NUOVE TREK 2020 - 2021

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
L'ho scritto prima, secondo quello che ho letto online l'extender va solo sulle hard tail.
Ero uno dei punti negativi che avevo memorizzato quando valutai trek per una nuova biga.
Spero comunque di sbagliarmi :)
Allora mi confermano SICURAMENTE ;) :) :innocent::innocent: che l'extender va ( anche ) sulle full , costa 129 euro + batteria. Mi spiegheranno bene sopratutto come si monta. Il sistema è creato da Trek per il fatto sia l'unico marchio con batteria estraibile lateralmente.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and 8Grunf

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Allora mi confermano SICURAMENTE ;) :) :innocent::innocent: che l'extender va ( anche ) sulle full , costa 129 euro + batteria. Mi spiegheranno bene sopratutto come si monta. Il sistema è creato da Trek per il fatto sia l'unico marchio con batteria estraibile lateralmente.
Questa è un'ottima notizia, anche se non ho capito come funziona. E' strano, però, che il mio negoziante (che è molto serio) abbia avuto una risposta negativa chiamando Trek: forse la casa ha anticipato troppo la presentazione del modello e ci sono stati un po' di problemi di comunicazione interna. Quando ho ordinato la mia Rail 9.8 in agosto, sul catalogo davano il carro posteriore in alluminio e i dischi da 180: ancora adesso secondo il sito Trek le Rail hanno i freni da 180. Inoltre, sia la 9.8 sia la 9.9 erano a catalogo anche in versione full Shimano allo stesso prezzo (rispettivamente, XT e freni SLX - XTR completo): finora sul sito ci sono solo le versioni SRAM.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Allora mi confermano SICURAMENTE ;) :) :innocent::innocent: che l'extender va ( anche ) sulle full , costa 129 euro + batteria. Mi spiegheranno bene sopratutto come si monta. Il sistema è creato da Trek per il fatto sia l'unico marchio con batteria estraibile lateralmente.


Dalle foto sembra che la eMTB debba essere predisposta.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK

Dalle foto sembra che la eMTB debba essere predisposta.
Il raccordo non è quello da te indicato. La Rail 9.8 ha la batteria powertube 625, l'extender, per essere + chiari è la batteria powertube della LT 9.9 o 9.7 o similari del 2019, a questa va attaccata la COVER anche per questioni estetiche. Quando si esaurisce la 625 wh si sostituisce con il raccordo e la 500 wh. Probabilmente non sono stato chiarissimo, cmq le batterie non si possono chiaramente attaccare in contemporanea ma una sostituisce l'altra. Quindi x i percorsi lunghi una di queste va tenuta nello zaino. Con questo auguro a tutti la buonanotte. :) :rolleyes::zzz:Un'altra cosa, bisogna tener presente che la 625 è + lunga ( mi pare ) di 7 cm rispetto la 500 wh ed il raccordo serve a questo. :zzz::zzz::zzz::zzz::innocent:
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Il raccordo non è quello da te indicato. La Rail 9.8 ha la batteria powertube 625, l'extender, per essere + chiari + è la batteria powertube della LT 9.9 o 9.7 o similari del 2019, a questa va attaccata la COVER anche per questioni estetiche. Quando si esaurisce la 625 wh si sostituisce con il raccordo e la 500 wh. Probabilmente non sono stato chiarissimo, cmq le batterie non si possono chiaramente attaccare in contemporanea ma una sostituisce l'altra. Quindi x i percorsi lunghi una di queste va tenuta nello zaino. Con questo auguro a tutti la buonanotte. :) :rolleyes::zzz:
Grazie, adesso è chiaro.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ok, quindi e' un adattatore per poter usare una powertube500 al posto della 625. Non c'eravamo capiti allora :)
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
In alternativa, se uno vuole si può comperare una seconda batteria da 625 + cover, tenendola nello zaino.
Scusa ma mi sembra una gran scemata.. :blush:
Questa cosa e" possibile su ogni bici ..portarsi una powertube nello zaino ( molto meglio la powerpack per ingombri e pesi) ..la cover poi e' rimovibile dalla batteria Bosch su ogni tipo di bici in pochi secondi, non vedo perche' uno se ne debba portar dietro due...quindi per 129 euro alla fine non ti danno niente di essenziale se non una prolunghetta batteria che costera' si e no 20-30 euro .
Tra l' altro ho provato su una mondraker a spostare la contattiera con una staffetta interna di quelle coi multifori e funziona..con 2 euro son riuscito a fissarla all' altezza della batteri8a da 500wh sfruttando l' attacco a pistrina originale. Non e' una soluzione "plug n' play" per chi scambia le batterie spesso ma nemmeno da 129 euro ...:blush:
Comunque se le inventano tutte per pubblicizzare capacita' batteria enormi...la Merida da 9000 euro con zainetto e batteria incluso nel prezzo, la Lapierre idem da 8500...adesso Trek con fantomatico accessorio, cose che si potevano fare gia' 5 anni fa con qualsiasi ebike... :joy:
 
  • Like
Reactions: Magic

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Scusa ma mi sembra una gran scemata.. :blush:
Questa cosa e" possibile su ogni bici ..portarsi una powertube nello zaino ( molto meglio la powerpack per ingombri e pesi) ..la cover poi e' rimovibile dalla batteria Bosch su ogni tipo di bici in pochi secondi, non vedo perche' uno se ne debba portar dietro due...quindi per 129 euro alla fine non ti danno niente di essenziale se non una prolunghetta batteria che costera' si e no 20-30 euro .
Tra l' altro ho provato su una mondraker a spostare la contattiera con una staffetta interna di quelle coi multifori e funziona..con 2 euro son riuscito a fissarla all' altezza della batteria da 500wh sfruttando l' attacco a pistrina originale. Non e' una soluzione "plug n' play" per chi scambia le batterie spesso ma nemmeno da 129 euro ...:blush:
Stavo scherzando: l'adattatore ti consente di fare con la batteria da 500 quello che faresti con quella da 625. Ma chi si porta una batteria così lunga nello zaino ? Ok che la 500 è un po' più corta, ma quando le scambi ti devi comunque caricare sulle spalle quella grande. Il fast Charger costa € 140 e pesa meno di un kilo.