Merida Eone twenty/sixty official Thread

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Io ho avuto x quasi un anno la e one sixty 8000 del 2020.. La bici non va male.. Molto agile e facile da guidare in discesa.. In salita invece ho trovato più contro che pro! Sarà che ho preso una taglia M e sono alto 1,73 ed ero al limite con il telescopico....
Penso che fare giudizi su di una bici con la taglia sbagliata sia parecchio fuorviante....
Ricordo quella volta che provai una bici in un bike test in taglia sbagliata (non era presente al momento), avevo avuto una cattiva impressione non riuscivo a controllarla sia in salita che in discesa, poi il mio negoziante che era presente al bike test mi fece provare la taglia giusta per mè.... fai conto che l'ho presa!:p
 
Ultima modifica:

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Penso che fare giudizi su di una bici con la taglia sbagliata sia parecchio fuorviante....
Ricordo quella volta che provai una bici in un bike test in taglia sbagliata (non era presente al momento), avevo avuto una cattiva impressione non riuscivo a controllarla sia in salita che in discesa, poi il mio negoziante che era presente al bike test mi fece provare la taglia giusta per mè.... fai conto che l'ho presa!:p
Non era sbagliata la taglia.. La M parte da 1,70 sul sito Merida! Io sono 1,73..
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao e grazie per le info. Non mi è chiaro se la bici M per te era troppo grande o troppo piccola. Io sono 1,77 e la bici che avrei da vedere è una taglia L.
Fermo restando a quanto scritto, il prezzo richeisto è congruo ?
1,77 calcolando come la sentivo grande io.. Fossi in te andrei su una M.. Il Prezzo ci può stare.. Xo calcola anche che quasi tutti gli e8000 che hanno avuto problemi li hanno avuti intorno ai 5000 km... Io ho venduto la mia a 4000 con 1000km ed Era il modello con telaio carbon da 6190 di listino (poi ovvio l'avevo pagata meno con lo sconto)
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Non era sbagliata la taglia.. La M parte da 1,70 sul sito Merida! Io sono 1,73..

E giusto quello che dici ma ognuno di noi è diverso, lo conferma il reggisella a zero, io pure se guardo la tabella prenderei la bici sbagliata, il mio compagno di raidate è più piccolo di me ma ha un fuorisella 3 cm più alto del mio, e siamo entrambi persone dalle proporzioni nella media...
Comunque a breve ne provo una in taglia M (misura esatta per me) e ti do le mie impressioni in salita tecnica "piace anche a me" e vi aggiorno...
Ciao
 
  • Like
Reactions: Freesby

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
1,77 calcolando come la sentivo grande io.. Fossi in te andrei su una M.. Il Prezzo ci può stare.. Xo calcola anche che quasi tutti gli e8000 che hanno avuto problemi li hanno avuti intorno ai 5000 km... Io ho venduto la mia a 4000 con 1000km ed Era il modello con telaio carbon da 6190 di listino (poi ovvio l'avevo pagata meno con lo sconto)
Ho capito, in tutti i casi provandola me ne renderei conto. Non sapevo invece di problemi a quel motore attorno ai 4000 km. Di cosa si tratta ? Sono risolvibili ?.
Grazie ancora
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ho capito, in tutti i casi provandola me ne renderei conto. Non sapevo invece di problemi a quel motore attorno ai 4000 km. Di cosa si tratta ? Sono risolvibili ?.
Grazie ancora
C'è una sezione apposita qui sul forum.. È un problema al sensore di coppia solo che shimano non fornisce ricambi ma la sostituzione del motore.. Circa sui 900 euro.. Poi c'è chi ha fatto più km senza mai Un problema.. Ad altri è capitato Prima.. Diciamo che come x le auto va a fortuna
 

eredi

Ebiker normalus
6 Dicembre 2020
71
21
8
65
Porretta Terme
Visita Sito
Bici
Atala MTB-Cannondale Flash-Olympia EX900S
C'è una sezione apposita qui sul forum.. È un problema al sensore di coppia solo che shimano non fornisce ricambi ma la sostituzione del motore.. Circa sui 900 euro.. Poi c'è chi ha fatto più km senza mai Un problema.. Ad altri è capitato Prima.. Diciamo che come x le auto va a fortuna
Oh cavolo , grazie per l'info, andrò a leggere.
 
  • Like
Reactions: Freesby

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Buongiorno
Come avevo detto ho provato la Merida One Sixty 8000, allego un video e una foto del tratto in forte pendenza.
Purtroppo il video non rende l'idea più di tanto ma vi garantisco che è molto ripido dove si capisce se riesci a salire o meno agilmente.
La Merida si comporta molto bene mantenendo una buona traiettoria.meglio di altre bici mega blasonate.
Sicuramente non è il suo punto di forza, ho provato altre bici più stabili e sicure in tratti ripidi in salita, ma che mettevano poi in conto questa "dote" in discesa in modo negativo su direzionalità e facilità di fare sentieri stretti.

La Merida è promossa, in discesa ragazzi va giù come poche... leggerissima e molto molto precisa per i sentieri che faccio io "tipo Montano" è perfetta, meglio nettamente della Orbea wild fa che avevo.
Scimmia presa già ordinate due 8000!
Ciao
 

Allegati

  • salita ripida merida.mp4
    9,3 MB · Visite: 4
  • merida pendenza.jpg
    merida pendenza.jpg
    781,1 KB · Visite: 47
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
buonasera a tutti la mia e bike ha cerchi da 27.5 da discesa con canale interno 25 mm molto spinnati e resistenti, è una bici da discesa, gomma originale maxxis assegai 27.5 x 2.5 maxgrip DD, gomma tra le più costose del mercato, devo dire tiene bene tranne un po sul fango, ora volevo passare a magic mary, sono indeciso se mettere una 2.6 o una 2.4, secondo voi quale farebbe meglio al caso mio, ovviamente in mescola ultrasofth e carcassa nn saprei...