News Nuove Cannondale Moterra e Habit NEO

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Potrebbe dipendere dal peso totale (25kg con borraccia e pedali) e dalla gomma anteriore che non mi da molta sicurezza in frenata sui terreni sdrucciolevoli. Diciamo che non è una bici giocosa e rapida bel cambio di linee, ma va guidata con un buon anticipo, impostata la linea dove la metti sta.
Se mi davi una coltellata nella schiena mi facevi meno male.
Meglio i miei dubbi si stanno schiarendo.
 
  • Like
Reactions: Bike

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Potrebbe dipendere dal peso totale (25kg con borraccia e pedali) e dalla gomma anteriore che non mi da molta sicurezza in frenata sui terreni sdrucciolevoli. Diciamo che non è una bici giocosa e rapida bel cambio di linee, ma va guidata con un buon anticipo, impostata la linea dove la metti sta.
Sarò noioso ma ripeto che la lt1 del 2018 in alluminio con motore 1.3 kg più pesante .....pesava almeno 1 kg di meno,forse di più.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Non sei noioso, probabilmente il telaio aperto per poter estrarre facilmente la batteria deve essere dimensionato in modo diverso rispetto ad uno scatolato chiuso, mettici poi la slitta metallica su cui è imperniata, più la presa, e non ultimo il peso della cassetta (scandalosa la GX).
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non sei noioso, probabilmente il telaio aperto per poter estrarre facilmente la batteria deve essere dimensionato in modo diverso rispetto ad uno scatolato chiuso, mettici poi la slitta metallica su cui è imperniata, più la presa, e non ultimo il peso della cassetta (scandalosa la GX).
Ma in realtà la vecchia moterra ha la batteria estraibile.....è uno scatolato aperto sotto
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Il telaio della S-WORKS è l'unico in carbonio FACT 11 compreso il carro. Expert e Comp hanno il triangolo anteriore FACT 9 e il carro in alluminio.

La Moterra che costa 3000 € in meno di una S-WORKS, ha un montaggio meno raffinato, a partire dalle ruote, manubrio e pedivelle che sono in alluminio, invece sulla SW sono in carbonio e poi il gruppo che è un misto NX-GX-X0 rispetto al X0-X01 della SW.
La Moterra ha anche un ammortizzatore con doppio serbatoio.
Solo sui corpi freno la Moterra con gli MT7 è più leggera rispetto alla SW sulla quale sono montati i Code RSC, ma se contiamo anche i dischi...

Dimenticavo che la Moterra ha anche un bel faro di serie!

Chissà quanto sarebbe costata la Moterra 1 con l'allestimento della S-WORKS

Per me la Moterra1 è perfetta così, non cambierei nulla, però, mettendo mano al portafoglio si potrebbe far dimagrire la Moterra di 1kg, ma ne varrebbe la pena?
Credo che sull equilibrio generale di un ebike da (23,24 kg)influisca si il pezo ma anche tanti altri fattori che se ben progettati lavorando in armonia possono" nascondere* il kg in piu o meno.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Confronto di" giocosita"' con s work 2019 impietoso mi sa?

Sono bici molto diverse, entrambe molto performanti in salita. In discesa, personalmente ho preferito la reattività della S-WORKS rispetto alla possenza della Moterra1, ma sono certo che altri rider potrebbero preferire la Cannondale.
 
  • Like
Reactions: Bike