News Nuova MDE Push3r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ricordo male, o qualche anno or sono, la MDE fece un modello che poteva trasformare la bici da motorizzata a non motorizzata, smontando e rimontando alcuni componenti?
Se sì, quel progetto che fine ha fatto?

era il Bolder motorizzato Futurebike , non so che fine abbia fatto...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Polini prevede il montaggio di due batterie contemporaneamente sul telaio che rimangono comunque estraibili, una soluzione modulare che ti offre 1000 wh complessivi. Pedroni che utilizza lo stesso motore e batteria offre anche la possibilità di un extender aggiuntivo da 250 Wh.
Si, ho visto i telai di FM con spazio per 2 batterie, onestamente non mi attirano. La domanda era per sapere se esistono anche sistemi, previsti dalla stessa Polini per extender del tipo Pedroni (o è di Polini?) di cariche aggiuntive ad una batteria già con buona capacità.
Finchè la tecnologia non svilupperà batterie più piccole e leggere, aggiunger Wh è un'aggiunta di peso... poi se consideriamo che sono 30kg in più rispetto a quando correvo... di cosa sto parlando??? :joy::joy::joy:
 

lorenzobici

Ebiker normalus
25 Febbraio 2018
67
73
18
54
TN
Visita Sito
Bici
trek fuel 100,stradale autocosrtuita, city bike motorizzata bafang,prototipo mtb motorizzato bafang
L'integra te la vendo io. Ho avuto tre MDE (di cui conservo l'anvil) e non vedevo l'ora uscisse con l'elettrica. Il sistema di ammortizzazione è uno dei due migliori che abbia mai provato, resta il dubbio di sto motore... ho scelto la integra per silenziosità ed erogazione morbida, non vorrei casare male....

Non che abbia nulla contro la integra con cui mi trovo benissimo.......ma MDE....è MDE.
Santa in alluminio...
Nicolai con design...

Sì sì, sono un fanboy...
Tranquillo il Polini è uguale o superiore al brose, è solo un po' rumoroso,provato sulla Pedroni,si riesce a partire da fermo su rampe del 30%con una fluidità impressionante
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Tranquillo il Polini è uguale o superiore al brose, è solo un po' rumoroso,provato sulla Pedroni,si riesce a partire da fermo su rampe del 30%con una fluidità impressionante
Uguale o superiore in cosa? Consumi, potenza, pedalabilità? Sono molto curioso di questo motore, secondo me è molto innovativo, leggero, compatto, e da quel che ho capito polini dovrebbe fornire ricambi se uno vuole metterci mano in caso di rotture.
Ma mi sembra di aver capito che consuma parecchio, specie con le assistenze più alte.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Altro dubbio ibrido o 29? mi piacerebbe provare il 29 ( adesso ho ibrido) ma non amo i carri così lunghi
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ricordo a tutti che in giro c'è l'Italia bike festival, dove si possono provare varie bici. La MDE mi sa che non c'è, ma la polini SI
Purtroppo i parametri che richiedete sono molto soggettivi e quindi vanno provati personalmente.
Io ad esempio ho guidato sia bosch che shimano e non mi piacciono, mentre chi mi ha fatto provare il bosch non gli è piaciuto il mio Brose..... quindi è inutile che un utente dica che polini è un buon motore, poi quando lo guidate, maledire il motore e l'utente che ve lo ha consigliato!
 
  • Like
Reactions: Blanco and Giocody

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Oramai i rendimenti sono questi ... se il motore spinge consuma ! Nn c’è alternativa.
Piuttosto l’erogazione ... forse oggi il top e bosch , io nn mi trovo male con brose ma alla massima potenza ne ha troppo e nei tratti tecnici non è gestibile, alza la ruota e tiri dritto, alternativa e abbassarne la potenza.
Forse il nuovo Yamaha ... ma pochi lo adottano.
Cmq una ebike non è solo motore, oggi mi trovo bene con la Levo, bene equilibrata in tutto, l’Mde mi piace moltissimo e se il motore non è al top sicuramente lo è il telaio, regalandoti dei bei sorrisi in discesa.