MOTERRA LT1 o XDURO NDURO 8.0???

moterra LT1 o xDURO nDURO 8.0


  • Votanti
    22
  • Poll closed .

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Piano con l'affermare che la LT2 non c'entra nulla io ho la LT1 e l'ho scelta perché meglio accessoriata ma dal punto di vista del comportamento dinamico è lo stesa bici con lo stesso, bello o brutto che sia, meraviglioso telaio... rigido, preciso, agilissimo... se ci sai fare divertimento assicurato:p:p:p
Quoto in parte, da possessore di Pike mi ha impressionato la Fox 36 della Lt1, e anche le ruote hanno il loro perché!
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Per la cronaca io ho una Lapierre carbon am700 e' non ho nessuna intenzione di prendere una moterra...sto molto bene cosi' ..;-)
Gran bella bike, anche se non l'ho provata, sulla carta credo sia l'unica vera alternativa alla Moterra, vedi distribuzione dei pesi con la batteria sopra al motore, la possibilità di montare anche gomme formato plus... mi piace un sacco... ma scusa, una domanda non ti sembra di essere "fuori tema" affermando 1) di avere una Lapierre carbon am700 2) di non volerla cambiare con una moterra ??? la discussione è quale scegliere tra Moterra LT1 o x Duro nDuro 8.0... potevi, a mio avviso più correttamente, proporla come validissima alternativa avendola e conoscendone quindi pregi e difetti... questo per evitare possibili inutili polemiche :grinning::grinning::grinning:
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io non ho provato ne una ne l'altra e confesso che solo per il fatto che la moterra non ha il puleggino sulla catena vale la mia preferenza.
Diverso argomento sarebbe se la Haibike fosse stata la Sduro.......... allora decisamente indeciso ma a favore della tedesca
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Gran bella bike, anche se non l'ho provata, sulla carta credo sia l'unica vera alternativa alla Moterra, vedi distribuzione dei pesi con la batteria sopra al motore, la possibilità di montare anche gomme formato plus... mi piace un sacco... ma scusa, una domanda non ti sembra di essere "fuori tema" affermando 1) di avere una Lapierre carbon am700 2) di non volerla cambiare con una moterra ??? la discussione è quale scegliere tra Moterra LT1 o x Duro nDuro 8.0... potevi, a mio avviso più correttamente, proporla come validissima alternativa avendola e conoscendone quindi pregi e difetti... questo per evitare possibili inutili polemiche :grinning::grinning::grinning:
No , perche' la mia Lapierre non e' della categoria della Lt1 ne' della Haibike..per le escursioni 150-140 e' una am tendente all' enduro ..l' unica ebike che ho provato che si avvicina alla mia per maneggevolezza in discesa e' la moterra che nella versione Lt ha un comportamento da enduro ..e difatti dopo aver provato tante ebike ( nel mio gruppo ho la fortuna di girare con 4 Specy turbo Levo, una Lapierre sx800, due Moterra Lt 1 e 2 , una Cube team 160, una Lapierre fs 700 ( che ho avuto...) , una Moustache Down 7 e una Haibike sduro allmnt) scambiandole con le mie bici su percorsi abituali.
La Moterra Lt e' quella che ho preferito dopo la mia Overvolt Carbon...ma mi e' piaciuta anche la am3 , montaggio basico a parte, per confermare la bonta' del telaio chebe' lo stesso escursioni a parte..:cool:
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
No , perche' la mia Lapierre non e' della categoria della Lt1 ne' della Haibike..per le escursioni 150-140 e' una am tendente all' enduro ..l' unica ebike che ho provato che si avvicina alla mia per maneggevolezza in discesa e' la moterra che nella versione Lt ha un comportamento da enduro ..e difatti dopo aver provato tante ebike ( nel mio gruppo ho la fortuna di girare con 4 Specy turbo Levo, una Lapierre sx800, due Moterra Lt 1 e 2 , una Cube team 160, una Lapierre fs 700 ( che ho avuto...) , una Moustache Down 7 e una Haibike sduro allmnt) scambiandole con le mie bici su percorsi abituali.
La Moterra Lt e' quella che ho preferito dopo la mia Overvolt Carbon...ma mi e' piaciuta anche la am3 , montaggio basico a parte, per confermare la bonta' del telaio chebe' lo stesso escursioni a parte..:cool:
Nel tuo gruppo bulls estrem evo ? O qualcuno che la privata?
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Tiriamo le somme: su 3 pareri due riguardano la discussione LT1/ 8.0 e sono opposti tra di loro, quindi uno dei due non è attendibile e comunque nessuno ha provato la 8.0;
l'altro riguarda la LT2 che non c'entra nulla.
Come volevasi dimostrare i pareri sui forum sono dettati più dal cuore che da reali dati dimostrati, c'è un'altra possibilità, come dice Nicotrev, cercate di provarle.

Ciao. Si é vero c'è una certa differenza tra Lt1 e LT2 sopra tutto forca ammo e freni, ma sono abbastanza simili. Inoltre parlando con una persona ai vertici Cannondale in Italia e nell'Enduro mi ha detto che la forca FOX settata per la Moterra... non é uscita benissimo. Necessita di essere rivista. In sostanza non da gli stessi risultati della classica Fox da 36. Sicuramente come tu dici i pareri sul forum sono dettati molto dal cuore, dalle sensazioni (non sulla bici). Ho provato sabato e domenica una Moterra 2 (non LT2) per provare il motore e posso dire che é fantastica. E' una bici molto bilanciata nei salti anche s enon é fatta per quello. Credo faccia molto il baricentro basso dato dalal posizione della batteria. Mi sono divertito molto, certo non é una bici da enduro. Non posso immaginare cosa siano la LT1 e la LT2 che tra l'altro hanno un angolo di sterzo diverso. Peccato non ci siano Haibike Xduro Nduro 8.0 da poter provare....
Ora non mi resta che decidere... ma sarà una decisione tutt'altro che facile e rapida....
Grazie
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
La verità è che quando si spendono 5000/6000 euri per una bici devi essere per forza convinto che sia la migliore.
Vero per certi versi... ma in sostanza se non ti trovi, e magari in discesa rischi anche di farti male perchè non ti senti a tuo agio, convinto o non convinto la vendi, ci perdi quel che ci devi perdere e prendi altro. Altrimenti và a finire che 5000/6000 euro ammuffiscono in garage.....
 
  • Like
Reactions: em_1958

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Piano con l'affermare che la LT2 non c'entra nulla io ho la LT1 e l'ho scelta perché meglio accessoriata ma dal punto di vista del comportamento dinamico è lo stesa bici con lo stesso, bello o brutto che sia, meraviglioso telaio... rigido, preciso, agilissimo... se ci sai fare divertimento assicurato:p:p:p

Ciao posso sapere come ti sei trovato con la fox 36 sviluppata per la Moterra? Da fonti Cannondale sicure (molto molto sicure) mi é stato riferito (direttamente dall'uomo cannondale) che é una forcella che ha ancora molta strada da fare per essere definita ottimale. Pare l'abbiano "chiusa" troppo. Tu quanto pesi?
Grazie per la risposta.
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
47
13
8
58
Biella
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 + Specialized Demo 8
No , perche' la mia Lapierre non e' della categoria della Lt1 ne' della Haibike..per le escursioni 150-140 e' una am tendente all' enduro ..l' unica ebike che ho provato che si avvicina alla mia per maneggevolezza in discesa e' la moterra che nella versione Lt ha un comportamento da enduro ..e difatti dopo aver provato tante ebike ( nel mio gruppo ho la fortuna di girare con 4 Specy turbo Levo, una Lapierre sx800, due Moterra Lt 1 e 2 , una Cube team 160, una Lapierre fs 700 ( che ho avuto...) , una Moustache Down 7 e una Haibike sduro allmnt) scambiandole con le mie bici su percorsi abituali.
La Moterra Lt e' quella che ho preferito dopo la mia Overvolt Carbon...ma mi e' piaciuta anche la am3 , montaggio basico a parte, per confermare la bonta' del telaio chebe' lo stesso escursioni a parte..:cool:

Ciao scusa se approfitto visto che hai la fortuna di provare sia la LT1 che la LT2. Partendo dal presupposto che io cambierei immediatamente i freni montando gli ZEE (quindi da non tenersi in considerazione quelli montati di serie), hai trovato grandi differenze tra LT1 e LT2. Scusa, non voglio uscire dal tema, ma é per approfondire prima di spendere 5/6000 euro. Grazie per la risposta
 

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
67
Rozzano
Visita Sito
Ciao posso sapere come ti sei trovato con la fox 36 sviluppata per la Moterra? Da fonti Cannondale sicure (molto molto sicure) mi é stato riferito (direttamente dall'uomo cannondale) che é una forcella che ha ancora molta strada da fare per essere definita ottimale. Pare l'abbiano "chiusa" troppo. Tu quanto pesi?
Grazie per la risposta.
guarda io peso kg 88 e ho effettuato soltanto una regolazione "base" fattami dal mio conce al momento del ritiro della bici (mi conosce, sa come vado e in queste cose con me ci ha sempre preso)... per quello che ho fatto finora mi sono trovato molto bene ma visto il clima non ho fatto percorsi tali da poterla testare come Dio comanda... appena lo farò vi aggiornerò
 
  • Like
Reactions: dadof965

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao scusa se approfitto visto che hai la fortuna di provare sia la LT1 che la LT2. Partendo dal presupposto che io cambierei immediatamente i freni montando gli ZEE (quindi da non tenersi in considerazione quelli montati di serie), hai trovato grandi differenze tra LT1 e LT2. Scusa, non voglio uscire dal tema, ma é per approfondire prima di spendere 5/6000 euro. Grazie per la risposta
L' unica differenza di rilievo che ho sentito e' la forcella, la yari e' molto buona ma la fox 36 factory e' ancora meglio..il resto siamo li' i freni slx o xt son praticamente uguali, sull' ammo non ho sentito differenze, sui cerchi nemmeno, sebbene sulla carta siano migliori, i mozzi son gli stessi.. Dipende dalla differenza reale cui le paghi..i 1000 euro di listino secondo me son troppi..poi c' e' il colore li' va a gusti..
 
  • Like
Reactions: dadof965