News Nuova Orange Alpine E

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Nuova Orange Alpine E

roo_DSC0018-1024x576.jpg




[Comunicato stampa] Con la nuova Alpine E anche Orange entra nel mondo delle e-bike.

Il reparto Strange, la divisione...
Continua la lettura...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Belle saldature. Ma è fatta a mano...
Esteticamente mi piace. Penso costi un botto.
Il problema è sempre quello: troppa attenzione ad avere un carro corto
e poca attenzione ad avere una autonomia e una batteria decenti.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Belle saldature. Ma è fatta a mano...
Esteticamente mi piace. Penso costi un botto.
Il problema è sempre quello: troppa attenzione ad avere un carro corto
e poca attenzione ad avere una autonomia e una batteria decenti.
Non esiste una bici fatta con i robot. Costa troppo una macchina che faccia le saldature 'rotonde' attorno al tubo.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
419
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Appunto,1210 di interasse takglia M,mica male come tir! e l'agilita' del carro corto non si scompensa con un assetto del genere? Bah,tra un po ci faranno la sella sopra il pacco pignoni....
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
A mè la Orange piace assai, è da quando sono uscite le prime foto qualche mese fà che la seguo con attenzione, la controparte a pedali è una gran bici e penso lo sarà anche questa.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Carro corto è il nuovo imperativo...che poi in salita tecnica se gli dai bene di motore ti ribalti....carro corto fa figo..carro corto e batteria integrata sono il nuovo trend....:blush::innocent::p

è quello che penso anch'io, c'è questa rincorsa alle geometrie uguali alle mtb tradizionali, ma non si tiene conto che con il motore si riescono a fare salite che con la tradizionale sono impensabili, ed un carro lungo da stabilità all'anteriore su queste pendenze, e di conseguenza anche trazione al posteriore, certo, magari si sacrificherà un po' di maneggevolezza, ma secondo me ne vale la pena. Oh, poi dipende che uso uno ne voglia fare, se si tratta di una enduro, logico che si tenderà a sacrificare le performance in salita rispetto a quelle in discesa.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
è quello che penso anch'io, c'è questa rincorsa alle geometrie uguali alle mtb tradizionali, ma non si tiene conto che con il motore si riescono a fare salite che con la tradizionale sono impensabili, ed un carro lungo da stabilità all'anteriore su queste pendenze, e di conseguenza anche trazione al posteriore, certo, magari si sacrificherà un po' di maneggevolezza, ma secondo me ne vale la pena. Oh, poi dipende che uso uno ne voglia fare, se si tratta di una enduro, logico che si tenderà a sacrificare le performance in salita rispetto a quelle in discesa.
Penso che l'orientamento attuale sia proprio di tornare a geometrie efficaci, non dimentichiamoci che anche orange non è una bici concepita per le ciclabili ma per un utenza "smaliziata" che gode del motore per poter fare più discese......... La alpine6 è una enduro non una trailbike......
Finito l'assestamento dei telai sicuramente inizieranno ad apparire (alcune già ci sono) le trail a lungo raggio votate all'escursionismo, nel frattempo ben vengano bici discesisticamente dotate.......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
è quello che penso anch'io, c'è questa rincorsa alle geometrie uguali alle mtb tradizionali, ma non si tiene conto che con il motore si riescono a fare salite che con la tradizionale sono impensabili, ed un carro lungo da stabilità all'anteriore su queste pendenze, e di conseguenza anche trazione al posteriore, certo, magari si sacrificherà un po' di maneggevolezza, ma secondo me ne vale la pena. Oh, poi dipende che uso uno ne voglia fare, se si tratta di una enduro, logico che si tenderà a sacrificare le performance in salita rispetto a quelle in discesa.

Infatti...puoi mettere le geometrie uguali quanto vuoi alle tradizionali , ma il comportamento uguale non sarà mai per via dei 10kg di peso in più , anche solo in discesa...basta un percorso un po' più stretto e tortuoso e ci vuole più impegno e fatica a guidare...certo si può migliorare, già alcuni mezzi ci sono e funzionano certo meglio di altri , ma quello che non comprendo è questa corsa al nuovo trend del carro corto a costo di sacrificare altri aspetti importanti per molti...spero comunque che rimanga una nicchia di mercato delle mini dh che non hanno bisogno di impianti di risalita o furgonate..
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi permetto di aggiungere (a difesa dei carri corti) che comunque nell'equilibrio complessivo di una bici elettrica in salita, che il carro è forse l'ultimo dei problemi, prima arriva la posizione del tubo sella e la posizione del ciclista tra le ruote....... mentre in discesa e sulla manovrabilità si sente eccome, in meglio.
Io arrivo da un enduro elettrificata con carro da 420mm e ruote da 26" e 66,4 di forcella..... dire che arrampica peggio della mia attuale allmntn6 è assolutamente falso, mentre in discesa hanno 2 caratteri decisamente diversi..........