malfunzionamento bosch purion

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
112
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
"change display battery" : questo il messaggio che puntualmente compare sul display del mio Bosch Purion 8-10 ore dopo aver sostituito le batterie. Ho utilizzato varie marche (compreso duracell), inserito le batterie indossando i guanti, ma non cambia nulla. Ho sostituito le batterie 10 giorni fa (terza sostituzione in 6 mesi), ho fatto tre escursioni e stamattina è ricomparso il messaggio, oggi pomeriggio faccio manutenzione, provo ad accendere il Purion e non si accende affatto. Solo dopo una decina di tentativi premendo il pulsante di accensione riesco ad accendere il display.
Non credo che le batterie Bosch siano migliori delle Duracell..
Ho pensato che il display abbia qualche componente in corto e conseguentemente consumi molto più del normale, qualcuno ha risolto il problema?
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
112
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
non avevo scritto che naturalmente ho installato solo batterie CR 2016 e che i contatto erano tutti OK, temo che la mia Trek Powerfly 7 non abbia il tasto batteria
 

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
112
38
28
todi
Visita Sito
Bici
nulla
in assistenza Trek mi hanno confermato che la mia ebike non ha batteria attivabile da un pulsante
ho sostituito le 2 batterie a bottone con le Maxell che consiglia la Trek
ho smontato la modifica sblocco motore che era stata installata dall'inizio
adesso vedrò se riesco ad evere una autonomia decente del Purion (che intanto continua, all'accensione, a dirmi " change battery display")
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
in assistenza Trek mi hanno confermato che la mia ebike non ha batteria attivabile da un pulsante

Che strano, io ho una batteria powertube 500 e una vecchia batteria non a tubo ed entrambe hanno il pulsante.

batteria-verticale.jpg


dumpFile


Che modello di trek hai ?
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
in assistenza Trek mi hanno confermato che la mia ebike non ha batteria attivabile da un pulsante
ho sostituito le 2 batterie a bottone con le Maxell che consiglia la Trek
ho smontato la modifica sblocco motore che era stata installata dall'inizio
adesso vedrò se riesco ad evere una autonomia decente del Purion (che intanto continua, all'accensione, a dirmi " change battery display")

Due cose:

- se si montano prodotti di terze parti, c'è sempre il rischio di malfunzionamenti: sarebbe stato meglio, dirlo in partenza....... :rolleyes:

- la batteria della tua e-bike dispone del tasto di accensione come tutti i Power Pack e Power Tube di Bosch!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
questo tasto di accensione non lo trovo...

Si vede bene nella foto postata da @Tat0, se hai la batteria integrata, il tasto potrebbe rimanere nascosto sotto al coperchio estetico che copre il lato della batteria. Trek monta una batteria per inserimento verticale ruotata di 90° inserita lateralmente.
Comunque non è normale quello che ti accade, una probabile causa potrebbe essere il chip di sblocco che ha causato qualche malfunzionamento. Io proverei a chiedere un intervento in garanzia, sperando che Bosch chiuda un occhio sul fatto che è stato utilizzato uno sblocco che invalida la garanzia.: unamused:
Facci sapere come va a finire...