NORCO VLT

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi pare d’aver letto commenti del genere in altri post del forum, ma non ricordo esattamente a quale brand specyfico si riferissero........
Alla fine mi sa che tutto il mondo è paese!

Certo, vale per molti produttori, non solo Norco o Specialized che cercano di risparmiare sui componenti per "contenere" i prezzi di vendita.

Ecco perché si parla spesso di rapporto qualità/prezzo/montaggio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Certo, vale per molti produttori, non solo Norco o Specialized che cercano di risparmiare sui componenti per "contenere" i prezzi di vendita.

Ecco perché si parla spesso di rapporto qualità/prezzo/montaggio.

Sì infatti il mio non voleva essere un promo per l’uno o l’altro marchio (finché uno non mi paga o mi regala una bike per me son tutti sullo stesso piano) ma un dato di fatto rispetto a montaggi e problemi che più o meno saltan fuori a tutti e si leggono in tutti i 3d del forum specifici di una bike o produttore........
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Certo, vale per molti produttori, non solo Norco o Specialized che cercano di risparmiare sui componenti per "contenere" i prezzi di vendita.

Ecco perché si parla spesso di rapporto qualità/prezzo/montaggio.

Sinceramente se mi devo basare sull'esperienza personale e a leggere sul forum Levo/Kenevo paragonare la politica dei componenti Specy a quella Norco in termini di qualità è improponibile
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sinceramente se mi devo basare sull'esperienza personale e a leggere sul forum Levo/Kenevo paragonare la politica dei componenti Specy a quella Norco in termini di qualità è improponibile

Il paragone lo stai facendo tu, ma non eri quello che non voleva inquinare questa discussione parlando di altri marchi? Quindi non tirarli in ballo!

Guarda che sei tu che hai detto che il cambio SRAM NX, e freni della stessa marca, montati sulla Norco fanno cagare, non io... :rolleyes:

Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Sram non potrebbe gentilmente darsi all'ippica e togliersi dai cugghioni e smettere di smerdare le dotazioni di tante belle bici?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Il paragone lo stai facendo tu, ma non eri quello che non voleva inquinare questa discussione parlando di altri marchi? Quindi non tirarli in ballo!

Guarda che sei tu che hai detto che il cambio SRAM NX, e freni della stessa marca, montati sulla Norco fanno cagare, non io... :rolleyes:

Ti sento un po' polemico, cmq per educazione ti rispondo e poi chiudo qui con te perché certi toni non mi vanno bene.
A mio avviso, e non perché ho la verità in tasca, la politica dei 2 marchi in fatto di dotazione è ben diversa, è evidente che Specy spinge per mettere componenti di propria produzione (cerchi, mozzi, perni, reggisella) della cui qualità se vuoi ti puoi documentare su gruppi FB e fora.
Non sono né stipendiato né ho interessi economici in nessuna azienda del settore bici tanto per essere chiari, credo nell'utilità dei fora per dare e ricevere informazioni e consigli utili fra appassionati e con questo spirito cerco di partecipare, poi ognuno decide con la propria testa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
credo nell'utilità dei fora per dare e ricevere informazioni e consigli utili fra appassionati e con questo spirito cerco di partecipare, poi ognuno decide con la propria testa.

Benissimo, questo è esattamente lo scopo dei forum, ma questo genere di interventi di certo non aggiunge informazioni utili alla discussione.

Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Sram non potrebbe gentilmente darsi all'ippica e togliersi dai cugghioni e smettere di smerdare le dotazioni di tante belle bici?

Un'osservazione di questo genere sarebbe stata più utile e oggettiva:
"Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Norco non potrebbe gentilmente smettere di smerdare la dotazione di questa bici con componenti SRAM economici?"

È Norco che sceglie i componenti da montare nei propri allestimenti, non è SRAM che li impone. Se Norco avesse scelto un X01 eagle al posto del NX il problema non si sarebbe presentato. Stessa cosa con dei Code al posto dei Guide.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Un'osservazione di questo genere sarebbe stata più utile e oggettiva:
"Sarò prevenuto ma parlo in base a esperienze personali (freni...e ora l'NX) ma Norco non potrebbe gentilmente smettere di smerdare la dotazione di questa bici con componenti SRAM economici?"

È Norco che sceglie i componenti da montare nei propri allestimenti, non è SRAM che li impone. Se Norco avesse scelto un X01 eagle al posto del NX il problema non si sarebbe presentato. Stessa cosa con dei Code al posto dei Guide.
Secondo me la soluzione migliore sarebbe guardare meno ai montaggi "top" e puntare a qualcosa di più base per poi metterci mano.
 

Tabby

Ebiker normalus
3 Gennaio 2019
62
50
18
Palamós
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160
Alla fine nuovo air shock. La molla credo non e sufficiente progressiva per questo telaio. Io peso 95Kg. Pessima combinazione

b6fc48e5b0f34758fe444aed412edd4f.jpg
 
  • Like
Reactions: Welsberg