Nuovo acquisto e bike

LeoFuller

Ebiker novello
30 Agosto 2019
7
1
3
Palermo
Visita Sito
Bici
Colnago front
Ciao ragazzi, ho preso una e-bike per riprendere ad andare in bici. Tramite mio fratello sono riuscito a farmi fare non poco sconto per l’acquisto di una Colnago 2.0 motorizzata Bosch. Non è stata la mia prima scelta però devo dire che non mi dispiace affatto. Voi che ne pensate?
 

Allegati

  • 396F1FF6-7BAD-446E-B74E-BBF340BB9218.jpeg
    396F1FF6-7BAD-446E-B74E-BBF340BB9218.jpeg
    51,8 KB · Visite: 24

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se la bici ti soddisfa vuol dire che è quella che va bene per te e per quello che ci devi fare.
Questa è l’unica cosa importante.
Poi con la pratica e l’esperienza vedrai tu, se il caso di apportare modifiche ed upgrade o cambiare la bici xche’ vorrai ulteriormente avanzare nella pratica e nella difficoltà dei percorsi.
Buon divertimento.....
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ciao Leo.. il mio pensiero è che ogni cosa può essere buona o non buona, dipende molto da noi e cosa vogliamo...
Colnago è un nome che ispira qualità, idem bosch... poi non conosco la bici nel dettaglio ma non serve... cioè...io ho questa mia convinzione, che più o meno le bici si assomigliano in base alla categoria a cui appartengono...oltre che alla definizione tecnica...(xc, enduro, full, hard tail, front..tricche e tracche..) credo che si possano catalogare anche in base all' economico, entrylevel, medio, medio alto, alto e via dicendo..
quindi una media ad esempio, marca a parte, avrà una collocazione di prezzo e siccome la bacchetta magica non esiste... più o meno tutti a quella fascia di prezzo si adegueranno...poi vi è la marca che ha messo un miglior componente su certe cose, ma avrà ha lesinato su altre cose...
Noi siamo il miglior termometro...se sei felice vuol dire che la bici che hai va bene per te...se torni scontento o con dei problemi significa che occorreranno up grade o bici superiori... usala e divertiti, vedi dove sono i tuoi limiti e i tuoi spazi di uso..perchè un conto far mtb in campagna o leggero sterrato, un conto è andar per monti...
dico l'ultima...un paio di miei conoscenti nel tempo han preso:
uno una bici molto economica, front pur di marca...ma, tra la sua notevole stazza...(altezza e peso del biker..) e il fatto che è un discreto fuoristradista amatoriale in moto... :rolleyes:
l'altro ha preso una full top di gamma, ma inesperto in quasi tutto, abituato ad andare in sentieri semplici e pochi km, sopratutto dislivelli pochissimi...:rolleyes:
risultato?
entrambi si lamentano delle proprie biciclette........:joy:
buon divertimento e buone pedalate!!
 

LeoFuller

Ebiker novello
30 Agosto 2019
7
1
3
Palermo
Visita Sito
Bici
Colnago front
Complimenti per aver fatto della diplomazia una stile di vita. Io sono un po più testa calda nella cose. É vero ciò che dici.. Quello che va bene per me spesso può non andare bene per te. Rimane il fatto che esiste anche l'oggettivamente "buono". Su una retta che parte da zetabike o similari e finisce ipoteticamente con una bmc in carbonio, dove la collocheresti? Su affidabilità di bosch non ho dubbi.. Non capisco perché alcuni stradisti sono innamorati di colango, mentre altri le odiano dal profondo del loro cuore. Solo questo dato mi lascia un po perplesso
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Complimenti per aver fatto della diplomazia una stile di vita. Io sono un po più testa calda nella cose. É vero ciò che dici.. Quello che va bene per me spesso può non andare bene per te. Rimane il fatto che esiste anche l'oggettivamente "buono". Su una retta che parte da zetabike o similari e finisce ipoteticamente con una bmc in carbonio, dove la collocheresti? Su affidabilità di bosch non ho dubbi.. Non capisco perché alcuni stradisti sono innamorati di colango, mentre altri le odiano dal profondo del loro cuore. Solo questo dato mi lascia un po perplesso


tranquillo..quando ero giovane ero pure io testa calda...anzi scottavo....ma sai con gli anni ci si calma... :joy:
certo vero che vi sono cose buone e cose no... ma il mio ragionamento era inteso un pò nel generico...o quanto sul fatto che spesso noi appassionati di qualsiasi sport/hobby ci facciam prendere la mano... non è inusuale a volte prendere cose che poi non son necessarie...ma il cuore o la passione ti fanno propendere per oggetti 'belli e costosi' ma a volte ci si diverte anche con meno...
più oggettivo è il concetto sul modo e luoghi dove uno pratica...cioè se uno fa solo montagna e sentieri impegnativi e discese belle toste...a prescindere dalla reale capacità, una buona bici con componenti di livello non fa certo male...anzi..
ma è un mio punto di vista...non sempre condiviso...specie dal cuore.........;)
 

LeoFuller

Ebiker novello
30 Agosto 2019
7
1
3
Palermo
Visita Sito
Bici
Colnago front
Non dirmi nulla. Io mi definisco un hobbista evoluto. Provenendo da ingegneria ed essendo sempre stato appassionato, mi sono fissato uno standard qualitativo delle cose molto alto. Cosa che il più delle volte riesco ad ottenere soltanto quando faccio da me. In questi ultimi 10 anni sono riuscito ad accumulare una quantità infinita di attrezzature di fascia professionale.. Ma non basta mai. Riesco a sbavare pure davanti al kit di 5 giraviti scadentissimi che si trovano solitamente in cassa da leroy. La passione spesso non ha prezzo.. E se lo ha non è vera passione. Comunque grazie per avermi rincuorato
 
  • Like
Reactions: hawkeye