News Nuove Cannondale Moterra e Habit NEO

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
1 kg in più in una è-bike non da nessuna differenza, secondo me, la cosa importante è come è distribuito il peso
Verissimo.
Però peso del motore cala...aumenta in po' quello della batteria ed alla fine nel 2020 averemo tutte,penso proprio tutte bici più pese delle precddenti.
Non vedo un bel trend....qui andiamo all all'opposto,cresciamo invece di calare.......
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
ragazzi la coperta e' e a mio avviso corta e lo sara' per un bel po'.Bici sotto i 20 kg con autonomie estese senza ricorrere all'ortopedico per il carico sulla schiena con mega zaini,od a extender vari che "appesantiscono la bici nel peggior punto possibile a livello di geometria,saranno un miraggio per un bel po',inutile farsi false illusioni.Aver fatto bici dello stesso peso ,e in alcuni casi anche di poco piu leggere pur con autonomie che nel caso della levo specy ad esempio consentono di fatto di "doppiare"il giro che si faceva spremendo il vecchio caro Bosch e' gia un ottimo risultato.Poi anche a me piacerebbero le auto super leggere elettriche che vadano a 200kmh con autonomie di 1000km di linea estetica cool(non tesla quindi)ma me le sogno per ora e per un altro bel po'.o_O:innocent:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ragazzi la coperta e' e a mio avviso corta e lo sara' per un bel po'.Bici sotto i 20 kg con autonomie estese senza ricorrere all'ortopedico per il carico sulla schiena con mega zaini,od a extender vari che "appesantiscono la bici nel peggior punto possibile a livello di geometria,saranno un miraggio per un bel po',inutile farsi false illusioni.Aver fatto bici dello stesso peso ,e in alcuni casi anche di poco piu leggere pur con autonomie che nel caso della levo specy ad esempio consentono di fatto di "doppiare"il giro che si faceva spremendo il vecchio caro Bosch e' gia un ottimo risultato.Poi anche a me piacerebbero le auto super leggere elettriche che vadano a 200kmh con autonomie di 1000km di linea estetica cool(non tesla quindi)ma me le sogno per ora e per un altro bel po'.o_O:innocent:
Tolto la turbo levo di alto di gamma nessuno ha provato a fare dimagrire le bici a fronte di un pareggio ponderale tra (- )motore (+)batteria ..peso (= )
È un problema di domanda.
Alla maggior parte degli e-biker frega un ca@@o del peso........
Gli altri....si attaccano
 

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
io la vedo in modo leggermente diverso...
dal mio punto di vista (possessore di moterra 1 2020) preferisco la bici leggermente più “massiccia” e pesante perchè mi piace di più il suo comportamento e la sua prevedibilità in discesa.
Ho provato la levo espert 2019 e per carità, leggera e snella, ma in discesa non mi da assolutamente nessun tipo di confidenza perchè la sento troppo ballerina.
quindi non è che alla maggior parte delle persone non interessa il peso delle eBike per chissà quale motivo, ma probabilmente perchè sono più votati alla discesa Cher alla salita, contesto nel quale quel maggior peso è un vantaggio.

My 2 cents
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ma probabilmente perchè sono più votati alla discesa Cher alla salita, contesto nel quale quel maggior peso è un vantaggio.

Affermazione opinabile, in discesa una bici leggera ti permetterà più margini di manovra e la scelta di linee migliori. Ti stancherà di meno rendendo la guida più efficace.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Affermazione opinabile, in discesa una bici leggera ti permetterà più margini di manovra e la scelta di linee migliori. Ti stancherà di meno rendendo la guida più efficace.
A te che vai forte. A me che vado piano qualche chilo in più offre una maggior sensazione di stabilità. In discesa, tanto, non manovro granché :joy: ;)
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.259
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Mia opinione personale, se una mtb normale un pò carrozzata per salire e scendere in ogni dove sta sui 12/14kg quando aggiungi motore, batteria e accessori vai ai pesi che ci ritroviamo oggi, abbassare oltre salvo miracoli dalle batterie la vedo dura, non vorrei poi trovarmi con un telaio e componenti carta velina, il giochetto potrebbe diventare pericoloso.
 

gabriele63

Ebiker normalus
25 Settembre 2016
55
21
8
60
LUCCA
Visita Sito
Io credo che in fase di progettazione delle bici 2020 (per cui parliamo dell'inizio di questo anno) le aziende abbiano fatto una ricerca di mercato su cosa chiedeva in più l'e-biker dalle MTB di nuova generazione e, l'anno scorso tutti si parlava di maggiore autonomia, si veniva da 400-500 Watt. E' chiaro che le aziende hanno dato la prima risposta a questo. Se il peso diventerà una priorità di utilizzo sicuramente le aziende verranno incontro a questo problema. Chiaramente i costi saliranno, anche se, come pare, si stanno affacciando a questo mercato produttori di motocicli (Yamaha Husqvarna Ducati ecc.) che insieme ai tanti produttori già presenti, dovrebbero contribuire a creare un mercato molto concorrenziale con conseguente diminuzione dei prezzi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mia opinione personale, se una mtb normale un pò carrozzata per salire e scendere in ogni dove sta sui 12/14kg quando aggiungi motore, batteria e accessori vai ai pesi che ci ritroviamo oggi, abbassare oltre salvo miracoli dalle batterie la vedo dura, non vorrei poi trovarmi con un telaio e componenti carta velina, il giochetto potrebbe diventare pericoloso.
Da 14 kg a 24 kg fanno 10 kg di piu...qualcosa non torna!!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Yamaha Husqvarna Ducati

Con calma:
  1. Yamaha produce alcuni modelli di ebike, ma non per il mercato Italiano e credo nemmeno europeo.
  2. Husqvarna bici (Pexco) non ha niente a che fare con le moto
  3. Ducati non sviluppa/produce/assembla direttamente lei le bici, ma Thok.
  4. KTM vale lo stesso discorso fatto per Husqvarna
  5. Fantic, mi pare, che moto e bici siano realtà separate.

Concorrenza e abbassamento prezzi, piacerebbe a tutti, ma in un mercato che cresce esponenzialmente, specialmente sul segmento sportivo, la vedo molto dura!
 

gabriele63

Ebiker normalus
25 Settembre 2016
55
21
8
60
LUCCA
Visita Sito
Con calma:
  1. Yamaha produce alcuni modelli di ebike, ma non per il mercato Italiano e credo nemmeno europeo.
  2. Husqvarna bici (Pexco) non ha niente a che fare con le moto
  3. Ducati non sviluppa/produce/assembla direttamente lei le bici, ma Thok.
  4. KTM vale lo stesso discorso fatto per Husqvarna
  5. Fantic, mi pare, che moto e bici siano realtà separate.

Concorrenza e abbassamento prezzi, piacerebbe a tutti, ma in un mercato che cresce esponenzialmente, specialmente sul segmento sportivo, la vedo molto dura!
Sicuramente, ma in qualche modo sono coinvolte nel business se non altro per fare pubblicità e ritorni economici
 
  • Like
Reactions: ducams4r