Novità per il 2020 da bosch?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Grazie per la tua risposta! In realtà ho una eMtb Merida che non ho sbloccato e mi va benissimo così. L’elettrica da strada invece l’ho dovuta prendere per il mio problema alla gamba. In salita 25km/h vanno benissimo, ma in pianura i gruppi vanno tutti sopra i 25. Ma perché secondo te è più pericoloso su strada? Per i controlli ?

Sicuramente i controlli (se e quando vengono fatti) sono su strada, ma la pericolosità è data dalla maggior velocità che spesso non è percepita dagli altri utenti della strada. Questo può portare più facilmente a piccoli o grandi sinistri che, anche in caso di mancanza di colpa propria, non vengono indennizzati dalle compagnie di assicurazione in presenza di modifiche illegali.
 

Maretta67

Ebiker ex novello
4 Giugno 2019
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Merida e-one Sixty 800
Non sono fatti miei (a meno di venir investito/tamponato da qualcuno provvisto di un mezzo fuorilegge, automaticamente NON coperto da assicurazione), ma non facevano prima a guardare su Subito , un Califfone da 300€? Se ti piace andare per boschi o montagne con la Emtb, non avrai MAI bisogno di pasticciere il motore, che te ne fai? O forse sono io che ho sbagliato forum....
Ciao! Infatti la mia eMtb non si tocca!!! Ho bisogno di sbloccare quella da strada! Quando i miei problemi con la gamba non c’erano pedalavo in pianura con la mia Pinarello f8 sempre a 35/38km/h. Però senza motore non sono fuori legge, ma la velocità degli stradisti è sempre molto al di sopra dei 25km/h. Vorrei continuare a stare con il mio gruppo di amici, ma ora che non ho più le forze ho bisogno di aiuto!
Maggiore possibilità di fare incidenti con persone, moto, auto...
Guarda che su strada si pedala anche a 45km/h senza motore!
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
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Specy
Su strada asfaltata poi è naturalmente più pericoloso, auto, camion ecc......
Scusami Alberto non sono d'accordo.Su strada c ho pedalato per decine di anni,avendo corso per diventi anni in bdc.
2/3considerazioni
1)su una statale si e' molto piu' a rischio sotto i 30kmh che non sopra,perche' vi e' una sorta di eccesso di differenza tra te e gli altri mezzi che ti circolano a pochi cm e diventi un bersaglio di fatto"fermo"
2)per conseguenza del primo punto specie quando ero solo e avevo"la gamba2 essendo un passista mi concentravo sempre specie su statali tipo aurelia di oltrepassare sempre i 33/35 kmh con buona pace di chi dice che si e' piu sicuri a 25kmh e in bici a fare 15000km l'anno nn c'e' mai andato.D'altronde il legislatore si sa ,non e' ne' un ciclista,ne' un pilota di auto,ma un semplice burocrate che deve gestire situazioni conosciute solo teoricamente.
3)dopodiche' ognuno e' libero sotto propria responsabilita' di attenersi o meno a norme fatte con i piedi.E' come quando c'e' il tutor e ci si passa e ripassa stando vicini a pochi cm l'uno dall'altro con rientro ad un cm davanti al proprio cofano,perche' quella e' sicurezza?La sicurezza si dovrebbe insegnare nelle scuole e con corsi di guida in pista per far capire le reazioni di un auto in caso di emergenza,ma anche li salomonicamente un bel limite di 130kmh allora per tutt e via!i sia per il vecchietto di 80 anni con la panda di anni 30 che frena in 200m a 130kmh sia il pilota professionista in traferta su un auto di ultima generazione.che tra tempi di reazione e freni in carbonio si ferma in 70metri.Ma qua si aprirebbe un dibattito infinito.
Buon weekend.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Secondo me Alberto intendeva che girare su strada si è comunque più a rischio che girare per boschi, per cui è più facile essere coinvolti in un incidente, e di conseguenza con una bici “truccata” (come si diceva da ragazzini) si rischia molto di più.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Guardate che non è la velocità massima in se, che si può raggiungere con una ebike sbloccata, ma l'accelerazione che questa consente rispetto alle bici (anche bdc) muscolari: parlavo più sopra di percezione da parte degli altri utenti della strada, perchè in vari incidenti è stato rilevato proprio questo tipo di problematica! :rolleyes:
 
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fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Riassumo in poche parole, mi sembra che , in buona fede si perda il nocciolo del problema: che tu vada piano o forte, che tu sia nei boschi o su asfalto liscio come biliardo, se hai un incidente a torto o ragione, se è coinvolto un mezzo truccato, le assicurazioni NON pagano.Quindi perché taroccare le bike??Mai e poi mai, mi sembra semplice da capire.....
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
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Thiene
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Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Guardate che non è la velocità massima in se, che si può raggiungere con una ebike sbloccata, ma l'accelerazione che questa consente rispetto alle bici (anche bdc) muscolari: parlavo più sopra di percezione da parte degli altri utenti della strada, perchè in vari incidenti è stato rilevato proprio questo tipo di problematica! :rolleyes:
Tu cosa hai un Ferrari Testarossa,quando parto con la mia Shimano E-8000 non sono mai riuscito a fare fischiare le gomme sono incapace io ?
 
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Maretta67

Ebiker ex novello
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Merida e-one Sixty 800
Certo ma se fai un incidente e la bici è sbloccata l'assicurazione ti fa ciao ciao. Statisticamente è maggiore il numero di utenti sulla strada che non nel bosco.
Questo è vero! Che ti devo dire diventa una scelta personale. E quindi vanno accettate anche tutte le conseguenze. Se ti dicono che della tua vita resta poco.... tu che faresti?
 

Maretta67

Ebiker ex novello
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Merida e-one Sixty 800
Guardate che non è la velocità massima in se, che si può raggiungere con una ebike sbloccata, ma l'accelerazione che questa consente rispetto alle bici (anche bdc) muscolari: parlavo più sopra di percezione da parte degli altri utenti della strada, perchè in vari incidenti è stato rilevato proprio questo tipo di problematica! :rolleyes:
Io comunque non intendo fare partenze a tutta. Intendo essere sempre l’ultima del gruppo riuscendo però a mantenere la loro velocità. Prima di tutto rispetto per le muscolari. Mi baserò sui loro ritmi, sapendo però di poterli mantenere. Se esco da sola mi basta anche restare a 25km/h!
 
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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
non sono tollerate giustificazioni degli sblocchi o contestazioni sulla presunta ingiustizia delle leggi vigenti


discorso sblocco chiuso