NUOVE TREK 2020 - 2021

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
18
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
ciao @IAN60 , ho visto il tuo annuncio che vendi la forcella della tua Rail 9.8 , cortesemente potresti postare una foto della 9.8 (zona serie sterzo) con la nuova forcella perchè siamo curiosi di vedere lo "scalino" che rimane mettendo una forcella non dedicata alla Rail. saresti gentilissimo grazie.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
...ma la Lyrik di serie della 9.8... fa così schifo da doverla cambiare subito o è solo perchè ... è molto distante come prestazioni dal "paradiso" FOX?
Fox Kashima voto 9 paradiso ( il 10 x me non esiste ) Lyrik voto 8 anticamera paradiso. Molto distante direi proprio no, certo sembra che se non si ha il top sia impossibile scendere, come con gli sci solo agonistici, rigidi faticosi da girare,e magari si scende "solo " mediamente come il 70 % ( e sono ottimista ) degli sciatori. La Yari sarebbe già sufficiente x la maggior parte di Noi a mio modesto parere. :rolleyes: :):innocent::innocent: e lo stesso vale per gli scarponi. ;)o_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vasco100

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Secondo me va un pochino meglio della LT 9.9 che a mio parere è già un e-mtb di alta qualità. Certo se una persona viene dalla LT il buon senso deve suggerirgli di non aspettarsi quale sconvolgimento in positivo. Ho fatto solo due uscite, le sensazioni sono molto buone rispetto il precedente modello, sullo stretto però non ho avuto ancora modo di provarla. Quel che è certo è il gran cambiamento sul motore, meno rumoroso. + gestibile e naturale nella pedalata, un pochino meno sportivo nella spinta, ma decisamente migliorata l'autonomia. In funzione Tour probabilmente si può superare i 2200-2300 metri di dislivello e io non sono un fuscello, in ordine di marcia 85 kg.:worried::relieved::)
Ciao, ci puoi dire esattamente che dischi monta la 9.8 ? 200 mm. ICE TECHNOLOGIES ? Attacco center lock o 6 fori ?
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
...ma la Lyrik di serie della 9.8... fa così schifo da doverla cambiare subito o è solo perchè ... è molto distante come prestazioni dal "paradiso" FOX?

Io sono passato da Fox 36 Performance Elite a RS Lyrik Select + (Charger 2.1 con solo controllo LSC) e mi sono trovato meglio, sottoscrivo in toto quanto emerso in questa comparativa:
Vai tranquillo che la Lyrik Select+ è una signora forcella....
 
  • Like
Reactions: Giocody

Burt1998

Ebiker novello
26 Ottobre 2019
8
3
3
Orbassano
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
Ciao a tutti, presa la nuova trek Rail 9.7 e per adesso fatte le seguenti modifiche, cerchi in carbonio, freni Saint e manubrio in carbonio.
Vediamo se da stesse soddisfazioni della Slash
 

Allegati

  • 20191019_142133.jpg
    20191019_142133.jpg
    505,6 KB · Visite: 82

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ciao a tutti, presa la nuova trek Rail 9.7 e per adesso fatte le seguenti modifiche, cerchi in carbonio, freni Saint e manubrio in carbonio.
Vediamo se da stesse soddisfazioni della Slash
Visto che sei esperto di upgrade.... vale la pena investire su 9.9 x avere "tutto/subito" o meglio partire da una 9.8 e spenderci qualcosa?
...mi sta montando la scimmia.... ma non riesco a capire se il delta prezzo della 9.9 è giustificato.
 

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Io sono passato da Fox 36 Performance Elite a RS Lyrik Select + (Charger 2.1 con solo controllo LSC) e mi sono trovato meglio, sottoscrivo in toto quanto emerso in questa comparativa:
Vai tranquillo che la Lyrik Select+ è una signora forcella....
Pure io preferisco la Lyrik, siccome non sono un pro ne apprezzo la maggior "comodità"
 
  • Like
Reactions: giambait

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Visto che sei esperto di upgrade.... vale la pena investire su 9.9 x avere "tutto/subito" o meglio partire da una 9.8 e spenderci qualcosa?
...mi sta montando la scimmia.... ma non riesco a capire se il delta prezzo della 9.9 è giustificato.
Secondo me la 9.9 ha un prezzo che non è giustificabile, di listino, poi se ti fanno uno sconto notevole allora forse si.
 

Burt1998

Ebiker novello
26 Ottobre 2019
8
3
3
Orbassano
Visita Sito
Bici
Trek rail 9.7
Visto che sei esperto di upgrade.... vale la pena investire su 9.9 x avere "tutto/subito" o meglio partire da una 9.8 e spenderci qualcosa?
...mi sta montando la scimmia.... ma non riesco a capire se il delta prezzo della 9.9 è giustificato.
Ciao, guarda io non ci ho pensato molto, avevo già dei componenti sulla slash, cerchi in carbonio, saint, manubrio carbonio e sella. Quindi li ho fatti subito come upgrade. Il mio budget era sotto i 6k e com la 9.7 ci sono stato.
Stavo pensando tra un paio di mesi di cambiare ammo posteriore. Vediamo.
Ciao
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Visto che sei esperto di upgrade.... vale la pena investire su 9.9 x avere "tutto/subito" o meglio partire da una 9.8 e spenderci qualcosa?
...mi sta montando la scimmia.... ma non riesco a capire se il delta prezzo della 9.9 è giustificato.
Secondo me, al netto della differenza di prezzo (che è un fatto soggettivo), la 9.9 non ha molto senso: i componenti che la differenziano dalla 9.8 o sono troppo nuovi e tecnologici per essere sicuramente affidabili (SRAM Eagle AXS e RockShox Reverb AXS), oppure hanno già dato prova di affidabilità non proprio al top (sui problemi del Kiox è stato scritto parecchio sia nelle prove, sia in questo forum: vedi il post "Ciclocomputer Kiox domanda""; i cerchi Bontranger in carbonio hanno dato diversi problemi di rotture, a differenza di quelli in alluminio).
Personalmente, non rinuncerei all'affidabilità per avere più velocità di cambiata e 590 g. di peso in meno (dichiarato da Trek).
Poi, con i 2,9k di differenza puoi fare tutti gli upgrade che vuoi: ad esempio, ci stanno benissimo una seconda coppia di ruote e un'altra batteria.
Il fatto che tutte le prove finora abbiano visto come protagonista la 9.8 la dice lunga: l'anno scorso la più testata era la top di gamma Powerfly LT 9.9.
 
  • Like
Reactions: windfed