Merano Trail

Maurizio Deflorian

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
89
18
Merano
Visita Sito
Merano trail è un’avventura in completa autosufficienza in bicicletta. La formula è molto semplice: ci si iscrive, si riceve una traccia da caricare sul GPS, si monta in sella e si segue la traccia fino alla fine! Ogni partecipante è libero di seguire l’andatura che preferisce e di fermarsi dove e quando vuole per mangiare e dormire. C’è chi preferisce fermarsi pochissimo e pedalare anche tutta la notte e chi sceglie di divertirsi con gli amici godendosi i panorami, pranzando nei locali tipici e dormendo in comode pensioni.

Non c’è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente con se stessi!
Per tutti la partenza collettiva è fissata dal centro di Merano il 25 maggio 2019, con un percorso circolare che prevede l’arrivo nello stesso punto.
Il tracciato percorre tutta la conca di Merano, con continui saliscendi, attraversando caratteristici paesi, masi isolati, boschi secolari, prati assolati, meleti e vigneti, alternando strade forestali, sentieri, piste ciclabili e strade secondarie, sempre con bella vista sulla città di Merano e le montagne circostanti.

Il percorso è lungo 160 km con 5500 metri di dislivello, è previsto anche un percorso più corto da 50 km e 1500 metri di dislivello.

Perfetto anche per e-mtb, senza nessun problema per ricaricare, prendetevi due giorni e godetevi il giro

Al di fuori della data ufficiale, ognuno sarà comunque libero di iscriversi per effettuare delle partenze nella giornata che preferisce, Merano trail è pensato infatti come un percorso permanente.
 

Maurizio Deflorian

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
89
18
Merano
Visita Sito
Vista la grande richiesta, il termine delle iscrizioni al Merano Trail 25 maggio 2019 è stato spostato al 13 maggio!
Siete perciò ancora in tempo per partecipare a questa bellissima avventura intorno a Merano, pedalando senza fretta alla vostra andatura e senza un limite di tempo.
Si tratta di un percorso di 150 km e 5000 metri di dislivello, è pedalabile al 99% e presenta sempre bellissimi panorami sulle montagne circostanti, passa in caratteristici paesini e malghe dove potrete gustare ottimi cibi tipici e buona birra e, se volete, fermarvi a dormire.
E' adatto a mountain bike, sia normali che assistite, e per chi non se la sente di affrontare un percorso cosi lungo, ho preparato un tracciato più breve, da fare in giornata e senza particolari difficoltà.
Accettate la sfida, info e iscrizioni su www.meranobike.it
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli