Mai provate nessuno queste ginocchiere?

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non so se le lite siano diverse, ma mia moglie le ha e si trova bene, al punto che le tiene su anche in salita. Mai collaudate con impatti per fortuna.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Presente, ho dovuto fare una modifica perchè probabilmente ho sbagliato taglia, mi dava tanto fastidio la linguetta del fermo zona coscia, pizzicava, l'ho eliminata e adesso vanno bene nonostante stanno su solo con il velcro sul polpaccio, comode e pedalabili secondo me.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
IMG-20180428-WA0008.jpg Le ho da circa un anno, perfette per un uso trail, anche io le lascio anche per le salite, specialmente se tecniche.
Collaudate anche con un paio di cadute leggere, hanno protetto bene il ginocchio.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io invece le ho ordinate e Immediatamente rese, taglia sbagliata ma anche perché non mi hanno fatto una buona impressione... Mi sembravano un po' misere (solo una mia sensazione eh!) e la linguetta con stretch sfrega direttamente sul polpaccio.... la cosa positiva è che hanno la protezione "traspirante"

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Rick

Ste77

Ebiker normalus
28 Maggio 2018
93
91
18
46
Como
Visita Sito
Bici
Thok Mig Anniversary 9/10
le ho da 2 anni, sia gomitiere che ginocchiere:

pro: leggere, comode, fai anche qualche tratto pedalato, nello zaino occupano poi spazio
contro: ho preso la taglia giusta ma dopo un po tendono a scivolare e vanno risistemate. Secondo me le 2 strisciette di silicone interne sono troppo sottile e blande. Questo vale sia per le ginocchiere che le gomitiere.

comunque le ricomprerei, per un utilizzo non estremo, ovvero per me, vanno più che bene.....
 
  • Like
Reactions: Bike

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
le ho da 2 anni, sia gomitiere che ginocchiere:

pro: leggere, comode, fai anche qualche tratto pedalato, nello zaino occupano poi spazio
contro: ho preso la taglia giusta ma dopo un po tendono a scivolare e vanno risistemate. Secondo me le 2 strisciette di silicone interne sono troppo sottile e blande. Questo vale sia per le ginocchiere che le gomitiere.

comunque le ricomprerei, per un utilizzo non estremo, ovvero per me, vanno più che bene.....

Io ho queste

https://www.six2.biz/prodotto/pro-gaco-ginocchiere-protettive/

Le metto quando parto e le tolgo quando arrivo. Molto pedalabili, hanno la fascia lunga con stretch ma gli mancano le striscette di silicone antiscivolo (tutto non si può avere) però il D3O una volta scaldato rimane bene in posizione

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Le lite rispetto a quelle normali sono anora pù scarne. Io ho il modello normale e le trovo molto comode e abbatsanza "fresche". per la protezione non le ho ancora testate per fortune ma chiaramente sono un compromesso fra comodità e sicurezza.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

lamberto58

Ebiker novello
24 Febbraio 2018
7
1
3
Civitella d'Agliano
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 plus
Ho le Dainese Trail Skins Guard da poco ordinate e provate. Faccio trail anche abbastanza estremo le posso tirare giù in salite lunghe e tirarle su in discesa ma tenere anche per tutta la durata dell'uscita. Riparano molto bene in passaggi angusti con rovi e piante mi sono appoggiato una volta a terra e mi hanno dato una buona sensazione di protezione. Sono leggere e si adattano bene dopo almeno due tre uscite alla gamba ma soprattutto al ginocchio ben costruite con materiale di buona qualità.

https://www.amazon.it/dp/B00HVAXHWK/?tag=emtbforum-21