confermo che la comune rc del capofamiglia copre anche questi rischi... a patto di esser in regola con la legge......
ma.... non voglio fare il puritano...o il ligio alla legge per forza... anche io come tutti ogni tanto sforo... ad esempio ...chi va a 50 km orari in auto sempre?.. dai.. si sa che un pò tutti nel minimo, la legge a volte la forziamo..
detto ciò, però proprio non riesco ad entrare nel meccanismo di comprendere la necessità di dover sbloccare una E-mtb... nata per un uso fuoristradistico..quindi nei boschi, sentieri di montagna, colline o anche semplici sterrati bianchi come si suol dire...( che poi perchè bianchi?...)
cosa serve andar oltre i 25 km/h in quei frangenti? per la mor di Dio..rispetto tutte le idee... ma crucciarsi per modificare la bici, perdere garanzie, andar oltre la legalità.. per andare più forte in pianura di 25 km/h in bicicletta?! che senso ha?
capirei di più se parliamo di bici da strada...anche se il ragionamento per me rimarrebbe uguale.. però se hai una bdc e hai un blocco.. vabbè.. magari capirei la necessità..non son sicuro...ma almeno un pelo di comprensione in più l'avrei.. ma su una MTB...?! perchè...?
E' il mio pensiero eh.. e non critico/giudico nessuno.. ma davvero non capisco nemmeno perchè se ne debba parlare... io ho centrato con la spalla a 22 km orari una pianta di robinia nel sentiero 'tranquillo' di un bosco ( si perchè guardavo il conta km e mi son distratto...!!
) .. ha vinto lei e mi son lussato la spalla...pensa se andavo a 35/40 km.......
my due cents