NUOVE TREK 2020 - 2021

Burt1998

Ebiker novello
26 Ottobre 2019
8
3
3
Orbassano
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
Secondo me, al netto della differenza di prezzo (che è un fatto soggettivo), la 9.9 non ha molto senso: i componenti che la differenziano dalla 9.8 o sono troppo nuovi e tecnologici per essere sicuramente affidabili (SRAM Eagle AXS e RockShox Reverb AXS), oppure hanno già dato prova di affidabilità non proprio al top (sui problemi del Kiox è stato scritto parecchio sia nelle prove, sia in questo forum: vedi il post "Ciclocomputer Kiox domanda""; i cerchi Bontranger in carbonio hanno dato diversi problemi di rotture, a differenza di quelli in alluminio).
Personalmente, non rinuncerei all'affidabilità per avere più velocità di cambiata e 590 g. di peso in meno (dichiarato da Trek).
Poi, con i 2,9k di differenza puoi fare tutti gli upgrade che vuoi: ad esempio, ci stanno benissimo una seconda coppia di ruote e un'altra batteria.
Il fatto che tutte le prove finora abbiano visto come protagonista la 9.8 la dice lunga: l'anno scorso la più testata era la top di gamma Powerfly LT 9.9.
Sono d'accordo, la 9.9 mi sembra montata con troppi componenti delicati magari tra qualche anno sarà la norma.
Poi sarà che a me piace fare upgrade alla bici e spendere quella cifra per la 9.9 e poi togliere componenti "pregiati" non mi sembra il caso.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Ciao a tutti, a breve mi arrivera' una trek rail 9.7 giallo/carbon, componentistica un po' basica e volevo chiedere a chi le ha gia' qualche parere.
La yari come va? Sarei dell'idea di mettere un kit alte/basse velocita, adesso ho una pike con quelle regolazioni e neanche la 9.8 le aveva

I freni 520? volendo potrei prelevare dalla mia attuale muscolare degli splendidi freni hope E4 (ma attualmente con rotori 180)

canotto sella? In negozio il comando non mi pareva grache', come sopra ho un reverb stealt con comando idraulico che e' un altra cosa.

E volendo anche un bel manubrio da 35 in carbonio
Peccato che non monti il mio mono cane creek dbline, stessa corsa ma diverso interasse

Gli do' il beneficio del dubbio o vado diretto con taglia e cuci? La muscolare finira' che non la usero piu'

Ultima cosa, avete messo il lattice o le camere? C'e' da impazzire a calzare le gomme?
Tnk
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Bello vedere coma la passione per uno sport mi rende completamente irrazionale. Anzi, quasi un pirla :p
Sapevo che la 9.9 aveva un prezzo esorbitante, componenti esageratamente innovativi, elettronica a rischio blackout....ma un abile venditore mi ha "convinto".
In arrivo TREK RAIL 9.9 tra una decina di giorni.
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Bello vedere coma la passione per uno sport mi rende completamente irrazionale. Anzi, quasi un pirla :p
Sapevo che la 9.9 aveva un prezzo esorbitante, componenti esageratamente innovativi, elettronica a rischio blackout....ma un abile venditore mi ha "convinto".
In arrivo TREK RAIL 9.9 tra una decina di giorni.
Se ti piace hai fatto benissimo
 
  • Like
Reactions: windfed

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Bello vedere coma la passione per uno sport mi rende completamente irrazionale. Anzi, quasi un pirla :p
Sapevo che la 9.9 aveva un prezzo esorbitante, componenti esageratamente innovativi, elettronica a rischio blackout....ma un abile venditore mi ha "convinto".
In arrivo TREK RAIL 9.9 tra una decina di giorni.
Complimenti, hai fatto benissimo ....... ad ognuno compete il giocattolo che può e preferisce . Quando la proverai cerca di farci sapere le tue sensazioni. Di dove sei?
 
  • Like
Reactions: windfed

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
mi sapete dire che tipo di corona bisogna prendere per sostituire la sua originale con una di 30 denti,grazie a tutti
Vorrei capirlo anch io...dovrebbe essere una direct mount ma non ne sono sicuro...Però secondo me la 30t non ci va sulla rail perchè andrebbe a toccare il carro con la catena...forse al massimo la 32
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
mi sapete dire che tipo di corona bisogna prendere per sostituire la sua originale con una di 30 denti,grazie a tutti
La corona montata è una direct mount, Sram Eagle per e-bike, parte da 34T fino a 38T: https://www.sram.com/en/sram/models/cr-xsnc-bos-b1.
Per scendere di capacità, c’è da capire se si può adattare (come linea catena, ingombri ecc) uno spider portacorona e installare una normale 104 bcd. Qui un Miche, ma ce ne sono altri: miche-spider_bosh_gen4_regular.jpg

Una 30T, come diceva @jack76, mi sa che ti lima il chainstay...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tango and jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
La corona montata è una direct mount, Sram Eagle per e-bike, parte da 34T fino a 38T: https://www.sram.com/en/sram/models/cr-xsnc-bos-b1.
Per scendere di capacità, c’è da capire se si può adattare (come linea catena, ingombri ecc) uno spider portacorona e installare una normale 104 bcd. Qui un Miche, ma ce ne sono altri: Vedi l'allegato 24542

Una 30T, come diceva @jack76, mi sa che ti lima il chainstay...
Secondo me uno spider che ci va si trova perchè l ho visto montato su bosch 4 ma non ricordo su quale bike...aveva lo spider con corona da 104bdc...però poi c è appunto sempre il problema del chainstay...
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
comunque (parere personale) un 34-50 su una ebike è più che sufficente...quel che ci vuole qui per faticare meno con l eco è poter mettere mano alle assistenze perchè con l eco così impostato ci faccio solo asfalto o salite offroad leggere...stessa cosa per il tour, troppo potente per normali salite ma poi quando si va su salite toste e tecniche manca di coppia( tour 140 di potenza e 50 di coppia) ci vorrebbe un eco a 70 e coppia a 70 e un tour a 130 e coppia a 70...yamaha docet!
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ho provato domenica emtb su tecnico e sdruciolevole ma non mi sono trovato bene...devi stare attentissimo a come dosi la forza perchè appena sgarri la bike o sgomma di brutto o si impenna...per i miei percorsi queste impostazioni non vanno proprio.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
mi sapete dire che tipo di corona bisogna prendere per sostituire la sua originale con una di 30 denti,grazie a tutti
Ciao Tango, oggi mi trovavo in negozio e ho controllato, con la 30 la catena non ci sta e quasi certamente nemmeno la 32. Con rapporto 32 - 11 la catena si appoggerebbe al fodero. In base alla mia esperienza e soprattutto :cool:;) come diceva Jack76, la corona 34 con cassetta 11/50 non dovrebbe crearti problemi in nessuna salita.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Giusto per non creare false aspettative, sono passato in un negozio (monomarca) Trek molto fornito in Toscana, mi ha detto che sulle Rail può fare al massimo il 15% di sconto e assolutamente senza ritiro bici usata. Se in questo periodo riuscite ad ottenere sconti maggiori, non fatevi scappare l'occasione!
Ha anche aggiunto, che dalla prossima primavera, le bici 2020 potrebbero beneficiare di promozioni di fine anno o iniziative dedicate a chi è affiliato ad una squadra corse e partecipa a gare.

Purtroppo non ne aveva ancora ricevuto per poterle vedere dal vivo, ma potrebbero arrivare entro un paio di settimane. Pare che sul catalogo cartaceo e anche su quello online ci siano alcuni errori sulle descrizioni, a partire dal carro, che nei modelli con triangolo principale in carbonio, dovrebbe essere in carbonio e non in alluminio come indicato nelle descrizioni.
mitico claudio?