Motore Tongsheng con torsiometro

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
salve, si 99 km/h, il diametro dovrebbe esser giusto, non mi è chiaro come si fa a settare "un solo colpo a giro", mi potresti spiegare meglio? grazie mille per la disponibilità, buona giornata.
Io ho LCD 'grande' VLCD5 , entrando nel setting dati puoi scegliere sia il diametro ruota (peccato non si possa settare direttamente i mm della circonferenza per avere una misura precisissima) e poi settare anche se hai + di un sensore sull ruota , settaggio strano visto che il kit è fornito di un solo sensore ... però ora che ci penso se setti 2, 3 o + sensori , la velocità dovrebbe dimezzari rispetto alla reale con 2 , poi 1/3 etc.... non raddoppiare :)
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
questo kit è un problema dietro l'altro. il mio lcd ora da tutte le informazioni corrette però la batteria risulta sempre pienamente carica, cosa improbabile visto che ho percorso circa 70 km. cosa può essere successo e come porvi rimedio? grazie domenico
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
questo kit è un problema dietro l'altro. il mio lcd ora da tutte le informazioni corrette però la batteria risulta sempre pienamente carica, cosa improbabile visto che ho percorso circa 70 km. cosa può essere successo e come porvi rimedio? grazie domenico
Che batteria hai preso? e quale display hai? misura il voltaggio e facci sapere.
 

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
7
1
3
padova
Visita Sito
Bici
mtb titespeed
Io sono a quasi 1000 km di utilizzo anche su sterrati impegnativi, rapporti 34 di corona 11/40 di cassetta, e per ora problemi zero, cerco sempre di usare il rapporto adatto alla salita e al mio livello di gamba, uso semppre la mappa tour, e qualche volta su qualche salita ripida e bagnata mappa eco per evitare impennate o perdita di trazione, non sono una piuma 85kg, secondo me se usato "con la testa" e un grande motore, anche io motore comperato da pswpower e batteria autocostruita.
 
  • Like
Reactions: pacio62

violaceo

Ebiker novello
30 Settembre 2019
7
1
3
padova
Visita Sito
Bici
mtb titespeed
salve, io ho installato il tsdz2 da 250 su mtb da 26 corona da 34 e pacco pignoni 11-34, l'idea era quella di farla utilizzare da mia moglie per fare assieme percorsi simili ai tuoi (sterrati con salite) lei elettrica ed io muscolare, ma, a basse velocità in salita (10km/h) il motore sospende l'aiuto perciò deve andare più veloce ed io non riesco a starle dietro; è normale che non si possa andare piano in salita ma aiutati comunque da questo motore o c'è un problema di funzionamento? grazie per i vostri contributi.
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Ciao, il display è quello grosso centrale mentre la batteria è una 36v 15ah. La prima volta ha funzionato correttamente poi si è messo a segnare la batteria sempre carica.
Hai già provato a staccare il cavo della batteria e del display del motore per poi riconnetterli? senza altri pezzi da intercambiare è difficile dire se il problema sta nella batteria, nel display o nel motore.

salve, io ho installato il tsdz2 da 250 su mtb da 26 corona da 34 e pacco pignoni 11-34, l'idea era quella di farla utilizzare da mia moglie per fare assieme percorsi simili ai tuoi (sterrati con salite) lei elettrica ed io muscolare, ma, a basse velocità in salita (10km/h) il motore sospende l'aiuto perciò deve andare più veloce ed io non riesco a starle dietro; è normale che non si possa andare piano in salita ma aiutati comunque da questo motore o c'è un problema di funzionamento? grazie per i vostri contributi.
Io con un 34 > 40 meno dei 6-7km/h non ho mai fatto. C'è una cadenza minima per far andar il motore. L'unica è prendere una cassetta pignoni con rapporti ancora più agili. Io ho la sunrace 11-40 (20€ da aliex), ma se vuoi ancora più margine ci son pure più grandi le corone.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Hai già provato a staccare il cavo della batteria e del display del motore per poi riconnetterli? senza altri pezzi da intercambiare è difficile dire se il problema sta nella batteria, nel display o nel motore.

Ho provato ma non è servito a nulla. Va tutto tranne l'indicazione del livello di carica, cosa fondamentale purtroppo.
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Se trovi qualcuno che abbia il tuo stesso motore in zona sarebbe l'ideale... io ad esempio sto vicino a rimini. Altrimenti per bypassare questo malfunzionamento ti prendi un watt meter da mettere tra batteria e motore. Sicuramente molto più completo rispetto alle 4-5 tacchette della batteria del display visto che puoi vedere costantemente voltaggio, potenza istantanea, Ah consumati.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Se trovi qualcuno che abbia il tuo stesso motore in zona sarebbe l'ideale... io ad esempio sto vicino a rimini. Altrimenti per bypassare questo malfunzionamento ti prendi un watt meter da mettere tra batteria e motore. Sicuramente molto più completo rispetto alle 4-5 tacchette della batteria del display visto che puoi vedere costantemente voltaggio, potenza istantanea, Ah consumati.
oggi si è rimesso ad andare, è calato di una tacca.Non so quanto sia attendibile in quanto una tacca con circa 80 km fatti o ho una super batteria oppure l'indicazione è farlocca. Grazie per l'utile segnalazione. Approfitto della tua gentilezza, oggi ho montato la corona da 34 denti presa da futur bike ma, quando arriva sul pignone da 32 e 36 cade la catena, in effetti la linea catena è penosa. Capita anche a te e si può fare qualche cosa? io dietro monto uno shimano xt e il pacco pignoni è un 10v 11-36. Grazie domenico
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
oggi si è rimesso ad andare, è calato di una tacca.Non so quanto sia attendibile in quanto una tacca con circa 80 km fatti o ho una super batteria oppure l'indicazione è farlocca. Grazie per l'utile segnalazione. Approfitto della tua gentilezza, oggi ho montato la corona da 34 denti presa da futur bike ma, quando arriva sul pignone da 32 e 36 cade la catena, in effetti la linea catena è penosa. Capita anche a te e si può fare qualche cosa? io dietro monto uno shimano xt e il pacco pignoni è un 10v 11-36. Grazie domenico
Ti consiglio di misurare con il tester la tensione della batteria. In più carica appena puoi la batteria, per farle durare di più è bene non scaricarle più del 20-30% della caria residua. Non hanno effetto memoria e quindi bisogna evitare di scaricarle completamente.
Anche a me cade continuamente la catena ma non quando pedalo o cambio rapporto. Sicuramente la linea catena con i primi pignoni è pessima. Ci son catene per ebike che hanno più tolleranza e magari possono aiutare. Vedi ad esempio quelle della kmc. Super consigliato è invece un guidacatena. Cerca quello più adatto al tuo telaio e montalo il prima possibile... ti eviterà di aver sempre le mani sporche di grasso.
Se riesci posta una foto della linea catena.
 
Ultima modifica:

tor2

Ebiker novello
20 Settembre 2019
9
0
1
pesaro
Visita Sito
Bici
Focus Black Forest
terminali bullet o a proiettile, dall'imagine del stito di pswpower sembra che il positovo della batteria debba essere femmina e il negativo maschio.

2 batterie collegate tra di loro con i 2 positivi e tra i 2 negativi aumentano Ah (quello che serve a te) se invece colleghi positivo con negativo e lasci i poli rimanenti al connettore, raddoppi il voltaggio.
Quindi 2 batterie da 10ah collegate nel modo corretto sono identiche ad averne una da 20ah.

Oggi è arrivata la batteria con un connettore diverso da quello cheavevo richiesto (bullet). Come devo fare?? rimando indietro(in Cina!!) o posso cambiarlo da solo? non vorrei combinare qualche danno o far saltare la garanzia, sono parecchio ignorante in materia. il rivenditore mi aveva assicurato di controllare di persona.. vatti a fidare
 

Allegati

  • conn 2.jpg
    conn 2.jpg
    176,7 KB · Visite: 31
  • conn 1.jpg
    conn 1.jpg
    165,9 KB · Visite: 31

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Oggi è arrivata la batteria con un connettore diverso da quello cheavevo richiesto (bullet). Come devo fare?? rimando indietro(in Cina!!) o posso cambiarlo da solo? non vorrei combinare qualche danno o far saltare la garanzia, sono parecchio ignorante in materia. il rivenditore mi aveva assicurato di controllare di persona.. vatti a fidare
Cambialo tu, se non hai un saldatore chiedi ad un amico, se non hai amici e non vuoi comprare un saldatore ci sono dei connettori termoretrattili saldanti dove basta inserire i due cavi e scaldare con un accendino. Non corri alcun rischio cambiando il connettore del motore. Attento solo alle polarità.
 

tor2

Ebiker novello
20 Settembre 2019
9
0
1
pesaro
Visita Sito
Bici
Focus Black Forest
Cambialo tu, se non hai un saldatore chiedi ad un amico, se non hai amici e non vuoi comprare un saldatore ci sono dei connettori termoretrattili saldanti dove basta inserire i due cavi e scaldare con un accendino. Non corri alcun rischio cambiando il connettore del motore. Attento solo alle polarità.

grazie per la risposta
-ma dovrei cambiare il connettore del motore o quello della batteria? Come si vede dalla foto la batteria è arrivata con un connettore xt60 maschio col filo molto corto, la femmina è saldata a una prolunga.. In questo caso dovrei prendere una femmina (positivo rosso negativo nero se non ho capito male)
-un piccolo saldatore potrei farmelo prestare, devo comprare dello stagno? serve altro?
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
grazie per la risposta
-ma dovrei cambiare il connettore del motore o quello della batteria? Come si vede dalla foto la batteria è arrivata con un connettore xt60 maschio col filo molto corto, la femmina è saldata a una prolunga.. In questo caso dovrei prendere una femmina (positivo rosso negativo nero se non ho capito male)
-un piccolo saldatore potrei farmelo prestare, devo comprare dello stagno? serve altro?

Cambia quello del motore visto che hai già tutto in casa senza dover comprare altro.
Fatti prestare pure lo stagno, ne basta un nulla. Per un lavoro più pulito 5cm di guaina termorestringente, altrimenti nastro da elettricista.