Nuova Cube SL500 2017 perplessità.

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
Ciao a tutti, ho bisogno di vostre impressioni in merito al mio nuovo acquisto. Ho appena preso una Cube hybrid sl 500 2017 escursione 120 con cambio Sram Eagle a 12 rapporti.
Veniamo al dunque. Ho fatto il primo giretto e ho notato queste due cosine:
Il pedale girando tocca la copertura laterale del motore Bosch;
Stesso discorso per la catena che sul 12 rapporto graffia leggermente il Carter sul lato dx. È successo anche a voi?
Poi come prima impressione, abituato al cambio Shimano XT non mi trovo tanto bene con i comandi a manubrio del cambio Sram. forse sarà questione di abitudine ma li trovavo più intuitivi quelli del Shimano.
Del resto una bomba!! Sospensioni Fox a sensazione migliori di rock.
Vostre considerazioni ben accette.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Intendi il tasto più grande? Se il comando è come quello del X01, si può regolare, io l'ho ruotato di qualche grado per avvicinarlo alla manopola.

I coperchi in plastica non fanno parte del motore, sono solo coperture estetiche.

Quando è arrivata la mia cube, aveva la protezione motore montata approssimativamente, è bastato allentare qualche vite e riposizionare le plastiche.
 
  • Like
Reactions: tostarello

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.184
420
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Grazie del consiglio. proverò oggi pomeriggio!!!
Ciao,ho anch'io una stereo hybrid sl da circa 8 gg e sono soddisfattissimo.forse puoi portare la bici dal venditore ,a volte smontare e rimontare con attenzione può risolvere.Trovo lo Sram eagle molto valido,anche se cambi sotto sforzo .il comando per salire di marcia lo trovo anzi più intuitivo dello Shimano,parere personale,ma il dito che comanda il cambio spinge sempre nella stessa direzione,mi pare ergonomicamente impeccabile .
Forse devi solo......prenderci la mano!:):)
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
Sì. Già 2017. Ordinata a fine settembre arrivata questa settimana.
Pomeriggio ho provato a vedere i carter del motore. sono in posizione e non possono entrare di più. chiedo a voi: ma è possibile distanziate 3mm la catenacia dal carter? intravedo un mille righe su cui gira il pignone. basterebbe allontanarlo e di conseguenza allargare un po entrambe i pedali per risolvere. ciò non so se sia possibile. portarla dal rivenditore significa far 1 ora di strada....
Il venditore (carissimo) Cube nella mia città dice che la garanzia non è valida se non dove l'ho comperata. (a mio parere una cazzata.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La 27,5 ha un telaio con quote più moderne, però sui trail penso che la 29" con soli 120mm di escursione renda di più.
Unico neo il carro della 29" mi sembra eccessivamente lungo.

Io ho la 160 Action Team '16 quindi con lo stesso motore del tuo ma non tocca ne la catena ne le pedivelle, anzi c'è un bello spazio.
Forse è un problema dei telai 29?
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
La 27,5 ha un telaio con quote più moderne, però sui trail penso che la 29" con soli 120mm di escursione renda di più.
Unico neo il carro della 29" mi sembra eccessivamente lungo.

Io ho la 160 Action Team '16 quindi con lo stesso motore del tuo ma non tocca ne la catena ne le pedivelle, anzi c'è un bello spazio.
Forse è un problema dei telai 29?
Mi fai andar a dormire con i dubbi azzz. il telaio è uguale. cambia il carro e nel tuo caso i gradi del canotto. Qua è un problema di carter in plastica, credo la scaldero' per farla rientrare. la catena tocca solo con rapporto 48 e 52 (ha 12 rapporti lo sram Eagle). anche la tua?
 

Gargamella76

Ebiker ex novello
18 Novembre 2016
29
14
3
Trieste
Visita Sito
Mi fai andar a dormire con i dubbi azzz. il telaio è uguale. cambia il carro e nel tuo caso i gradi del canotto. Qua è un problema di carter in plastica, credo la scaldero' per farla rientrare. la catena tocca solo con rapporto 48 e 52 (ha 12 rapporti lo sram Eagle). anche la tua?
Da quello che leggevo il carro delle 2017 è stato accorciato.