Manubri in carbonio vs alu

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io ho cambiato il manu originale della comp carbon 19 in alu con un renthal in carbonio proprio per il tema vibrazioni son diminuite di parecchio, non del tutto sparite.
Xo’ il manubrio è solo una parte del problema vibrazioni sulle mani e braccia, va visto insieme a forcella regolazione e capacità di assecondare le asperità del terreno e pressione gomme.
Hai provato a lavorare su questi aspetti prima di cambiare il manu?
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho cambiato il manu originale della comp carbon 19 in alu con un renthal in carbonio proprio per il tema vibrazioni son diminuite di parecchio, non del tutto sparite.
Xo’ il manubrio è solo una parte del problema vibrazioni sulle mani e braccia, va visto insieme a forcella regolazione e capacità di assecondare le asperità del terreno e pressione gomme.
Hai provato a lavorare su questi aspetti prima di cambiare il manu?
Vedo questa discussione che capita ad hoc.
C'è un bel manubrio carbonio in offerta e vorrei prendere.
Uno sfizio....pur avendo pure io problemi di addormentamento mani dopo un po'.
Lo devo tagliare, operazione molto difficile o sconsigliata?? La ditta che vende dice che si può tagliare....ma loro no devo fare io
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vedo questa discussione che capita ad hoc.
C'è un bel manubrio carbonio in offerta e vorrei prendere.
Uno sfizio....pur avendo pure io problemi di addormentamento mani dopo un po'.
Lo devo tagliare, operazione molto difficile o sconsigliata?? La ditta che vende dice che si può tagliare....ma loro no devo fare io

Xche’ difficile? Lo segni con il nastro x non sbagliare e lo tagli: disco o seghetto e un minimo di cautela, ...... mascherina e occhiali visto che la polvere di carbonio non è esattamente......... balsamica!
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho cambiato il manu originale della comp carbon 19 in alu con un renthal in carbonio proprio per il tema vibrazioni son diminuite di parecchio, non del tutto sparite.
Xo’ il manubrio è solo una parte del problema vibrazioni sulle mani e braccia, va visto insieme a forcella regolazione e capacità di assecondare le asperità del terreno e pressione gomme.
Hai provato a lavorare su questi aspetti prima di cambiare il manu?
Vedo questa discussione che capita ad hoc.
C'è un bel manubrio carbonio in offerta e vorrei prendere.
Uno sfizio....pur avenfo pure io problemi di addormentamento mani dopo un po'.
Lo devo tagliare, operazione molto difficile o sconsigliata?? La ditta che vende fice che si può tagliare....ma loro no devo fRe io
Xche’ difficile? Lo segni con il nastro x non sbagliare e lo tagli: disco o seghetto e un minimo di cautela, ...... mascherina e occhiali visto che la polvere di carbonio non è esattamente......... balsamica!
Speriamo :confused:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
 
  • Like
Reactions: Rolly

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Per fare il lavoro a regola d'arte esiste un attrezzo tipo un morsetto che poi ha la guida per la sega.
In ogni caso di solito i manubri in carbonio hanno delle righe intervallate di 1 cm per facilitare il taglio.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per fare il lavoro a regola d'arte esiste un attrezzo tipo un morsetto che poi ha la guida per la sega.
In ogni caso di solito i manubri in carbonio hanno delle righe intervallate di 1 cm per facilitare il taglio.
Quello da me scelto....per l offerta non mi pare abbia segni
 

Allegati

  • 20191007_210837.jpg
    20191007_210837.jpg
    42,7 KB · Visite: 42

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Come no .......... tt quelle tacche alle due estremità a intervalli regolari cosa sono?
Oppure c’è quella centrale per il montaggio separato ..........o_O !