Motore Tongsheng con torsiometro

benny99

Ebiker novello
17 Agosto 2017
11
2
3
63
Modena
Visita Sito
Bici
Rockrider 5.1
Buonasera,
ho di nuovo problemi con la mia batteria del kit, quella da 14,5 ah e chiedevo a chi è un pò più esperto di me in elettricità, qual'è la differenza dei 4 connettori presenti nella parte inferiore della batteria, due positivi e due negativi, marcati P+ P- e C+ e C-: perchè c'è questo doppione? chiedo questo perchè a seguito dell'ennesima morte improvvisa, durante il giro, della batteria, ho verificato la tensione in uscita dai due connettori e mentre quelli marcati C+ e C- segnavano 37,5 V quelli marcati P+ e P- segnavano 0,45V. Faccio presente che ho già dovuto riequilibrare la batteria una volta per ripristinarne il corretto funzionamento.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
e


se l'uso della bici e' quello, allora niente sbattimenti ,questo potrebbe essere vicino a quel che ti serve:
Si, magari un modello un poco più sportivo tipo quello di boccia1 con una batteria 36w 20ah da mettere in una sacca potrebbe essere la soluzione. Batteria sul portapacchi e borse laterali. Brutto ma funzionale.
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Per un amico ho creato e stampato un supporto con la stampante 3d da avvitare nel portaborraccia. Abbiamo inserito qesta in una full taglia S

Se non hai intenzione di monare il reggisella telescopico allora opta per una frog
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Per un amico ho creato e stampato un supporto con la stampante 3d da avvitare nel portaborraccia. Abbiamo inserito qesta in una full taglia S

Se non hai intenzione di monare il reggisella telescopico allora opta per una frog
potrebbe essere molto interessante. Purtroppo non riesco ad accede ai link che mi hai mandato. Ho visto su gfelettronica che realizzano una 36 20ah di dimensioni veramente contenute certo che costa un botto, 385 euro senza caricabatteria. Con quella mi basterebbe trovare una borsa o costruire un case per ospitarla. Domani smonto il meccanismo centrale e vedo se posso montare il tongsheng.
 

tor2

Ebiker novello
20 Settembre 2019
9
0
1
pesaro
Visita Sito
Bici
Focus Black Forest
ciao a tutti
vorrei assemblare un kit Tongsheng 250w. Avrei bisogno di alcune info:
C'è differenza tra Tongsheng e Active Torque (loro dicono di aver risolto dei problemi tecnici)?
Esiste il motore 250w 48v? conviene?
C'è differenza tra movimento centrale 68mm e 73mm(io ho il 68)?
Riguardo alla batteria quale connettore devo scegliere tra quelli indicati dal venditore(cinese)?
grazie
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Ciao ragazzi, finalmente ho smontato pedali, corona e smontato meccanismo centrale. Le misure sono 68 mm in larghezza e 34,5 mm il diametro del foro. Posso montare il togsheng? aspetto vostre risposte per ordinarlo. Grazie
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Buongiorno a tutti. Questa è la mia realizzazione. Vecchio cancello a cui ho montato il motore versione da 250 con batteria da 630 wh sotto sella. Dopo un minimo di rodaggio per sfizio ho montato anche i freni a disco ed ho cercato di sistemare al meglio i cavi.
Per ora tutto molto bene. Il motore funziona benissimo e la batteria mi sembra perfino sovradimensionata per il mio uso. Dopo 2 ore di salite tostissime in fuori strada e quasi sempre al massimo mi segna ancora 4 tacche su 6. Ecco la foto. Ciao a tutti Vedi l'allegato 18932
Ciao, mi sapresti dire dove hai preso quella batteria e quella sacca e come ti trovi con la batteria sottosella? Grazie
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Buongiorno a tutti. Questa è la mia realizzazione. Vecchio cancello a cui ho montato il motore versione da 250 con batteria da 630 wh sotto sella. Dopo un minimo di rodaggio per sfizio ho montato anche i freni a disco ed ho cercato di sistemare al meglio i cavi.
Per ora tutto molto bene. Il motore funziona benissimo e la batteria mi sembra perfino sovradimensionata per il mio uso. Dopo 2 ore di salite tostissime in fuori strada e quasi sempre al massimo mi segna ancora 4 tacche su 6. Ecco la foto. Ciao a tutti Vedi l'allegato 18932
magari se ruoti il copertone anteriore nel senso giusto di montaggio... ne gioveresti qualcosa in più in tenuta laterale e in GRIP in frenata....;-)visto già la scarsa tenuta di quel modello di copertoni nel suo complesso.
 
  • Wow
Reactions: kilowatt

tor2

Ebiker novello
20 Settembre 2019
9
0
1
pesaro
Visita Sito
Bici
Focus Black Forest
ciao a tutti
ho ordinato un Tongsheng modello 250w 36v su pswpower. Qualcuno che l'ha preso in quel sito mi sa dire che connettore per la batteria monta? Devo ordinare la batteria su un altro sito e devo indicare il tipo di connettore e non vorrei sbagliare.
grazie
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
ciao a tutti
ho ordinato un Tongsheng modello 250w 36v su pswpower. Qualcuno che l'ha preso in quel sito mi sa dire che connettore per la batteria monta? Devo ordinare la batteria su un altro sito e devo indicare il tipo di connettore e non vorrei sbagliare.
grazie
terminali bullet o a proiettile, dall'imagine del stito di pswpower sembra che il positovo della batteria debba essere femmina e il negativo maschio.

2 batterie collegate tra di loro con i 2 positivi e tra i 2 negativi aumentano Ah (quello che serve a te) se invece colleghi positivo con negativo e lasci i poli rimanenti al connettore, raddoppi il voltaggio.
Quindi 2 batterie da 10ah collegate nel modo corretto sono identiche ad averne una da 20ah.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tor2

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
se ti puo' servire io l'ho messa cosi', tra l'altro abbassa il baricentro. fai bene a preferire il 350 . imho
Bel sistema , unica nota è che prende tutti gli eventuali schizzi di fango e acqua , comunque hai dato un idea provo anche io a vedere come sta , almeno riporto la borraccia nel suo posto nativo.

Per la cronaca sia il motore che la batteria da 15,6Ah (dichiarati ci faccio circa 60-70km) li ho presi da questo https://www.ebay.it/itm/36V-250W-VL...490621?hash=item4b6ba4827d:g:dxkAAOSw2UJdhKHU , anche lui se a volte riporta Formello RM , ma poi a me ha spedito dalla germania , ma in 2 gg. erano qui , casomai fate proposta di acquisto a 15-20€ meno fà sempre controproposta a un pò meno del prezzo che ha nell'annuncio.
Unica cosa , se non ricordo male, sia la batteria che il motore hanno gli stessi connettori maschio sul + e femmina sul - , quindi se uno collega così non sò cosa succede , io ho tolto e rimesso invertiti i connettori sulla batteria