Luci specifiche per ebike

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
qualcuno però diceva che, alimentando direttamente dalla batteria, si rischia di far attivare qualche circuito di protezione, perchè la centralina rileva un assorbimento diverso dal motore.
ma forse se attacchi il faro direttamente in batteria , se lo colleghi al cablaggio originale per comandarlo dalla predisposizione non credo
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ma forse se attacchi il faro direttamente in batteria , se lo colleghi al cablaggio originale per comandarlo dalla predisposizione non credo
Infatti intendevo dire che il cavo predisposto regge solo 0,5A (3W) volendo utilizzare un faro più potente bisognerebbe attaccarsi direttamente alla batteria, ma ti garantisco che colleghi un carico che non è un motore la batteria va in protezione e la devi buttare.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Questi 3 Watt potrebbero essere sufficienti a caricare un pacco di batterie aggiuntivo di Potenza adatta e tenerlo sempre in carica?
 
  • Like
Reactions: Robomobile
G

ghepüangor

Guest
Certo, stavo giusto pensando la stessa cosa: l'unico dubbio è che non fa bene affare batterie rimanere costantemente sotto carica, ma considerando che costano poco, anche cambiarle ogni anno non è una gran spesa per avere un sistema di illuminazione fisso e potente
 
  • Like
Reactions: Robomobile

lele62

Ebiker ex novello
30 Settembre 2016
20
2
3
62
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialaized Turbo Levo Comp M5 2020
Questa è ottima


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

lele62

Ebiker ex novello
30 Settembre 2016
20
2
3
62
Cesena
Visita Sito
Bici
Specialaized Turbo Levo Comp M5 2020
Io ho montato una Lupine SL su una Haibike con motore Yamaha nel 2016 ed è collegata direttamente al motore o batteria , di preciso non lo so perché l’ha fatto il meccanico , mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 
G

ghepüangor

Guest
Io ho montato una Lupine SL su una Haibike con motore Yamaha nel 2016 ed è collegata direttamente al motore o batteria , di preciso non lo so perché l’ha fatto il meccanico , mai avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
interessante, immagino che non sia molto elegante andare a chiedere al tuo meccanico come ha fatto, ma riusciresti a capire dove è collegata?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
interessante, immagino che non sia molto elegante andare a chiedere al tuo meccanico come ha fatto, ma riusciresti a capire dove è collegata?
A mio parere non ci troverei niente di strano! Se avessi bisogno di far mettere mano alla mia bici vorrei essere presente e capirci non fosse altro perchè non sempre si va dallo stesso meccanico e bisogna sapere come è fatta la bici; un po' come sapere, almeno in teoria, come è fatta l'auto quando si fa la patente.
 
G

ghepüangor

Guest
un conto è sapere com'è fatta una cosa, un conto chiedere ad un professionista di spiegarti come ha fatto un lavoro che ha richiesto la sua capacità/competenza.

dipende dalla difficoltà, dal rapporto personale ecc...non è così scontato che acconsenta a rispondere. Da professionista, ti dico che ho mandato a quel paese più di una persona che pretendeva gli spiegassi come fare un lavoro, per poi farselo da solo...qualcuno addirittura dicendomi chiaramente che l'idea era proprio quella.

PS: gran bella luce la Lupine SL...peccato per i quasi 400 euro di listino...:confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Non saresti il mio fornitore ideale :rolleyes:
Certo che non farei l'invadente, osservo, chiedo, offro da bere, ecc...
Se faccio fare qualche lavoro è perchè non ho tempo di farmelo io! Se lo so fare non rompo, mi è capitato più di qualche volta di aiutare e magari di trovare soluzioni diverse collaborando.
Tengo a precisare che sono amico di tutti aiuto tutti anche gratis :triumph:
 
G

ghepüangor

Guest
beato te che puoi lavorare gratis....io, come il famoso meccanico, se non mi faccio pagare per "aiutare" le persone non mangio