con account Premium di Bosch Connect e display Nyon sia possibile variare la percentuale dI Potenza dei 4 programmi motore (eco, tour, emtb, turbo).....proprio come con Mission Control di Specialized: vi risulta possibile sta cosa oppure no ?
grazie

Il Nyon può essere montato su tutti i motori Bosch (escluso il Classic+) e consente tramite l'App eBike Connect Premium di modificare i settaggi in questa maniera:

Settaggi Nyon.jpg

Ecco....a proposito di TV....tale è il nyon,ci sarebbe una naniera di usarlo per impostare livelli di assistenza personalizzati poi...
usare un altro comando,purion es??
So di dire una cazzata mentre la dico:(

No, la Pedalata Personalizzata risiede sul Nyon, se lo sostituisci, il motore torna ai settaggi normali.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.