Purtroppo lo scorso sabato con un ramo probabilmente la gabbia del cambio si è piegata e appena ho inserito il 46 per affrontare una salita è stata risucchiata tra i raggi della ruota, perfetto smonto il cambio fisso il filo del cambio penzolante sul telaio accorcio la catena e la richiudo in modo di far funzionare il tutto come mono rapporto. Dopo aver affrontato questa gola tra spingere a piedi e piccoli tratti pedalati cercando di essere più delicato possibile nella spinta sui pedali noto che la pedivella lato pignone ha cominciato a toccare il fodero basso come se si fosse spostata verso l'interno....si in alcuni momenti qualche strattone è stato dato perché la catena tendeva a cambiare e non sempre sono riuscito a fermarmi in tempo anche perché c'era un terreno, oltre che salita ripida, molto scivoloso. Risultato una volta arrivato alla macchina il giro completo della pedivella ora è a posto ma cosa è successo al lockring che serra il pignone? Si perché ora sembra disassato rispetto alla posizione che dovrebbe avere in poche parole è come se si fosse avvitato storta ( escluso che lo era da prima perché l'ho montato io stesso da pochi km) ma la cosa che più mi preoccupa è che non si riesce più a svitare è come se si fosse rovinata la filettatura dove va a serrarsi e non si riesce più a far uscire. Allego tre filmati che spero rendano bene l'idea di quello che è il problema. Qualcuno conosce un centro bosch dove saprebbero mettere le mani....oppure darmi un consiglio di come poter svitare il lockring?