Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Da quello che ho capito ti piace usare la mtb su sterrati (quindi pendenze anche importanti) magari anche single track con superamento di ostacoli lungo la percorrenza, se usi la corona che e montata di serie sul motore sei molto lungo di rapporti(corona che va bene per un uso stradale) quindi devi mettere il tsdz2 in condizione di lavorare senza "carichi eccessivi" dovuti all'utilizzo di rapporti lunghi,io sulla mia 540 ho messo una corona 34 denti tipo 110 bcd che ho comperato qui- https://www.aliexpress.com/item/32869066078.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.d7ab4c4d9PnG1v- costa abbastanza poco corona che puoi trovare anche dal tuo biciaio di fiducia chiedi una corona 34 denti tipo 110 bcd (sarebbe che monta sul ragno a 5 bracci che e installato su motore) la paghi un'pò di più, dietro la 540 esce con una cassetta 11/36 e già potrebbe andare bene il 36 come rapporto corto ci sta, io però sono un peso piuma 90kg e volevo avere un rapporto corto per stare in mezzo alle muscolari in salita seza essere lungo(mi era capitato in un single track in salita ) quindi ho cambiato la cassetta con un 11/40 e tuttora viaggio con quella, inutile dire che si riscono a fare salite quasi al limite del ribaltamento con il 40 e la mappatura turer, tu dirai perche non usi la sport o la turbo? allora oltre che strapazzare la meccanica del tsdz2 (bada bene io parlo di sterrati con pendenze molto forti credimi)con le mappature sport e turbo la bici e poco gestibile (si sgomma e si perde il controllo)quindi in turer si viaggia bene e consumi poca batteria, mentre le altre mappature sport e turbo le uso magari sul piano quando torno dopo il giro e sono al limite di gambe
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mcpelo68

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Non credo che il motore venga venduto in due misure , non ho visto in nessun annuncio la scelta (si sceglie solo il display ) ,ha la filettatura che garantisce la stretta sia sul 68 che il 73 , si insserisce nellla sede del movimento centrale e il dado và a bloccare , in fondo sono solo 5mm , l'unica differenza è sulla linea catena che differisce di 2,5mm
L'unico appunto e sulla pedivella DX , potevano farla entrare di più per cercare di trovarsi con i due pedali alla stessa distanza
 
Ultima modifica:

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Non so se adesso e cambiato e fanno solo una misura, quando lo ordinato(più di due anni fa)io dovevi specificare la misura del movimento centrale
 

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
11
1
3
11100 Aosta, AO, Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider
Ciao a tutti,
ringrazio pacio62 e spider1 per i consigli e le info.Da sabato faccio parte del gruppo, la mia RockRider 560 è diventata una EMTB,in un paio di ore sono riuscito a fare un lavoro pulito, il kit è semplice da montare.Una decina di giorni fà circa avevo provato una Atala con motore A80, mi era piaciuta un sacco, ma cavolo questo spinge di più in salita e il motore non emette quasi rumore.Sono rimasto piacevolmente colpito, ero partito con aspettative inferiori invece....
Il motore è come piace a me, ti aiuta ma devi usare anche le gambe, mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso.Cosa molto gradita, anche da spenta l'atrito del motore è minimo rispetto a quella che avevo provato.Il Display bello chiaro unica pecca avere i km residui ancora con il simbolo della batteria e non in percentuale.Comunque pienamente soddisfatto del prodotto.Qualche consiglio da darmi per la manutenzione?Per la batteria qualcuno ha voglia di darmi due dritte su come mantenerla in forma senza rovinarla?
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao a tutti,
ringrazio pacio62 e spider1 per i consigli e le info.Da sabato faccio parte del gruppo, la mia RockRider 560 è diventata una EMTB,in un paio di ore sono riuscito a fare un lavoro pulito, il kit è semplice da montare.Una decina di giorni fà circa avevo provato una Atala con motore A80, mi era piaciuta un sacco, ma cavolo questo spinge di più in salita e il motore non emette quasi rumore.Sono rimasto piacevolmente colpito, ero partito con aspettative inferiori invece....
Il motore è come piace a me, ti aiuta ma devi usare anche le gambe, mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso.Cosa molto gradita, anche da spenta l'atrito del motore è minimo rispetto a quella che avevo provato.Il Display bello chiaro unica pecca avere i km residui ancora con il simbolo della batteria e non in percentuale.Comunque pienamente soddisfatto del prodotto.Qualche consiglio da darmi per la manutenzione?Per la batteria qualcuno ha voglia di darmi due dritte su come mantenerla in forma senza rovinarla?
Grazie a tutti.
Ciao Dreamer, sono contento che infine sei riuscito a montare il kit sulla 560 magari posta qualche foto di come sei riuscito a rimediare al fatto che il motore batte prima di arrivare in battuta, magari fai da apripista a altri possessori di 560, ai scorciato i rapporti ? Fallo così previeni di sicuro problemi per il futuro, dai aspettiamo le foto.
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Volevo chiedere se qualcuno ha cambiato il soft al display , per avere anche i kw di spinta (ho visto che all'accensione appaiono un paio di didascalie in più tipo i kw) e il tempo è possibile settarlo in minuti e secondi invece che nell'inutile 1/10 di ora ?
grazie

mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso
Secondo me è perchè ,avendo il torsiometro , in salita se vuoi salire devi spingere sui pedali , in piano non sei sempre in accelerazione (non siamo velocisti nella volata degli ultimi 300mt :) ) , cioè la coppia che applichi in salita è maggiore che in piano quando pedali per mantenere la velocità
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SteFagg

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
mi sembra che in piano renda meno che in salita, non so bene come spiegarmi, faccio persino fatica a capire se è acceso
Anche il mio fa lo stesso, a volte torno più stanco a fare giri in pari che il salita, se si va parecchio per le lunghe. Suppongo che per avere l'aiuto consistente del motore bisognerebbe pedalare forte come uno stradista, ma non è il mio caso. Per il resto, anch'io sono più che soddisfatto.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Qualche consiglio da darmi per la manutenzione?
Uno posso dartelo: occhio a come lavi la bici, perché l'impermeabilità del motore non è elevata. Lavandola con la canna dell'acqua direttamente sul motore, neppure a forte pressione, a me l'acqua è entrata nel vano della centralina, la quale durante l'uscita successiva si è bruciata. Ora ci sto molto più attento, sul motore ci vado solo di pennello e spugna.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Uno posso dartelo: occhio a come lavi la bici, perché l'impermeabilità del motore non è elevata. Lavandola con la canna dell'acqua direttamente sul motore, neppure a forte pressione, a me l'acqua è entrata nel vano della centralina, la quale durante l'uscita successiva si è bruciata. Ora ci sto molto più attento, sul motore ci vado solo di pennello e spugna.
Si e vero non tutti i tsdz2 sono impermeabili allo stesso modo vai di spugna non le metti un paio di foto? anche per vedere il lavoro finito?
 

mgrg64

Ebiker ex novello
7 Giugno 2017
34
0
6
60
piacenza
Visita Sito
Bici
rockrider 520
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei qualche aiuto. Ho deciso di motorizzare la mia scott scale del 2012 con telaio in alluminio e ruote da 29". Vorrei montare un motore tongsheng da 500w qualcuno lo ha provato? Chiedevo se era compatibile con il mio modello di bici. I l triangolo del telaio mi sembra molto stretto non penso ci stia una batteria come si può ovviare? per ora queste domande ma ne ho altre 100. Grazie Domenico:)