lunghezza attacco manubrio

Ugoluc

Ebiker ex novello
11 Giugno 2018
36
5
8
39
la spezia
Visita Sito
Bici
nessuna
Buonasera ho una scott srike eride 930 il negoziante mi ha cambiato l'attacco manubrio con un 90 mm il suo era da 40 mm perche secondo lui era troppo corto.
sono 176 di altezza e ho preso una m come taglia.
col 90 mi sento troppo in avanti secondo voi se rimetto il 40 sarei davvero troppo corto?
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Prima di montare il 40mm puoi provare ad alzare l'attacco di uno o due spessori (portandoli da sopra a sotto l'attacco), se non è già alla massima altezza. E' possibile che ti troverai bene già così. Con il 40 rischi di andare a sfiorare il manubrio con le ginocchia nelle curve strette, probabilmente il negoziante ha valutato le tue misure.:)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.165
13.272
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Buonasera ho una scott srike eride 930 il negoziante mi ha cambiato l'attacco manubrio con un 90 mm il suo era da 40 mm perche secondo lui era troppo corto.
sono 176 di altezza e ho preso una m come taglia.
col 90 mi sento troppo in avanti secondo voi se rimetto il 40 sarei davvero troppo corto?
L'altezza totale è un dato relativo, più valore ha l'altezza al cavallo e di conseguenza quella del tronco superiore. Per l'appoggio al manubrio, fanno fede anche la lunghezza delle braccia e la larghezza delle spalle.
Partendo dal presupposto che le tue misure siano nella norma, la taglia M dovrebbe essere corretta, non vedo perchè stravolgere il progetto originale allungando la potenza del manubrio.
Ora, se ti trovi male col 90mm (quasi il doppio dello stem originale, che da tabelle dovrebbe essere da 50mm, non 40, la larghezza manubrio 760mm) è evidente che non va bene, devi farci fuoristrada con una mtb, non bdc...
 

Ugoluc

Ebiker ex novello
11 Giugno 2018
36
5
8
39
la spezia
Visita Sito
Bici
nessuna
L'altezza totale è un dato relativo, più valore ha l'altezza al cavallo e di conseguenza quella del tronco superiore. Per l'appoggio al manubrio, fanno fede anche la lunghezza delle braccia e la larghezza delle spalle.
Partendo dal presupposto che le tue misure siano nella norma, la taglia M dovrebbe essere corretta, non vedo perchè stravolgere il progetto originale allungando la potenza del manubrio.
Ora, se ti trovi male col 90mm (quasi il doppio dello stem originale, che da tabelle dovrebbe essere da 50mm, non 40, la larghezza manubrio 760mm) è evidente che non va bene, devi farci fuoristrada con una mtb, non bdc...
infatti non mi torna per nulla questo allungamento e dal sito del produttore con la lughezza braccia di 56 e un cavallo da 87 mi da sempre la m come taglia