NUOVE TREK 2020 - 2021

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Tornando alle nuove trek, top di gamma degli ultimi anni (ammesso di poter confrontare rail e powerfly)

2018 Trek Powerfly 9 LT PLUS – 6.199 euro
2018 Trek Powerfly 8 LT PLUS – 5.499 euro

2019 Trek Powerfly LT 9.9 Plus – 7.999 euro
2019 Trek Powerfly LT 9 Plus – 5.799 euro

2020 Trek Rail 9.9 € 10.999
2020 Trek Rail 9.8 € 7.399
Difficile il confronto: la Rail 9.8 ha alcuni montaggi inferiori rispetto alla Powerfly LT 9.9, ma ha il telaio interamente in carbonio (la Powerfly aveva il retrotreno in alluminio), il nuovo motore / ruote da 29" (e quindi geometrie completamente riviste), la batteria da 625 Wh, un peso dichiarato sul sito di kg. 22.24 in taglia M contro kg. 22,77 della Powerfly LT 9.9.
Insomma, secondo me il confronto va fatto tra queste 2: hanno entrambe montaggi sensati e sono quelle utilizzate nei test delle riviste.
La Rail 9.9 è il classico allestimento / civetta, con i componenti di moda al momento (AXS): se consideriamo pesi e prezzi, dalla Powerfly LT 9.9 alla Rail 9.8 ci sono 530 g e 600 € in meno, dalla Rail 9.8 alla Rail 9.9 ci sono 590 g in meno e 3.600 € in più.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Difficile il confronto: la Rail 9.8 ha alcuni montaggi inferiori rispetto alla Powerfly LT 9.9, ma ha il telaio interamente in carbonio (la Powerfly aveva il retrotreno in alluminio), il nuovo motore / ruote da 29" (e quindi geometrie completamente riviste), la batteria da 625 Wh, un peso dichiarato sul sito di kg. 22.24 in taglia M contro kg. 22,77 della Powerfly LT 9.9.
Insomma, secondo me il confronto va fatto tra queste 2: hanno entrambe montaggi sensati e sono quelle utilizzate nei test delle riviste.
La Rail 9.9 è il classico allestimento / civetta, con i componenti di moda al momento (AXS): se consideriamo pesi e prezzi, dalla Powerfly LT 9.9 alla Rail 9.8 ci sono 530 g e 600 € in meno, dalla Rail 9.8 alla Rail 9.9 ci sono 590 g in meno e 3.600 € in più.
No, non ci siamo come paragoni; la Powerfly 9.9 va paragonata alla Rail 9.9, e la differenza di prezzo è notevole, non cosi il montaggio, anzi, a livello di forcella ben più costosa la Fox Grip 2 montato sulla 2019.
Per quanto riguarda il telaio, non è vero che la Rail ha il telaio tutto in carbonio, almeno stando alle schede tecniche: triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio, come la Powerfly.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Confermo Tutto carbon anche il carro (comprese ruote manubrio e pedivelle) posteriore, la vecchia powerfly lo aveva in alluminio.

No, non ci siamo come paragoni; la Powerfly 9.9 va paragonata alla Rail 9.9, e la differenza di prezzo è notevole, non cosi il montaggio, anzi, a livello di forcella ben più costosa la Fox Grip 2 montato sulla 2019.
Per quanto riguarda il telaio, non è vero che la Rail ha il telaio tutto in carbonio, almeno stando alle schede tecniche: triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio, come la Powerfly.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Confermo Tutto carbon anche il carro (comprese ruote manubrio e pedivelle) posteriore, la vecchia powerfly lo aveva in alluminio.
Allora mi ha tratto in inganno la scheda tecnica che dice “telaio principale e foderi in carbonio”, pensavo non si riferissero al carro.
Comunque anche la 2019 aveva ruote, manubrio, pedivelle e sella in carbonio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
No, non ci siamo come paragoni; la Powerfly 9.9 va paragonata alla Rail 9.9, e la differenza di prezzo è notevole, non cosi il montaggio, anzi, a livello di forcella ben più costosa la Fox Grip 2 montato sulla 2019.
Per quanto riguarda il telaio, non è vero che la Rail ha il telaio tutto in carbonio, almeno stando alle schede tecniche: triangolo anteriore in carbonio e carro in alluminio, come la Powerfly.
Cavolo ma che prezzi la Rail 9.9. Per 2.800 euro in meno c'è la Cube Slt. Che ha il carro in alluminio e pesa 1 kg in più ma il montaggio è quasi uguale
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Non ho mai pensato di fare un affare: semplicemente, ordinandola sulla carta l'ho pagata € 5.550 + € 250 per freni XT con dischi da 200: tot. € 5.800. Non mi sembra una follia per come è montata. Il motore l'avevo già testato diverse volte e per me è ok. Per il resto, ovviamente, ho fatto un atto di fiducia su Trek e sul negoziante, che ritengo molto valido.
Per quanto riguarda i dischi il mio rivenditore dice che sono da 200. Si tratterebbe di un errore di descrizione. Curiosità dove l'hai ordinata se non sono indiscreto a Verona, e quali sono i tempi di consegna ? Grazie.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giusto per non creare false aspettative, sono passato in un negozio (monomarca) Trek molto fornito in Toscana, mi ha detto che sulle Rail può fare al massimo il 15% di sconto e assolutamente senza ritiro bici usata. Se in questo periodo riuscite ad ottenere sconti maggiori, non fatevi scappare l'occasione!
Ha anche aggiunto, che dalla prossima primavera, le bici 2020 potrebbero beneficiare di promozioni di fine anno o iniziative dedicate a chi è affiliato ad una squadra corse e partecipa a gare.

Purtroppo non ne aveva ancora ricevuto per poterle vedere dal vivo, ma potrebbero arrivare entro un paio di settimane. Pare che sul catalogo cartaceo e anche su quello online ci siano alcuni errori sulle descrizioni, a partire dal carro, che nei modelli con triangolo principale in carbonio, dovrebbe essere in carbonio e non in alluminio come indicato nelle descrizioni.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54 and Tat0

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Giusto per non creare false aspettative, sono passato in un negozio (monomarca) Trek molto fornito in Toscana, mi ha detto che sulle Rail può fare al massimo il 15% di sconto e assolutamente senza ritiro bici usata. Se in questo periodo riuscite ad ottenere sconti maggiori, non fatevi scappare l'occasione!
Ha anche aggiunto, che dalla prossima primavera, le bici 2020 potrebbero beneficiare di promozioni di fine anno o iniziative dedicate a chi è affiliato ad una squadra corse e partecipa a gare.

Purtroppo non ne aveva ancora ricevuto per poterle vedere dal vivo, ma potrebbero arrivare entro un paio di settimane. Pare che sul catalogo cartaceo e anche su quello online ci siano alcuni errori sulle descrizioni, a partire dal carro, che nei modelli con triangolo principale in carbonio, dovrebbe essere in carbonio e non in alluminio come indicato nelle descrizioni.
Allora, come Tuo consiglio, non mi farò scappare l'occasione ;):cool: . Come dici sembra ci siano errori nelle descrizioni. TUTTE le Rail dovrebbero avere il triangolo in carbonio. Dal mio si vende sembra che arrivino verso metà ottobre. Vedremo se Trek racconta bugie.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK