Lubrificare gli steli delle forcelle

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Qualcuno saprebbe rintracciare la vecchia "brillantina Linetti " ?? Quella x capelli... anni 20 / 60 Lubrifica, non stratifica, ed asciuga senza ungere.

La usavamo sulle bacchette del calciobalilla ...facevi dei ganci così veloci che manco vedevi la pallina.

Mi piacerebbe provarla su steli e catena.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Qualcuno saprebbe rintracciare la vecchia "brillantina Linetti " ?? Quella x capelli... anni 20 / 60 Lubrifica, non stratifica, ed asciuga senza ungere.

La usavamo sulle bacchette del calciobalilla ...facevi dei ganci così veloci che manco vedevi la pallina.

Mi piacerebbe provarla su steli e catena.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
:joy:
vorrei aiutarti,dopo questa motivazione.
Vedo cosa riesco a fare
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Grazie
Whaaaw@! ..ho trovato qualcosa su internet ... vedi foto
c11a318fd976f3486356a2ec0e5ab6df.jpg


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
secondo me sugli steli puoi mettere anche la crema pasticcera ma non appena si deposita fango e polvere va tutto a farsi benedire
anche sulle moto cross/enduro qualcuno a provato a mettere in commercio qualcosa ma che io sappia nessuno li ha presi in considerazione
anche il grasso da mettere sotto al parapolvere ha fatto la stessa fine
Una moto pesa appena qualche kg in più di una bici, almeno 80 un fuoristrada con 240mm di escursione. Direi che non sono paragonabili le due applicazioni.
Sugli steli il lubrificante, o meglio il distaccante, si usa proprio per evitare il deposito di fango e polvere, per quanto possibile.
Il grasso sotto i parapolvere non ha funzione di lubrificazione ma di barriera, deve essere (volendolo mettere...) spalmato sulla parte interna. Non deve andare a contatto con gli steli perché in questo caso compromette lo scorrimento anziché facilitarlo.
Qualcuno saprebbe rintracciare la vecchia "brillantina Linetti " ?? Quella x capelli... anni 20 / 60 Lubrifica, non stratifica, ed asciuga senza ungere.
La usavamo sulle bacchette del calciobalilla ...facevi dei ganci così veloci che manco vedevi la pallina.
Mi piacerebbe provarla su steli e catena.
Una pisciatina nella cartuccia idraulica, al posto del 5W, no??!;)
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Giulio10 ..sei forte :):):) ma se la trovo ci provo.

Il distaccante x stampi ...no no no, ho stampato gomma x più di 20anni ..so di cosa parliamo... Almeno a me non ha dato risultati soddisfacenti.

Ps: La WD40 ha commercializzato una bomboletta apposita x catena bici ..la trovo un po caruccia, 12€ non è grandissima ..la sto usando e non è male, ma sono convinto che la brillantina linetti possa fare miracoli ...e poi PROFUMA, VUOI METTERE !!?? vi farò sapere.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cina46

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Brillantina linetti trovata al Tigotà.
5€ 75ml

Dovendo applicare anche alla catena ho preferito spray
Un po di pazienza la provo e vi dico ma sono certo che x gli steli sarà un portento.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk