Navigatore per principiante

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e sono nuovo nel forum.
Da circa un mese ho iniziato a fare qualche uscita in e-mtb insieme a mia moglie in zone montuose a circa 90 min da casa; per ora siamo andati in compagnia di un istruttore con bici prese a noleggio.
Devo dire che mi ha dato molta soddisfazione girare in emtb e mi piacerebbe continuare, però non sono esperto di montagna e non conosco i sentieri. Nelle uscite fatte con l'istruttore ho registrato la traccia del percorso tramite Apple Watch e Strava e ora vorremmo iniziare ad andare anche da soli, un pò per contenere i costi, un pò per imparare ad arrangiarci.
Cosa mi consigliate di utilizzare come navigatore per ripercorre i tracciati registrati? Il top sarebbe qualcosa che ci guidi passo passo anticipandoci il dislivello cosi da poterci regolare con il cambio e l'assistenza.
Grazie per le dritte!!
 

pm73it

Ebiker normalus
10 Luglio 2019
91
60
18
50
CN
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Ciao. Ti posso consigliare Garmin Edge 830 o wahoo elemnt Roam.

in alternativa puoi usare un Garmin da trekking della serie gpsmap sul quale caricare mappe Openmtbmap o komoot.

se non vuoi spendere soldi per navigatore scarichi komoot direttamente su smartphone

Spero di esserti stato utile
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ciao. Ti posso consigliare Garmin Edge 830 o wahoo elemnt Roam.

in alternativa puoi usare un Garmin da trekking della serie gpsmap sul quale caricare mappe Openmtbmap o komoot.

se non vuoi spendere soldi per navigatore scarichi komoot direttamente su smartphone

Spero di esserti stato utile
Grazie per il suggerimento.
Ho visto in internet il Garmin Edge e sarebbe perfetto, però va montato sul supporto da manubrio e mi sembra scomodo fintanto che vado con bici a noleggio. Lo stesso discorso vale per i navigatori da smartphone.