Motore Tongsheng con torsiometro

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei qualche aiuto. Ho deciso di motorizzare la mia scott scale del 2012 con telaio in alluminio e ruote da 29". Vorrei montare un motore tongsheng da 500w qualcuno lo ha provato? Chiedevo se era compatibile con il mio modello di bici. I l triangolo del telaio mi sembra molto stretto non penso ci stia una batteria come si può ovviare? per ora queste domande ma ne ho altre 100. Grazie Domenico:)
Misura il movimento centrale, fino a 73mm non c'è alcun problema. Il carro posteriore sembra abbastanza stretto e al 99% non dovrebbe dar fastidio al motore. Per la batteria, o prendi una borsa a triangolo che si incastri bene nel telaio ed una batteria senza scocca, oppure prendi le misure degli ingombri e vedi se una batteria a "delfino" non sia trobbo grande. La mia l'ho messa nel triangolo di una rockrider 9.1... quindi fai i tuoi conti...

Rinnovo il quesito a tutti, chi ha avuto esperienza con un pressfit 92?
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Ciao, il movimento centrale è lungo 68 mm, non so il diametro perchè non l'ho ancora smontato. Ho provato a fare una dima in cartone e quella con la scocca da 367mm di lunghezza per 111mm di altezza venduta assieme al motore su subito è troppo grande. Non sai dove si possano trovare scocche più contenute. Grazie domenico
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Ho provato a fare una dima in cartone e quella con la scocca da 367mm di lunghezza per 111mm di altezza venduta assieme al motore su subito è troppo grande. Non sai dove si possano trovare scocche più contenute. Grazie domenico
A me per un problema analogo sulla mia Nerve, in officina hanno dovuto assemblare la batteria in una borsa morbida su misura, che comunque c'entra precisa...
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Ciao, il movimento centrale è lungo 68 mm, non so il diametro perchè non l'ho ancora smontato. Ho provato a fare una dima in cartone e quella con la scocca da 367mm di lunghezza per 111mm di altezza venduta assieme al motore su subito è troppo grande. Non sai dove si possano trovare scocche più contenute. Grazie domenico

la batteria della mia bici è alta 92mm , quindi più bassa . presa da questo fornitore su aliexpress https://it.aliexpress.com/store/pro...?spm=a2g0y.12010612.8148356.11.407b45ceDVDMDO
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
anche io ho quella del link, è abbastanza compatta, ma nella mia ci sta a pelo. Per di più non ho voluto fare ulteriori buchi nel telaio per fissare il supporto e ho acquistato per 5€ dal deca un supporto borracce in gomma che si allaccia al tubo. Ho perso quel cm fondamentale per poter estrarre la batteria ma almeno ci sta.
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
ho il 350W, 36V. la batteria è una 13ah e mi pare vada bene, sono a oltre 3000 km e non ha cali , anzi. per ora tutti i problemi di cui si parla non li ho riscontrati (ingranaggi squagliati, giochi, surriscaldamenti) . A maggio ero all'Elba e mi si è rotto il connettore del caricabatteria (per una mia sciocchezza) , non potevo ricaricare ed ho fatto 100 km usandola in eco e tour. è montata su una rockrider 6.5 (biammortizata) taglia L ( sulla M non credo ci starebbe). E' piuttosto precisa, ma ri riesce anche a toglierla. montata facendo un foro aggiuntivo sulla piastra della slitta batteria e usando delle fascette . per maggiore sicurezza uso anche una cinghia di quelle per i bagagli . sono riuscito a farci stare anche una protezione in neoprene (pancera decathlon....) IMG_0430.JPG
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Grazie, sia a te che a Enryk risposte. Visto che hai il 350w ti chiedo come ti trovi, se da un buon aiuto e che autonomia ti da. Sto pensando, non avendolo ancora comprato di optare per il 350 invece del 500 tongsheng perché mi hanno detto che il 500 è derivato dal 350 e poi dovrei usare batterie da 48 v molto più ingombranti.
 

inox 54

Ebiker novello
18 Ottobre 2016
6
2
3
69
Collegno
Visita Sito
Grazie, sia a te che a Enryk risposte. Visto che hai il 350w ti chiedo come ti trovi, se da un buon aiuto e che autonomia ti da. Sto pensando, non avendolo ancora comprato di optare per il 350 invece del 500 tongsheng perché mi hanno detto che il 500 è derivato dal 350 e poi dovrei usare batterie da 48 v molto più ingombranti.
se ti puo' servire io l'ho messa cosi', tra l'altro abbassa il baricentro. fai bene a preferire il 350 . imho
 

Allegati

  • IMG_20180716_170314.jpg
    IMG_20180716_170314.jpg
    306,1 KB · Visite: 47
  • IMG_20180809_183445.jpg
    IMG_20180809_183445.jpg
    254,8 KB · Visite: 48

inox 54

Ebiker novello
18 Ottobre 2016
6
2
3
69
Collegno
Visita Sito
la mia bat .e' 16ha presa da Etario. sono a oltre 2000km (tutti in fuori strada ,esco di casa e sono nei boschi) tutto ok motore e batteria. uso il programma di fabbrica e mi trovo benissimo. accortezze usate finora ,mai stressato il motore con riavvii in salita dura con rapporti lunghi ,in generale uso i rapporti che userei con la muscolare ,al max un pignone in meno, mai lavato motore con la pompa. per il resto l'autonomia e' in funzione di quanto partecipano le mie gambe ,diciamo che abbastanza tranquillamente +1500d o di piu' se sono in vena di fatica. come vedi in foto ho mantenuto la corona originale(ho provato la 34 ma la linea catena era troppo fuori) con il 40 dietro va piu' che bene e la catena ringrazia.
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
la mia bat .e' 16ha presa da Etario. sono a oltre 2000km (tutti in fuori strada ,esco di casa e sono nei boschi) tutto ok motore e batteria. uso il programma di fabbrica e mi trovo benissimo. accortezze usate finora ,mai stressato il motore con riavvii in salita dura con rapporti lunghi ,in generale uso i rapporti che userei con la muscolare ,al max un pignone in meno, mai lavato motore con la pompa. per il resto l'autonomia e' in funzione di quanto partecipano le mie gambe ,diciamo che abbastanza tranquillamente +1500d o di piu' se sono in vena di fatica. come vedi in foto ho mantenuto la corona originale(ho provato la 34 ma la linea catena era troppo fuori) con il 40 dietro va piu' che bene e la catena ringrazia.
grazie mille per le informazioni
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
grazie mille per le informazioni
Dopo mille prove, riesco ad avere uno spazio di 20 cm x 11 cm nel telaio, la larghezza può essere fino a 9 cm. sto valutando di prendere un portapacchi un poco sportivo e mettergli sopra la batteria e due borse a fianco. La bicicletta tanto la userei per fare ciclismo a lungo raggio e quindi un porta pacchi e una batteria con buona autonomia mi servirebbero.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
e
Dopo mille prove, riesco ad avere uno spazio di 20 cm x 11 cm nel telaio, la larghezza può essere fino a 9 cm. sto valutando di prendere un portapacchi un poco sportivo e mettergli sopra la batteria e due borse a fianco. La bicicletta tanto la userei per fare ciclismo a lungo raggio e quindi un porta pacchi e una batteria con buona autonomia mi servirebbero.

se l'uso della bici e' quello, allora niente sbattimenti ,questo potrebbe essere vicino a quel che ti serve: