NUOVE TREK 2020 - 2021

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Azz 3 bike in 10 mesi, cosa fai le sciogli con l’acido?
Mi piace cambiare fino a quando non trovo la bicicletta adatta al mio stile di guida. Non contento della rail 9,7 ordinata e che arriva agli inizi di novembre gli ho fatto montare al posto della forcella yari una fox 36 performance e freni xt direi che per il momento puo bastare.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
L'ho trovata già montata, mi hanno fatto compilare la scheda x i piccoli lavoretti : accorciare la piega da 790 a 760, sostituire la pipa da 60 con una da 40 ed altre piccole cose.

Esce con un attacco da 60mm e un manubrio da 790mm, abbastanza strana come scelta.

Se accorci l'attacco di 2 cm, non tagliare il manubrio a 76, fai prima una prova con la misura originale.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Esce con un attacco da 60mm e un manubrio da 790mm, abbastanza strana come scelta.

Se accorci l'attacco di 2 cm, non tagliare il manubrio a 76, fai prima una prova con la misura originale.
Ti ringrazio x l'attenzione :), ma anche l' e-bike precedente montava un manubrio da 790 e pipa da 60 o 70 ( non ricordo ) e non mi ci trovavo benissimo . Le modifiche già descritte le ho sulla LT 9.9 del 2019 da ormai un anno e sono soddisfatto. L' orizzontale nella Rail 9.8 è 610 mm. ma mi sono sempre trovato + a mio agio con misura 590 in tutte le mie bike anche tradizionali. Saluti e buon lavoro ;).
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ti ringrazio x l'attenzione :), ma anche l' e-bike precedente montava un manubrio da 790 e pipa da 60 o 70 ( non ricordo ) e non mi ci trovavo benissimo . Le modifiche già descritte le ho sulla LT 9.9 del 2019 da ormai un anno e sono soddisfatto. L' orizzontale nella Rail 9.8 è 610 mm. ma mi sono sempre trovato + a mio agio con misura 590 in tutte le mie bike anche tradizionali. Saluti e buon lavoro ;).

Il fatto è che la Rail e la precedente Powerfly hanno geometrie diverse, non conta tanto l'orizzontale virtuale ma il Reach, il passo e gli angoli. Accorciare l'attacco va bene per rendere la guida più diretta, ma il per aumentare il controllo ci vuole un manubrio ben dimensionato.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Il fatto è che la Rail e la precedente Powerfly hanno geometrie diverse, non conta tanto l'orizzontale virtuale ma il Reach, il passo e gli angoli. Accorciare l'attacco va bene per rendere la guida più diretta, ma il per aumentare il controllo ci vuole un manubrio ben dimensionato.
A questo punto farò come mi suggerisci e se non avessi buone sensazioni ad accorciare la piega si fa sempre tempo, ancora grazie.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Sono già stato e tornato ( non ho resistito :):cool: ) in negozio. L'ho trovata già montata, mi hanno fatto compilare la scheda x i piccoli lavoretti : accorciare la piega da 790 a 760, sostituire la pipa da 60 con una da 40 ed altre piccole cose. Consegna venerdì mattina. Messaggio x 8Grunf, se vieni ai 5 Rifugi faccio montare dei pedali flat, ho delle scarpe quasi adatte ma è un piccolo sacrificio che faccio con piacere x fartela provare o_Oo_O:innocent::innocent: , abbiamo le stesse misure e peso per cui motivo di più. Mi hanno confermato che richiedendo si può avere da Trek il raccordo per poter montare la batteria da 500 wh. x un totale di 1125 wh già ordinato.
Sei sicuro che l'extender vada sulla rail 9.8 ? L'ho chiesto al mio negoziante, che ha chiamato Trek Italia: hanno assolutamente escluso la possibilità.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sei sicuro che l'extender vada sulla rail 9.8 ? L'ho chiesto al mio negoziante, che ha chiamato Trek Italia: hanno assolutamente escluso la possibilità.
Così mi è stato detto dallo store Trek, ho chiesto di informarsi sul prezzo del raccordo cover e tutto il resto. Praticamente la batteria si deve attaccare alla cover e poi viene inserita col raccordo. Appena so qualcosa di + preciso informerò il forum, sempre se qualcuno non lo faccia prima. L'extender sarebbe la "vecchia" batteria da 500 wh.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
L'ho scritto prima, secondo quello che ho letto online l'extender va solo sulle hard tail.
Ero uno dei punti negativi che avevo memorizzato quando valutai trek per una nuova biga.
Spero comunque di sbagliarmi :)
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Sabato 19 il mio rivenditore organizza il test bike delle nuove Rail che per altro ha già in esposizione, se il nuovo bosch e le sensazioni in sella saranno buone potrei farci un pensierino anche se l'indecisione è ancora forte
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sabato 19 il mio rivenditore organizza il test bike delle nuove Rail che per altro ha già in esposizione, se il nuovo bosch e le sensazioni in sella saranno buone potrei farci un pensierino anche se l'indecisione è ancora forte

Ottima iniziativa, visto che la bici è nuova e tanto attesa!

Ci puoi dare qualche info in più?
 
  • Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ottima iniziativa, visto che la bici è nuova e tanto attesa!

Ci puoi dare qualche info in più?
Info sul rivenditore che organizza?

Nel mio piccolo la mia LT9 mi da molte soddisfazioni, sicuramente l'avvento del nuovo bosch ed un telaio con geometrie completamente riviste fanno molta gola ma ci sono alcuni punti su cui resto indeciso...roba del tipo carbon o allu? Base o montaggio mediocre da perfezionare? SiSi sono abbastanza confuso :laughing::laughing:

Premetto che negl'ultimi anni sono diventato un sostenitore dei montaggi base da customizzare però ci sono un paio di cose che devo mettere in conto perchè io avrei un usato da dare indietro e vorrei capire meglio il prezzo finale che esce fuori con o senza ritiro, poi prezzo finale alla mano dovrei farmi due conti su quanto mi verrebbe fuori sostituendo praticamente mezza bici :scream: in quanto forca mono freni e trasmissione sono in cima alla lista, fortunatamente ruote manubrio pipa e telescopico li ho già in casa.
 
Ultima modifica: