News Nuova MDE Push3r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: czarn and eRyu

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Non mi è piaciuta la ruota libera con solo 24 ingaggi, capita che venga a mancare il colpo di pedale quando serve, e l'architettura dell'aggancio della batteria che evidentemente stato studiato per bici da corsa o eMTB front, che potrebbe mal adattarsi alla presenza di un ammortizzatore.

Ero a Cosmobike l'anno che uno dei 3 figli del fondatore presentò l'insieme motore/batteria (e anche) telaio. Parlò chiaramente del fatto che il tutto era nato per il montaggi sulle BDC, dilungandosi sull'utilità di una bici assistita nelle uscite con amici in pensione che hanno più possibilità di allenarsi...
Siamo in Italia, la testa è dura cambiarla.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ero a Cosmobike l'anno che uno dei 3 figli del fondatore presentò l'insieme motore/batteria (e anche) telaio. Parlò chiaramente del fatto che il tutto era nato per il montaggi sulle BDC, dilungandosi sull'utilità di una bici assistita nelle uscite con amici in pensione che hanno più possibilità di allenarsi...
Siamo in Italia, la testa è dura cambiarla.

Probabilmente hanno puntato su un segmento di mercato che secondo loro era il più interessante, ora credo che sia venuto il momento di valutare una diversificazione di prodotto in funzione della destinazione d'uso.
 
  • Like
Reactions: Giocody

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusami Ducam se ho qualche perplessità su questa risposta forse un pò troppo diplomatica... :cool:

Settimana scorsa abbiamo pubblicato il confronto tra il rumore emesso dal nuovo e dal vecchio Bosch CX, se leggi i commenti potrai capire come le reazioni sono state diverse da soggetto a soggetto.
Il P3 non è super silenzioso, ma il rumore che emette è assolutamente nella media, non l'ho trovato noioso come lo Shimano o il Yamaha PW (valutazione personale).
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Probabilmente hanno puntato su un segmento di mercato che secondo loro era il più interessante, ora credo che sia venuto il momento di valutare una diversificazione di prodotto in funzione della destinazione d'uso.

Ineccepibile.
Io sono molto critico nei confronti delle ditte italiane, vuoi per il fatto che sono nato ciclisticamente con la MTB alla fine degli anni '80, ma soprattutto perchè,sono anni che sento parlare di quanto eravamo bravi, ma siamo rimasti al palo...
Vabbè, è un pistolotto lungo e decisamente OT in questo thread.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ineccepibile.
Io sono molto critico nei confronti delle ditte italiane, vuoi per il fatto che sono nato ciclisticamente con la MTB alla fine degli anni '80, ma soprattutto perchè,sono anni che sento parlare di quanto eravamo bravi, ma siamo rimasti al palo...
Vabbè, è un pistolotto lungo e decisamente OT in questo thread.

mi sembra che MDE sia tutto fuorchè rimasta al palo. ha aggiornato il Damper 2 anni fa con geometrie ultramoderne e adesso ha portato una ulteriore evoluzione. Ne parlano tutti veramente bene
 
  • Like
Reactions: maxmetanol

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ineccepibile.
Io sono molto critico nei confronti delle ditte italiane, vuoi per il fatto che sono nato ciclisticamente con la MTB alla fine degli anni '80, ma soprattutto perchè,sono anni che sento parlare di quanto eravamo bravi, ma siamo rimasti al palo...
Vabbè, è un pistolotto lungo e decisamente OT in questo thread.

Io sono molto critico con chi non riesce a vedere a più di un palmo dal proprio naso, con chi pur avendo il know how e le possibilità di innovare, rimane a guardare e segue le proposte presentate da altri, un po' tipo "ah beh, se volevate solo quello siamo in grado di farlo anche noi..." e molte volte si trovano a chiudere il cancello dell'ovile quando le pecore sono già scappate! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Giocody

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Motore e telaio 3500 euro.

Soluzione ideale per chi della propria bici ha il motore fuso fuori garanzia (come leggevo giorni addietro accade ad un utente di questo forum al quale per sostituire lo Shimano, chiedono un millino di euro senza neanche sapere in cosa consista il guasto)...

Ammessa la compatibilirà dei componenti vecchi, vuoi metere che soddisfazione togliersi dal pensiero in questo modo?
3590 euro....non 3500 :D.
 

Geobike

Ebiker novello
21 Giugno 2017
6
0
1
64
Lanzo Torinese
Visita Sito
Bici
Haibike
Settimana scorsa abbiamo pubblicato il confronto tra il rumore emesso dal nuovo e dal vecchio Bosch CX, se leggi i commenti potrai capire come le reazioni sono state diverse da soggetto a soggetto.
Il P3 non è super silenzioso, ma il rumore che emette è assolutamente nella media, non l'ho trovato noioso come lo Shimano o il Yamaha PW (valutazione personale).

Assistenza 1 la Polini dichiara il 30% di potenza, ho provato un Brose impostato al 10% e spingeva veramente molto (secondo me troppo per essere impostato al 10% ma non conosco il Brose), secondo te che differenze ci sono tra Brose e Polini con assistenza al minimo?.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Settimana scorsa abbiamo pubblicato il confronto tra il rumore emesso dal nuovo e dal vecchio Bosch CX, se leggi i commenti potrai capire come le reazioni sono state diverse da soggetto a soggetto.
Il P3 non è super silenzioso, ma il rumore che emette è assolutamente nella media, non l'ho trovato noioso come lo Shimano o il Yamaha PW (valutazione personale).

Le valutazioni personali tra Bosch CX vecchio e nuovo, vista l'inequivocabile differenza di rumore (e qui ricado nel personale... :p ), non mi sono sembrate molto obiettive da parte di molti utenti che hanno tirato in ballo la temperatura, il meteo avverso ecc ecc. Ho riprovato il vecchio Bosch proprio la settimana scorsa e ribadisco il concetto. Quello nuovo è evidentemente più rumoroso. Se Polini a distanza di due anni è riuscita a silenziare il proprio motore sono ben felice.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Assistenza 1 la Polini dichiara il 30% di potenza, ho provato un Brose impostato al 10% e spingeva veramente molto (secondo me troppo per essere impostato al 10% ma non conosco il Brose), secondo te che differenze ci sono tra Brose e Polini con assistenza al minimo?.

perchè la scala di potenza del Brose è fino a 100... il Polini usa una scala simile allo Yamaha
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Questa opzione mi piace molto, oltre alla possibilità di farsi personalizzare le geometrie del telaio, si avrebbe la possibilità di montare la bici secondo le proprie preferenze/tasche o riutilizzare componenti di cui si è già in possesso.
Anche a me l'idea del kit telaio piace, liberta' di configurazione. Il prezzo pero' e' veramente altino se pensiamo che con qualche 100 € in piu' prendi bici complete con allestimenti base ma telai/motore belli. (Habit 4 cannoncalde per esempio)

Da quanto ho capito l'elettronica di questo Polini non ha nessuna impostazione tipo "e-mtb" di bosh che regola a seconda della coppia impressa pedalando, corretto ?
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
mi sembra che MDE sia tutto fuorchè rimasta al palo. ha aggiornato il Damper 2 anni fa con geometrie ultramoderne e adesso ha portato una ulteriore evoluzione. Ne parlano tutti veramente bene

MDE è una mosca bianca, in Italia c'è un mare di marchi e produttori di accessori che MDE sarà lo 0,0001... forse.
Prima ancora di MDE ci fù Ancillotti che propose nuovi e innovativi progetti, parlo di anni '90.


Io sono molto critico con chi non riesce a vedere a più di un palmo dal proprio naso, con chi pur avendo il know how e le possibilità di innovare, rimane a guardare e segue le proposte presentate da altri, un po' tipo "ah beh, se volevate solo quello siamo in grado di farlo anche noi..." e molte volte si trovano a chiudere il cancello dell'ovile quando le pecore sono già scappate! :rolleyes:
.

Esatto.
Al "se volevate solo quello" di solito mi sale una carogna che metà basta.
L'esempio che porto spesso è SRAM, iniziò con un rotativo plasticoso, ed ora...
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Anche a me l'idea del kit telaio piace, liberta' di configurazione. Il prezzo pero' e' veramente altino se pensiamo che con qualche 100 € in piu' prendi bici complete con allestimenti base ma telai/motore belli. (Habit 4 cannoncalde per esempio)

Da quanto ho capito l'elettronica di questo Polini non ha nessuna impostazione tipo "e-mtb" di bosh che regola a seconda della coppia impressa pedalando, corretto ?
Ahh si..l' habit carbon base a 4500 da scontare...niente male perdavvero come base di un bel.mezzetto da allestire ... ;)
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino