NORCO VLT

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao
Va bene la molla? Meglio che stock Shox ?
Grazie
Ciao, premesso che il fox dpx2, di serie, va molto bene, io preferisco la molla, ma ho dovuto far preparare l'ammo da Andreani, perchè il carro risultava troppo lineare su tutta la corsa, non so se sia dovuto al fatto che ho comprato un ammortizzatore tarato per un'altra bici, o se sia caratteristica del carro della vlt, detto questo, la bici col dhx2, adesso, mi piace di più, specialmente nel rotto, è più "incollata" al terreno e copia meglio.
 
  • Like
Reactions: Tabby

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
E’ proprio la prerogativa del carro della VLT, è molto lineare, cosa che permette alla sospensione di assorbire bene anche con ammo ad aria, io riesco spesso a sfruttare tutta la corsa, ma senza incorrere in fondo corsa violenti.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
Si , quando ho visto le geometrie della Sight 29 2020, ho deciso di prendere la 2019 di corsa.
Non mi convince il carro lungo mm 45,8 contro 44, e l’angolo sterzo a 64 gradi con ruote da 29, così sulla carta mi sono parsi esagerati, la 27,5 mi sembra più equilibrata, al limite proverò con la ruota da 29 sull’anterriore.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Effettivamente le geo della 29" fanno riflettere... Molto diverse dalla 27.5

Spiccano anche gli oltre 78° di angolo sella e una misura di TT davvero compatta, da notare anche un ridimensionamento della quota del tubo sella per ospitare telescopici più lunghi.

Personalmente, Come linea preferivo la vecchia.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Brutto davvero, ma forse è fatto così per montare ammortizzatore con serbatoio laterale come sulla Range e lasciare spazio alla borraccia e/o battery extender.

Vedi l'allegato 24468
Si ma per montare un interasse inferiore han fatto quell' "allunghino" poi verniciato del colore della bici e' bruttino forte.. :rolleyes:
Comunque e' un rendering e non una foto, le proporzioni del cannotto conico non son realistiche..mi sa che dal vivo sara' diversa..
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Si , quando ho visto le geometrie della Sight 29 2020, ho deciso di prendere la 2019 di corsa.
Non mi convince il carro lungo mm 45,8 contro 44, e l’angolo sterzo a 64 gradi con ruote da 29, così sulla carta mi sono parsi esagerati, la 27,5 mi sembra più equilibrata, al limite proverò con la ruota da 29 sull’anterriore.

Concordo in pieno. Se fai l'esperimento 29 all'anteriore posta per favore le tue impressioni.
Sulla scorta dell'esperienza positiva fatta da Mister Hyde penso di provare anch'io a montare la Pike da 29 che ho in garage appena finisco la MM2,60 da 27,5 che sto usando davanti.
Forse è una sega mentale mia ma ho paura di perdere quel guizzo di agilità nei tornanti stretti...