La bici è bellissima...inizialmente dalle foto statiche del sito non mi aveva convinto appieno perchè mi sembrava troppo simile alla versione alu, in realtà è piuttosto diversa in molti particolari e nelle forme veramente da fuoriserie...

Però da fuoriserie è anche il prezzo ( non voglio parlarne in assoluto perchè ritengo che sia un segmento mirato per gente che può spendere , quindi secondo me non è nemmeno da fare un discorso di scontistiche , alla fine questa va nel segmento di Levo S-works e Trek 9.9, ma non credo che siano le scontistiche a spostare qualcosa nell'acquisto su basi da 12000 euro ed oltre...

) , il rapporto prezzo montaggio nella versione base e in quella intermedia non è per niente vantaggioso se paragonato alla versione alu sia in versione R che RR che invece son centrate, visto che non gli manca nulla per funzionare bene nell'uso a cui son destinate..
Due cose non mi convincono : l'opzione batteria da 500 ci dovrebbe essere su tutte e non solo sulla top , magari precisando la differenza di prezzo ( che non mi pare di leggere da nessuna parte..) .
La batteria non estraibile è un limite per tanti, ma a me pare assurdo pensare che hanno inserito nel tubo una batteria powertube corazzata e pesante , sovradimensionata nel "case" per stare in quella posizione completamente protetta....se solo Bosch avesse ceduto su un involucro di plastichetta qualche etto sarebbe stato tirato giù anche senza dover ricorrere a componenti debolucci come le gomme ad esempio...
Però è bella bella e se tanto mi da tanto va anche parecchio bene...
Alla fine la sua competitor più logica è la Rocky Mountain per tipologia di mezzo , anche se quest'ultima ha preso peso con le ultime versioni anzichè perderlo come era possibile mantenendo anche le opzioni batteria piccola...