News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
Non ho mai avuto l'occasione di utilizzare un procore, ma a detta di coloro che lo usano, è piuttosto complicato da montare.
Oggi ho fatto provare la Mustache con montato Mr. Wolf ad un amico, con pressioni a 0.9bar e ne è rimasto colpito per la scorrevolezza sul trail e per l'ottimo grip offerto!
è complicato quanto montare una camera d'aria... ma puoi regolare la pressione anche del copertoncino che però a differenza di questo sistema puoi bucare la camera d'aria procore con uno spino di 1 cm come mi è successo oppure dover cambiare camera d'aria perchè la valvola si intasa con il lattice a lungo andare... (mi è successo 1 volta sola)

questo sistema come quello di pepi sono sistemi più semplici di sicuro... dove è impossibile rimanere a piedi nel bosco ma credo che con l'utilizzo risentano di una forte usura. poi le prove ci diranno quanto sono validi e duraturi io per ora preferisco il procore
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
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pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
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cernusco sn
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il procore non è complicato da montare purchè si utilizzino cerchi di larghezza adeguata (per me > 30 mm)
per contro ho sempre avuto enormi difficolta' a far stallonare il copertone dal cerchio in caso si voglia rabboccare il lattice e/o cambiare il copertone.il copertoncino interno fa letteralmente incollare il copertone al cerchio.graditi suggerimenti grazie.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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il procore non è complicato da montare purchè si utilizzino cerchi di larghezza adeguata (per me > 30 mm)
per contro ho sempre avuto enormi difficolta' a far stallonare il copertone dal cerchio in caso si voglia rabboccare il lattice e/o cambiare il copertone.il copertoncino interno fa letteralmente incollare il copertone al cerchio.graditi suggerimenti grazie.
io lo montavo sui crank iodine 3 con 23mm (il minimo delle spec procore) difficle con le gomme dh rigide ma facile con le s grav.

riguardo ai rabbocchi di lattice mai fatti... io smonto tutto... pulisco e rimonto tutto...
acneh perchè se si solidificano 80/100 gr di lattice vanno rimossi... mica aggiunti altri 80/100 gr ...
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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il procore non è complicato da montare purchè si utilizzino cerchi di larghezza adeguata (per me > 30 mm)
per contro ho sempre avuto enormi difficolta' a far stallonare il copertone dal cerchio in caso si voglia rabboccare il lattice e/o cambiare il copertone.il copertoncino interno fa letteralmente incollare il copertone al cerchio.graditi suggerimenti grazie.
stesso problema con il deaneasy cambiare copertone per me è un impresa, io sono arrivato ad usare un morsetto per schiacciare la gomma ed allontanarla dal cerchio per poterci almeno infilare il cacciagomme. Penso cmq dipenda tanto dal tipo di pneumatico e da quanta forza si ha nelle mani
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
il procore non è complicato da montare purchè si utilizzino cerchi di larghezza adeguata (per me > 30 mm)
per contro ho sempre avuto enormi difficolta' a far stallonare il copertone dal cerchio in caso si voglia rabboccare il lattice e/o cambiare il copertone.il copertoncino interno fa letteralmente incollare il copertone al cerchio.graditi suggerimenti grazie.

Io non ho problemi per cambiare il copertone o rabboccare il l'attrice
( mai avuto bisogno ) forse perché non uso il l'attrice della confezione ma uso quello verde di Slime , non dico che sia merito di questo ma chi lo sa?
 

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
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cernusco sn
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finora ho sempre utilizzato copertoni maxxis e lattice stan's (potrei provare quello verde di Slime)
il sistema del morsetto che stringe la gomma l'ho sperimentato ed ha funzionato ma sempre con fatica a far stallonare.
il poter girare senza problemi con pressioni di 1 bar anteriore ed 1,3 bar posteriore però ripaga la fatica.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Penso che più di uno ci abbia pensato...
Il problema è trovare un materiale che ti garantisca resa e una durata decente.
Esatto.
Le mousse per le moto fuoristrada sono prodotte e vendute da diversi lustri, aziende come Michelin e Dunlop, per citare due nomi conosciuti, le hanno in gamma prodotti. Non hanno in catalogo mousse per biciclette ad uso sportivo, e credo non gli manchino i tecnici per governare questa materia...
La durata, coi carichi elevati ai quali sono sottoposte nelle motociclette, è il punto debole: le caratteristiche della schiuma (chiamiamola così perchè altro non è) poliuretanica sono limitate nel tempo, in termini di elasticità (semplificando).
E in queste la densità è molto più elevata rispetto a quanto richiesto dalle bici, quindi con quantità di materiale da schiumare che viene colato in stampo più elevata in rapporto al volume della cavità che darà la forma e dimensione desiderata. Quanto più deve espandere il materiale, tanto meno è controllabile la distribuzione della densità, per dirla in soldoni.
Per la cronaca, Dunlop è l'unica a produrre una mousse con microcamera interna, quando la funzione della schiuma viene meno, si compensa aumentando la pressione, scongiurando lo stallonamento.
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