Merida Eone twenty/sixty official Thread

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
L'escursione effettiva del mio reggisella originale della merida 800 è di 120mm.
Io ho montato il one up, utilizzando il comando remoto originale della bici,adattandolo,perche si inverte la posizione della testa del cavetto..
Sulla L hai un tubo sella di 40 mm più della M... Credo non ci sia nessun problema a cambiare reggisella.... Sulla mia M son stato ben attento con le varie misure dei vari reggisella, ed infatti ho scelto il OneUp che è tra i più corti.
 
  • Like
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Ebiker pedalantibus
9 Febbraio 2019
204
61
28
Casa mia
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 800-Cannondale Jekyll 29"
Io ho messo il 170mm di escursione, inserito a battuta in fondo, con 720mm di seduta sella... Ho cambiato sella con una di 10mm più bassa dell'originale per raggiungere la mia seduta sella.. Il mio reggisella ha una lunghezza totale da esteso di 450mm
Su probike lo danno come misura totale 525, è un errore?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Anche a me piaceva il one up e mi chiedevo infatti se si poteva riutilizzare il nostro comando in quanto noi abbiamo il comando assistenze Shimano li dove va il comando one up.
A me piacerebbe il 210 della one up visto che sono 187 cm alto mi farebbe un bel po comodo avere un telescopico di queste dimensioni. Credi che ci vada nel mio tubo sella o tocca il fondo e quindi tutto inserito non ci sta ? (Ammesso poi che debba stare tutto inserito nel tubo del telaio).
Altri reggisella da almeno 170 validi ??
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Si, mi trovo bene e nessun problema, ne di funzionamento ne di usura.. Richiede forse un minimo di accortezza nella pulizia ma nulla di grave.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Stavo vendendo il tuo lo dichiarano 243 mm più attacco come misura tubo che entra nel telaio, a te ti entra tutto nel telaio il tubo ??
Se da come dici tu la taglia L ha 40 mm in più di spazio x il reggisella ci va a battuta un reggisella fino a 283 mm più attacco giusto ?? Oppure ho sbagliato qualcosa?? Il v2 da 210 mm di escursione è dichiarato come tubo ingresso sella 297 mm - 15 mm attacco sono 282mm quindi dovrei starci a pelo a pelo. Forse prendere il v2 da 180 sarebbe più saggio però, passare da un 125 ad un 180 già sarebbe un bel upgrade credo.
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ah si, hai ragione, è il v2.. Cavolo, 210mm!!! Come hai fatto con il cavo originale?
Ho usato il comando originale merida mettendo una testina a vite lato comando.. Esteticamente non è il massimo ma funziona benissimo... Inoltre l'azionamento è più leggero rispetto a quando c'era il reggisella originale
 
  • Like
Reactions: mrcbzo83

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
L'importante è che calcoliate l'altezza Sella con reggisella tutto esteso :esempio io uso 72 cm di altezza sella in fase di pedalata ed ho dovuto cambiare la sella(messa più bassa di 1 cm) perché con la sella originale ed il reggi da 170 ero a 73..