NUOVE TREK 2020 - 2021

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Come mi ero già espresso, troppo care, soprattutto la 9.9, rispetto alla precedente, e non vedo giustificato questo aumento.
Dalla prima impressione di guida di quelli di EMTB Cult direi che per i miei gusti forse è un po' peggiorata, nel senso che hanno fatto un bel ferro da stiro da discesa, perdendo ancora un po' di maneggevolezza, e forse anche un po' di capacità di arrampicata, al netto del nuovo motore che probabilmente in questo frangente è meglio del vecchio CX.
Mi dispiace perché il modello attuale mi piace molto, anche se il servizio Trek mi ha deluso, visto che stò ancora aspettando una ruota in carbonio in garanzia, rotta a marzo!!
Vabbè, quando la cambierò mi guarderò attorno e vedremo cosa offrirà al momento il mercato!!
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bo a me onestamente più aumentano i listini a dismisura e meno mi vien voglia di approfondire e farmi fare l'ultimo prezzo netto, su di me i prezzi gonfiati hanno un effetto deterrente a prescindere. Quando permuto qualcosa dal venditore neppure voglio sapere lordo, sconti e valutazione usato mi interessa solo sapere quanta pecunia bisogna cacciare per il cambio, nulla più. Mi rendo conto che arrivo da altri tempi e mal tollero tutta la fuffa del giorno d'oggi ma tant'è.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Tra tutte è quella montata più seriamente...e poi non ci sono stravolgimenti ogni anno. Il problema è dove acquistarla...un grosso problema per me.
Ma Bsc - Pepi Innerhofen non le importa più? io sentirei lui..
Dalla mappa vedo solo quattro rivenditori in italia, Setri levante e Bologna ( Mobilità Elettrica, che è grosso e conosciuto) e un paio in zona Bolzano
https://shop.rotwild.de/haendlersuche
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
  • Like
Reactions: Auanagana

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
Ma Bsc - Pepi Innerhofen non le importa più? io sentirei lui..
Dalla mappa vedo solo quattro rivenditori in italia, Setri levante e Bologna ( Mobilità Elettrica, che è grosso e conosciuto) e un paio in zona Bolzano
https://shop.rotwild.de/haendlersuche
By the way, ho sentito un paio di mesi fa quello di Sestri Levante, e mi ha detto che non le vende più...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh, specialized come molte altre marche hanno avuto da sempre questa politica, ormai quasi tutte fanno cosi..

Fra le piu conosciute una delle poche è cube che mette listini bassi e sconti bassi, ed è una politica che forse non paga perche il 90% dei bikers ancora crede che piu alto è il prezzo piu è valida la bike..

Può essere che tenendo i prezzi così alti ti inducono ad acquistare il nuovo...facendoti uno sconto del 25% ...in modo che tu non porti l'usato in permuta? Perché non penso che ti scontano una cifra del genere se dai dentro la tua vecchia...ti faranno prezzo pieno...così hanno margine per rivenderla.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Può essere che tenendo i prezzi così alti ti inducono ad acquistare il nuovo...facendoti uno sconto del 25% ...in modo che tu non porti l'usato in permuta? Perché non penso che ti scontano una cifra del genere se dai dentro la tua vecchia...ti faranno prezzo pieno...così hanno margine per rivenderla.
In media un 20% ed in più permuti a cifre abbastanza buone l'usato
 
  • Like
Reactions: vicma56

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Può essere che tenendo i prezzi così alti ti inducono ad acquistare il nuovo...facendoti uno sconto del 25% ...in modo che tu non porti l'usato in permuta? Perché non penso che ti scontano una cifra del genere se dai dentro la tua vecchia...ti faranno prezzo pieno...così hanno margine per rivenderla.
Giusta osservazione, il prezzo gonfiato da l'impressione di fare affari, se tu dai dentro l'usato e magari non chiedi lo sconto senza permuta, sei convinto di esser stato trattato bene..
 

bimoto

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
238
87
28
65
Massacarrara
Visita Sito
io ho avuto voce CERTA che lo sconto di specialized ai rvenditori e’ stato abbassato al 25%.
con questo margine....ritirare l’usato e’ davvero difficile....
io non sono un rivenditore di bici....ma da imprenditore....a volte bisogna mettersi anche dall’altra parte del banco.

premesso che io una bici da 6/7 mila euri...non la compro davvero.
Faccio up alla mia, che va bene ed e’ ben oltre le mie capacita’........
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Tornando alle nuove trek, top di gamma degli ultimi anni (ammesso di poter confrontare rail e powerfly)

2018 Trek Powerfly 9 LT PLUS – 6.199 euro
2018 Trek Powerfly 8 LT PLUS – 5.499 euro

2019 Trek Powerfly LT 9.9 Plus – 7.999 euro
2019 Trek Powerfly LT 9 Plus – 5.799 euro

2020 Trek Rail 9.9 € 10.999
2020 Trek Rail 9.8 € 7.399