Mondraker 2020 e anni successivi

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Torino
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Bici
Commencal
Ciao scusa quanto sei alto ? io sono 165 cm e ho preso una S ....speriamo che non sia lunga ....sentito tutti qua sopra della lunghezza della bici rispetto a altri marchi !!!
le mondraker sono lunghe di telaio da sempre, non sono pensate per percorsi piani o dalla pendenza moderata. il mozzo anteriore e' molto lontano dal movimento e l'attaco corto, significa che sul facile devi caricare tanto l'avantreno spostando il baricentro in avanti molto piu' di quanto faresti con una geometria tradizionale. sulle ebike la cosa e' comunque un pelo mitigata dal carro posteriore piu' lungo.
per 1.65 la s dovrebbe essere giusta, secondo me chi compra mondraker dovrebbe scegliere la sua taglia abituale, non ha senso scegliere una marca nota per la sua geometria radicale e poi cercare di annullarla ricorrendo a taglia ridotta. a quel punto meglio prendere una geometria tradizionale che e' piu' universale
 
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mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
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Macerata
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Scapin
Ragazzi qualcuno è intenzionato a comprare o a già comprato la chaser? Io cerco qualcosa di all mountain che sia stabile e sicura in salita; quindi non si alzi avanti nelle salire è in discesa sia giocosa è semplice.
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
la geometria mondraker punta sulla stabilita' piu' che sulla giocosita'. il carro e' tendente al lungo ed il passo al molto lungo, con mozzo anteriore molto lontano dal baricentro. nelle curve per sfruttarla a fondo e' da guidare attivamente.
e' facile per chi fa cose diffici e difficile per chi fa cose facili :)
non e' una geometria universale alla specilized che va bene un po per tutto e per tutti.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
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patresi
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le mondraker sono lunghe di telaio da sempre, non sono pensate per percorsi piani o dalla pendenza moderata. il mozzo anteriore e' molto lontano dal movimento e l'attaco corto, significa che sul facile devi caricare tanto l'avantreno spostando il baricentro in avanti molto piu' di quanto faresti con una geometria tradizionale. sulle ebike la cosa e' comunque un pelo mitigata dal carro posteriore piu'
la geometria mondraker punta sulla stabilita' piu' che sulla giocosita'. il carro e' tendente al lungo ed il passo al molto lungo, con mozzo anteriore molto lontano dal baricentro. nelle curve per sfruttarla a fondo e' da guidare attivamente.
e' facile per chi fa cose diffici e difficile per chi fa cose facili :)
non e' una geometria universale alla specilized che va bene un po per tutto e per tutti.
Non e' piu' cosi' dal 2020 , carro corto e rake ridotto forcella.. devi rivedere alcuni canoni mondraker classici... ;) :worried::innocent:
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Commencal
se non sbaglio solo la foxy ha il carro 435mm. variazione che in realta' estremizza ulteriormente la filosofia mondraker , scaricando l'avantreno ancor di piu' che su tutti gli altri modelli con "vecchio" carro da 455mm.
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
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Savona
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Bici
Merida eONE-SIXTY
la geometria mondraker punta sulla stabilita' piu' che sulla giocosita'. il carro e' tendente al lungo ed il passo al molto lungo, con mozzo anteriore molto lontano dal baricentro. nelle curve per sfruttarla a fondo e' da guidare attivamente.
e' facile per chi fa cose diffici e difficile per chi fa cose facili :)
non e' una geometria universale alla specilized che va bene un po per tutto e per tutti.
Come le Specialized ma tranne kenevo 2020..geometricamente parlando è uguale alla mondraker level