Migliori pedali flat

nickgr66

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2017
222
216
43
58
Locarno
www.ilsitodinik.ch
Bici
Canyon Specral CF9 & Trek Rail 9
Preparativi in vista dell'ancor lunga ripresa a 43 gg dall'intervento... via gli SPD, si va di FLAT... io ho montato i grill delle fireeye...
dc60c45e2b1dd88173bec48020830c1b.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bike

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
672
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
HT AE05. Grip eccezionale, e sono tra i più concavi in circolazione. Non certo economici.
70762.jpg

Ho avuto un paio di AE01 e sulla bici attuale gli AE03 (delle sottilette; sempre contentissimo); chiedendo consiglio su FB all'HT se rimanere sugli AE03 o passare a questi AE05, me li hanno consigliati per la concavitá
Che vantaggio danno ?
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
672
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Intendi che vantaggio dá la concavità? Migliora il grip, perché "sposa" la forma della suola quando il carico è concentrato sul metatarso.

ma non è vanificata dalla rigiditá della suola (es. io ho le nuove 5-10 impact Pro che si piegano pochissimo)

e quanto si perde in "spessore"? rimangono comunque fini e poco inclini alle zappate ? ripeto ho sempre apprezzato HT per la sua sottigliezza
02-IMG_3179.jpg
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Lo spessore ai bordi mi sembra simile a quello di altri ottimi pedali; è più sottile al centro.
La suola, anche se piuttosto rigida, si incurva quel tanto che basta (anche le FiveTen Impact VX).

Per le zappate, non penso che il problema venga dallo spessore dei pedali. Io ho montato pedivelle più corte.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Secondo voi è possibile regolare i cuscinetti ? i miei hanno preso un leggerissimo gioco sull'asse.
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-platform-pedals-cnc-88489
Se hai un gioco assiale, forse è sufficiente regolare il dado di serraggio che si trova sotto il tappo esterno. Devi dotarti di una chiave a bussola da 7mm per raggiungere il piccolo dado che trattiene l’unico cuscinetto (micro...) a sfere presente sull’asse (l’altro scorrimento è una bussola DU), mandandolo in battuta.
Visto che ci sei, smonta l’intero asse e rinnova il grasso esausto.
 
  • Like
Reactions: Elmerendero