NUOVE TREK 2020 - 2021

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Fox Kashima voto 9 paradiso ( il 10 x me non esiste ) Lyrik voto 8 anticamera paradiso. Molto distante direi proprio no, certo sembra che se non si ha il top sia impossibile scendere, come con gli sci solo agonistici, rigidi faticosi da girare,e magari si scende "solo " mediamente come il 70 % ( e sono ottimista ) degli sciatori. La Yari sarebbe già sufficiente x la maggior parte di Noi a mio modesto parere. :rolleyes: :):innocent::innocent: e lo stesso vale per gli scarponi. ;)o_O
Come ti trovi con il reggisella della 9.8, che monta la nuova versione elite ? C'è stato un miglioramento rispetto a quello della Powerfly LT ? Il mio negoziante me lo scala dalla bici nuova se monto un Rockshox.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Come ti trovi con il reggisella della 9.8, che monta la nuova versione elite ? C'è stato un miglioramento rispetto a quello della Powerfly LT ? Il mio negoziante me lo scala dalla bici nuova se monto un Rockshox.
Il reggi sella va bene, veloce e preciso ho una M con 150mm, non ho quindi nessuna lamentela. Sulla 9.8 in generale tutto ( per ora ) va bene la trovo anche piuttosto rapida pronta e precisa nei cambi di direzione, molto equilibrata in tutti i suoi componenti. Sembra di non guidare una bici di 22.7 kg. anche nello stretto non la trovo così impacciata come si è scritto ( opinione personale ). Il motore, come ho già detto è più silenzioso del precedente, meno scorbutico, spinge bene, molto naturale e facile nella conduzione anche nelle funzioni sportive il che rende la guida veramente piacevole. La minore ruvidezza della spinta rende + parsimonioso il consumo permettendo escursioni importanti anche in funzione Tour e E-mtb. Direi quindi promosso con bei voti in tutte le "materie". Unico neo ( non c'entra la Rail :cool: ) è il tempo, ormai sono 10 giorni che non esco. :worried::oops:
 
  • Like
Reactions: Tat0 and Simone K2

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
No, replica la lavorazione dello stem trek e vincola la serie sterzo al canotto, al che si mette uno stem qualsiasi, da vedere poi quanto regge quella vitina.
Io ce l'avevo perchè avevo messo l'attacco renthal e non mi ha mai dato alcun problema anzi...
Ho capito, grazie. Ci andrei cauto a modificare la serie sterzo con componenti non originali.
Il ricambio è originale Bontrager, praticamente lo si mette come primo spessore per mantenere la funzione knok block e montare un attacco manubrio diverso dal Bontrager come nel mio caso con il Renthal, non compromette nulla basta rispettare la coppia del serraggio. Ovviamente gli spessori sopra vanno sostituiti con dei classici senza linguetta/intaglio di blocco.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sull'app di E-Mountainbike Magazine hanno pubblicato la prova - confronto di 25 e-MTB: la Rail provata è la 9.9, top di gamma. È curioso che le cose che sono piaciute meno sono i componenti che la distinguono dalla 9.8.
"... Bontranger Line Pro carbon wheels. Unfortunatly, the rear rim broke during rthe test ..."
"Neither the wireless X01 AXS drivetrain or the Reverb AXS dropper post are the real highlight here"
Negativo anche il giudizio sulle gomme Bontranger, montate sia dalla 9.9 sia dalla 9.8.
 

Eis

Ebiker normalus
20 Ottobre 2016
91
27
18
65
Bologna
Visita Sito
Sull'app di E-Mountainbike Magazine hanno pubblicato la prova - confronto di 25 e-MTB: la Rail provata è la 9.9, top di gamma. È curioso che le cose che sono piaciute meno sono i componenti che la distinguono dalla 9.8.
"... Bontranger Line Pro carbon wheels. Unfortunatly, the rear rim broke during rthe test ..."
"Neither the wireless X01 AXS drivetrain or the Reverb AXS dropper post are the real highlight here"
Negativo anche il giudizio sulle gomme Bontranger, montate sia dalla 9.9 sia dalla 9.8.
Confermo il giudizio negativo sulle gomme Bontrager, le avevo sulla Slash, e le sostitui immediatamente.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Finalmente ho messo in (fuori)strada la mia 9.9.... giretto di 20km ma con discese "croccanti", su fondo umido e foglie b@astarde che nascondono radici e pietre...
PREMESSA: è la mia prima ebike, non sono un pilotone, ho 58 anni e mi diletto su trail endureggianti. Niente salti, niente bikepark.... ma solo bosco e singletrack

PRO
il motore è ... fin troppo, per il mio stile di guida bastano i primi 2 livelli di assistenza.... forse utilizzerò il livello eMTB solo con l'asciutto.... o sulle lunghe salite.
Provenendo da una bici Trail le sospensioni mi sembrano "esagerate"... col tempo pistolerò sui registri x trovare il giusto setting
In discesa è molto stabile, probabilmente il peso gioca a suo favore.... a me sembra anche agile nei cambi di direzione.
Freni,.... ottimi
Cambio AXS.... velocissssssimo... precisissssssimo....mi ci devo abituare, specialmente devo imparare a dosare la potenza sui pedali per non sentire rumori molesti di pignoni in sofferenza... ma qui il limite è il pilota.

CONTRO
il rumore.... mi ci devo abituare, comunque inferiore a quello del BOSCH versione precedente (ne ho incrociate 3 oggi)
Gli pneumatici.... c'era bagnato... ma non mi ispirano troppa fiducia...da riprovare con pressioni differenti
il pulsante di avanzamento "pedonale"..... per avanzare occorre tenere premuto il "*"... magari è cosi x tutte le ebike.... scomodo perchè se si è stanchi in posizione traballante in salita con il fango... mantenere la presa salda sulla manopola col dito che preme.... scomodo.


X il resto ....... il mezzo è TANTA ROBA...... il pilota scarso e poco allenato :rolleyes:
Non vedo l'ora di rimettermi in sella.... troppo bello fare il DOPPIO di dislivello, con metà fatica :p

Per ora uso pedali SPD..... sto meditando il passaggio a FLAT..... ma ci vorrà del tempo per (auto)convincermi.
 

angrod

Ebiker ex novello
18 Maggio 2019
33
13
8
Trento
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Oggi prima uscita con il babbo con bici nuova: Trek Rail 9.9

Prima di partire messa sulla bilancia, taglia M: 22.09kg
Le modifiche rispetto alla bici di serie:
- pedali XTR M9100
- tubeless
- Sostituito pacco pignoni con XX1
- Sostituita catena con XX1


Provata poco ma prima impressione ottima!
 

Allegati

  • IMG_0573.jpg
    IMG_0573.jpg
    837,7 KB · Visite: 96
  • IMG_0572.jpg
    IMG_0572.jpg
    711,2 KB · Visite: 96
  • Like
Reactions: windfed

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Anche per me oggi primo giro con la 9.7, divertimento puro, e chi la usa piu' la muscolare.....
Comunque tornato a casa stanco morto perche' alla fine non scenderesti mai e ti invita a tirare, ho usato sempre la modalita' emtb con rapporti lunghissimi anche in salita, mi son fatto anche qualche rampa fuorisella salendo ad una velocita' imbarazzante.
Un po' di rumorosita' del motore c'e' ma ero sempre a stecca e non mi infastidisce.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Fatto ieri ( sabato ) il giro delle malghe 48 km. e 1850 metri dsl con un amico con cui esco spesso che si è appena comprato una Trek Rail 9.8 nera come la mia . Lo scopo era fare un giro non difficile, a parte qualche breve passaggio, per collaudare la nuova e-bike e per avere una prova concreta sul consumo facendo il percorso tutto in Tour. Quindi abbigliamento invernale idem scarpe, zaino con 2 litri d'acqua + fard-rimmel e trucchi vari :rolleyes: :cool: ( peso in ordine di marca 87 kg. ) temperatura costante 4-5 gradi, nebbia fino ai 750 metri circa e poi bel sole. Altezza massima raggiunta 1500 metri. le prime due tacche sono sparite fatti 1064 metri dsl. praticamente in contemporanea con il mio compagno. Come già detto in un precedente mio intervento ritengo che le ultime 3 tacche abbiano la stessa autonomia delle prime due e così è stato. Arrivato alla fine con l'ultima tacca probabilmente +che metà. IMG_20191130_174057.jpg IMG_20191130_101120.jpg IMG_20191130_104145.jpg Ritengo quindi che l'autonomia in Tour sia 2000 metri e spiccioli e circa 50-55 chilometri.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Fatto ieri ( sabato ) il giro delle malghe 48 km. e 1850 metri dsl con un amico con cui esco spesso che si è appena comprato una Trek Rail 9.8 nera come la mia . Lo scopo era fare un giro non difficile, a parte qualche breve passaggio, per collaudare la nuova e-bike e per avere una prova concreta sul consumo facendo il percorso tutto in Tour. Quindi abbigliamento invernale idem scarpe, zaino con 2 litri d'acqua + fard-rimmel e trucchi vari :rolleyes: :cool: ( peso in ordine di marca 87 kg. ) temperatura costante 4-5 gradi, nebbia fino ai 750 metri circa e poi bel sole. Altezza massima raggiunta 1500 metri. le prime due tacche sono sparite fatti 1064 metri dsl. praticamente in contemporanea con il mio compagno. Come già detto in un precedente mio intervento ritengo che le ultime 3 tacche abbiano la stessa autonomia delle prime due e così è stato. Arrivato alla fine con l'ultima tacca probabilmente +che metà. Vedi l'allegato 24964 Vedi l'allegato 24965 Vedi l'allegato 24966 Ritengo quindi che l'autonomia in Tour sia 2000 metri e spiccioli e circa 50-55 chilometri.
Bellissimo, dov'è?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Bellissimo, dov'è?
questo è il giro : https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/14733
Il giro ha di positivo che anche in caso di pioggia salvo qualche breve passaggio ( due o tre ) è veramente pochissimo fangoso. arrivati in quota si rimane sullo spartiacque fra i 1100 e 1400 metri in continui su e giù ed è molto panoramico, il rifugio Posa Puner è aperto praticamente tutto l'anno. Di negativo, secondo me, la prima salita è per i primi 10 km. tutta in asfalto, e alla fine la discesa è in parte lunga e ripida ( pendenza anche sopra il 30% ) in parte asfalto ma niente di più. A mio gusto personale darei al giro voto 7 meno . Buone pedalate.
 
  • Like
Reactions: Simone K2

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Oggi altri giro ...decisamente più impegnativo.
Ho piegato i supporti della sella....Bontrager Arvada, binari in austenite....debolina....mai successo prima ... e si che di botte ne prendevo con le mie MTB. Vi allego foto...cosa mi consigliate di montare? Non credo me la passino in garanzia...
okkio ai bulloni attacco motore...al rientro, lavaggio bici...erano tutti allentati...di molto!
Pneumatici...saranno scarsi in tenuta...ma in compenso raccolgono poco fango...

Inizio a capire come usare il motore...specialmente quando hai voglia di fare un'altra discesa ...metti in TERZA....e sali come un fulmine in asfalto.
La QUARTA velocità...mi fa paura...
Paranoia da lavaggio x paura infiltrazioni acqua...mi passerà..
vi chiedo un consiglio....come fate x lavare la catena visto che la ebike non gira coi pedali ALL'INDIETRO? La smontate ogni volta?
 

Allegati

  • IMG_20191208_180909_586.jpg
    IMG_20191208_180909_586.jpg
    848 KB · Visite: 56
  • 20191208_174208.jpg
    20191208_174208.jpg
    157,5 KB · Visite: 56
  • 20191208_174059.jpg
    20191208_174059.jpg
    88,5 KB · Visite: 55