modifica si o no ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex1205

Ebiker novello
2 Settembre 2019
12
2
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
KTM Chacana 293
ho bisogno di un vostro consiglio, i miei amici hanno tutti fatto la modifica (sblocco) del motore ( bici di qualche anno ) e sinceramente farmi sverniciare cosi' facilmente specialmente in pianura un po mi rompe ( per non parlare del fatto che non ci sto dietro e mi devono aspettare... )

Vorrei... dovrei??.. fare la modifica? La bici ha un mese di vita e ho paura che la garanzia vada a farsi benedire (fortunato come sono il motore si rompe il giorno dopo)...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vuoi? Devi saperlo tu....
Devi? No, nessuno ti obbliga....
Puoi? Certamente sì.......avendo ben chiaro cosa eventualmente rischi: se ti beccano, se ti si rompe il motore, ma soprattutto la peggio di tutte, se malauguratamente tu dovessi far male a qlcn e non sei assicurato, ma anche se lo sei violando la legge, rischi di dover pagare di tasca tua fino all’ultimo cent!

Valuta tu.........
 

Alex1205

Ebiker novello
2 Settembre 2019
12
2
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
KTM Chacana 293
Vuoi? Devi saperlo tu....
Devi? No, nessuno ti obbliga....
Puoi? Certamente sì.......avendo ben chiaro cosa eventualmente rischi: se ti beccano, se ti si rompe il motore, ma soprattutto la peggio di tutte, se malauguratamente tu dovessi far male a qlcn e non sei assicurato, ma anche se lo sei violando la legge, rischi di dover pagare di tasca tua fino all’ultimo cent!

Valuta tu.........

Mi stanno venendo i dubbi sull'assicurazione... ma e' cosi comune farla? Sinceramente non ci ho mai pensato...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi stanno venendo i dubbi sull'assicurazione... ma e' cosi comune farla? Sinceramente non ci ho mai pensato...
Io ce l'ho. Ma se sblocchi l'ebike non ti conviene farla: se ti beccano in caso di sinistro (e ti beccano) non risponde. Parliamo di sblocchi hardware; cioè i chip aggiuntivi. Vai sui siti e verifica come si attivano/disattivano: con poche semplici combinazioni di tasti. Fossi un agente me le appunterei. Chi dice che questi sblocchi sono "invisibili" è un furbacchione
 

Alex1205

Ebiker novello
2 Settembre 2019
12
2
3
Sardegna
Visita Sito
Bici
KTM Chacana 293
Io ce l'ho. Ma se sblocchi l'ebike non ti conviene farla: se ti beccano in caso di sinistro (e ti beccano) non risponde. Parliamo di sblocchi hardware; cioè i chip aggiuntivi. Vai sui siti e verifica come si attivano/disattivano: con poche semplici combinazioni di tasti. Fossi un agente me le appunterei. Chi dice che questi sblocchi sono "invisibili" è un furbacchione
Certo non ha senso se e' modificata, posso chiederti con chi l'hai assicurata? Magari ci do un occhio pure io...
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
confermo che la comune rc del capofamiglia copre anche questi rischi... a patto di esser in regola con la legge......

ma.... non voglio fare il puritano...o il ligio alla legge per forza... anche io come tutti ogni tanto sforo... ad esempio ...chi va a 50 km orari in auto sempre?.. dai.. si sa che un pò tutti nel minimo, la legge a volte la forziamo..
detto ciò, però proprio non riesco ad entrare nel meccanismo di comprendere la necessità di dover sbloccare una E-mtb... nata per un uso fuoristradistico..quindi nei boschi, sentieri di montagna, colline o anche semplici sterrati bianchi come si suol dire...( che poi perchè bianchi?...)
cosa serve andar oltre i 25 km/h in quei frangenti? per la mor di Dio..rispetto tutte le idee... ma crucciarsi per modificare la bici, perdere garanzie, andar oltre la legalità.. per andare più forte in pianura di 25 km/h in bicicletta?! che senso ha?
capirei di più se parliamo di bici da strada...anche se il ragionamento per me rimarrebbe uguale.. però se hai una bdc e hai un blocco.. vabbè.. magari capirei la necessità..non son sicuro...ma almeno un pelo di comprensione in più l'avrei.. ma su una MTB...?! perchè...?

E' il mio pensiero eh.. e non critico/giudico nessuno.. ma davvero non capisco nemmeno perchè se ne debba parlare... io ho centrato con la spalla a 22 km orari una pianta di robinia nel sentiero 'tranquillo' di un bosco ( si perchè guardavo il conta km e mi son distratto...!!:mad:) .. ha vinto lei e mi son lussato la spalla...pensa se andavo a 35/40 km.......

my due cents ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.