Manubri in carbonio vs alu

ebiker

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levo expert
Ci sono solo due cose che fanno davvero miracoli contro le vibrazioni, mettere un salsicciotto e inserire neopos oppure abs fork o il kit andreani nelle forcelle, e poi anche avere almeno 160mm di escursione.
Riguardo il manubrio carbon credo sia sopravvalutato, e per mia scelta non lo monto perchè mi infonde insicurezza.
 
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Rolly

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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ci sono solo due cose che fanno davvero miracoli contro le vibrazioni, mettere un salsicciotto e inserire neopos oppure abs fork o il kit andreani nelle forcelle, e poi anche avere almeno 160mm di escursione.
Riguardo il manubrio carbon credo sia sopravvalutato, e per mia scelta non lo monto perchè mi infonde insicurezza.
Purtroppo potendo scegliere a pari prezzo sono stato consigliato a prendere 140....
Le altre cose che hai detto,a parte il salsicciotto...che non metterò non so cosa sono.
Mi accontento di un manubrio carbonio
 

steka

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Turbolevo Barbon
Ci sono solo due cose che fanno davvero miracoli contro le vibrazioni, mettere un salsicciotto e inserire neopos oppure abs fork o il kit andreani nelle forcelle, e poi anche avere almeno 160mm di escursione.
Riguardo il manubrio carbon credo sia sopravvalutato, e per mia scelta non lo monto perchè mi infonde insicurezza.
Qui sul forum c'era un utente che consigliava di iniettare schiuma poliuretanica all'interno del manubrio.. Mai sentito parlare di un certo @LAPIERRE, @SLABOZ o @ebikexpert? :joy:
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
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Specialized Turbo Levo comp
Ci sono solo due cose che fanno davvero miracoli contro le vibrazioni, mettere un salsicciotto e inserire neopos oppure abs fork o il kit andreani nelle forcelle, e poi anche avere almeno 160mm di escursione.
Riguardo il manubrio carbon credo sia sopravvalutato, e per mia scelta non lo monto perchè mi infonde insicurezza.
La cosa dell'avere almeno 160 di escursione non ha assolutamente senso
 
G

ghepüangor

Guest
io ho ridotto in misura drastica l'affaticamento delle articolazioni delle braccia passando alle 27+ x2.80" e regolando la pressione, fino anche a 0,8.
Questo consente alle gomme di assorbire quei micro movimenti che le sospensioni, per quanto morbide, non possono seguire e, soprattutto, abbassa tantissimo il livello di picco dell'urto trasmesso, anche per le sconnessioni più grandi dove intervengono le sospensioni.

concordo sul fatto che, per le vibrazioni, l'escursione della sospensione non centra quasi nulla: si parla di spostamenti dell'ordine dei mm e di forma dell'accelerazione
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Ma nessuno guarda la prex min indicata sul copertone?nessuno dà 0,7 0,8,e nn avete problemi di deriva cosi?chiedo xchè io meno di 1,3 nn riesco a scendere o bozzo il cerchio,senza mousse chiaramente,ma anche con quella nn si rischia poi stallonamenti?.Brakky
 

etbike72

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TLevo, wilier jena hybrid
Ma nessuno guarda la prex min indicata sul copertone?nessuno dà 0,7 0,8,e nn avete problemi di deriva cosi?chiedo xchè io meno di 1,3 nn riesco a scendere o bozzo il cerchio,senza mousse chiaramente,ma anche con quella nn si rischia poi stallonamenti?.Brakky

Ho provato una volta a 0,9 e in discesa da S.Virgilio ho rischiato di finire contro al muro causa deriva dell’anteriore.....
La scorsa w a 1,1 un paio di stock sul cerchio post, durante discesa dal Canto, mi hanno fatto temere il peggio e prendere la decisione drastica del passaggio a schwalbe......
 

steka

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Turbolevo Barbon
Manubri in carbonio ne ho usati parecchi anche in ambito gravity e mai avuto un problema, certo se si cade forte è consigliato cambiarlo, per il discorso ridurre le vibrazioni il manubrio in carbonio qualcosa riesce a smorzare, ma non aspettarti chissà quali miglioramenti. Molto meglio agire sulle regolazioni della forcella per ridurle.
Per tagliarli io uso un comune seghetto da ferro e per fare il taglio più preciso fisso sul manubrio all'altezza che mi interessa tagliare un lock-on vecchio di una manopola che mi faccia da guida.
 
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Etouli

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Mondraker level gambe e testa
io ho cambiato il manubrio alu-carb ad agosto. A parte un certo risparmio in peso ed un guadagno in estetica non mi sembra di avere eliminato più di tanto le vibrazioni.
 

bracchetto scout

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Ho provato una volta a 0,9 e in discesa da S.Virgilio ho rischiato di finire contro al muro causa deriva dell’anteriore.....
La scorsa w a 1,1 un paio di stock sul cerchio post, durante discesa dal Canto, mi hanno fatto temere il peggio e prendere la decisione drastica del passaggio a schwalbe......
E ma gli hans damps che hai preso un amico con cui giro spesso li ha maledetti..ci ha forato 4 volte..ma sulla carcassa nn sulla spalla..sentieri del canto alto e maresana cmq,cattivi..lui mai piu ha detto.Brakky
 

kilowatt

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E ma gli hans damps che hai preso un amico con cui giro spesso li ha maledetti..ci ha forato 4 volte..ma sulla carcassa nn sulla spalla..sentieri del canto alto e maresana cmq,cattivi..lui mai piu ha detto.Brakky
@bracchetto scout visto come scannate te e i tuoi amici, forse vi conviene l'Eddy Current: visto quanto pesa deve essere robusto ;)
 
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shrubber83

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6 Luglio 2018
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Varie...
a 0,9-1,1 o vai come una lumaca o hai sentieri che sembrano autostrade. so bozzi cerchi, rompi raggi e tagli gomme...
io davanti faccio fatica a scendere sotto 1,4... e dietro sempre 1,7 con gomme doppia carcassa. sono 85kg vestito.

cmq sia le vibrazioni come è già stato detto sono un'insieme di cose... forcella, pressione gomme, rimbalzo del tassello e manubrio... a parità di tutto ciò il manubrio aiuta ad averne meno
 
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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
@bracchetto scout visto come scannate te e i tuoi amici, forse vi conviene l'Eddy Current: visto quanto pesa deve essere robusto ;)
Infatti il prox sarà quello...inutile dannarsi come stò facendo ultimamente..avevo post le nobby nic exo e tutte le miglior cazz..volate che possono scrivere che irrobustisce di qua e migliora di là..li ho forati 2 volte un gg tagli da camera d aria....mentre 3 gg dopo 3 volte..meno male li son bastati i vermi...ma se mi vedeva qlc facevo squirting :joy: nel bosco..ho pellicolato la bike senza spender soldi...rocco è un dilettante a spruzzi..arrivato a casa strappati via dalla disperazione...peggio dei butcher originali,avevo ant a meta l ho messa nuova davanti e ho messo il dhf usuratodietro...intanto son 10 gg e tiene...sembra resistente...spèrem.Brakky
Le prox che compero doppia carcassa x il post...giuro
 
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etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
a 0,9-1,1 o vai come una lumaca o hai sentieri che sembrano autostrade. so bozzi cerchi, rompi raggi e tagli gomme...
io davanti faccio fatica a scendere sotto 1,4... e dietro sempre 1,7 con gomme doppia carcassa. sono 85kg vestito.

cmq sia le vibrazioni come è già stato detto sono un'insieme di cose... forcella, pressione gomme, rimbalzo del tassello e manubrio... a parità di tutto ciò il manubrio aiuta ad averne meno

Vabbè io sicuro non scendo a cannone, ma soprattutto son 20kg abbondanti in meno!
Praticamente dovrei scendere con una bike in spalla!
Cmqe mai meno di 1,2....
 
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