Nuova e bike brinke vs decathlon

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Parlando di emtb anche a mio avviso una full è più consigliabile che una sola front.
Esperienza di due amici che si sono comprati lo scorso anno due front e a fine stagione le hanno vendute.....ora stanno aspettando le loro nuove full!
Probabilmente per mtb muscolari è vera la considerazione di @sideman, anche in relazione al maggior peso.
Per una emtb che ti porta naturalmente a: osare, fare e ad andare dove prima non riuscivi, io mi sentirei di consigliare una full a chi si avvicina al mondo ebike e vuole geometrie mtb.
Viceversa per sole strade bianche e ciclabili, direi una bella egravel piuttosto che una front....... ti toglie magari qlcs in comfort, ma pedali tutta un’altra cosa!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusa, ma perché sei sempre così estremo e non riesci a pensare che magari ad un altro la tua verità non vada bene? E che magari anche i tombini ai lati delle strade asfaltate certe volte più bassi anche di 7 cm rispetto all' asfalto, una full possa salvarti la vita , non costringendoti a deviare sulla sinistra quando sopraggiunge un camion ? Non tutti sono puristi della pedalata perfetta e a altri può piacere un cosa diversa .
Non pensavo che i migliaia di ciclisti da strada e gravel o qualunque bici presente in citta e strade normali morissero per i tombini, pensavo il pericolo fossero le auto...
La questione non è essere estremi ma pensare prima di scrivere cose assurde
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Parlando di emtb anche a mio avviso una full è più consigliabile che una sola front.
Esperienza di due amici che si sono comprati lo scorso anno due front e a fine stagione le hanno vendute.....ora stanno aspettando le loro nuove full!
Probabilmente per mtb muscolari è vera la considerazione di @sideman, anche in relazione al maggior peso.
Per una emtb che ti porta naturalmente a: osare, fare e ad andare dove prima non riuscivi, io mi sentirei di consigliare una full a chi si avvicina al mondo ebike e vuole geometrie mtb.
Viceversa per sole strade bianche e ciclabili, direi una bella egravel piuttosto che una front....... ti toglie magari qlcs in comfort, ma pedali tutta un’altra cosa!
Se fa Mtb chiaramente è preferibile ( al contrario delle muscolari) l’ho scritto pure io, se non fa vera mtb la full non ha senso se non limitare sia la pedalata che la posizione in sella per pedalare
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se fa Mtb chiaramente è preferibile ( al contrario delle muscolari) l’ho scritto pure io, se non fa vera mtb la full non ha senso se non limitare sia la pedalata che la posizione in sella per pedalare

Dipende da cosa si intende per vera mtb, @sideman, a mio parere se si va per sentieri anche non estremi ma leggermente scassati, parliando di emtb, e’ preferibile una full.
Poca escursione ma cmqe full, non la sfrutterai al 100% peserà qlcs di più, ma con il motore ti si aprono un sacco di possibilità che alla fine valgono il prz è il peso maggiorato.
Se non hai proprio velleità fuoristrada io sceglierei una egravel piuttosto che una emtb front.
Ma ripeto che son pareri personali.
 
  • Like
Reactions: kilowatt