Lo stato dell'arte

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Stiamo entrando in una nuova era.
Tutte le grandi case stanno presentando i loro modelli elettrici, erano anni che non si registrava un così grande fermento nel settore!
Io penso che rivivremo, in chiave ciclistica, quella che è stata la grande rivoluzione della fotografia digitale; nel 2000 ho iniziato con una fotocamera da 4MP:eek: (costava quanto un rene!), adesso siamo arrivati a fotocamere da 24/35 e addirittura 50MP!
Ne vedremo delle belle.....................preparate il portafoglio{09}
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Trattandosi appunto di un mercato ancora acerbo, sono partito con una e-mtb di prezzo abbastanza contenuto, anche se tutto sommato per la cifra sborsata mi sembra montata piuttosto bene;)
Se tanto mi da tanto, tra quattro o cinque anni dovremmo avere i "serbatoi" da 1500/2000 Wh:eek:
 

tm56

Ebiker novello
17 Novembre 2016
14
9
3
68
corno di rosazzo
Visita Sito
il futuro è la combustione nucleare, pensa che con un pisello di plutonio puoi girare in bici tutta la vita, scherzo, ma tra mille anni sarà realtà se ci saremo ancora su questa terra. Comunque la bici elettrica è realtà odierna è come dice un mio amico è il prolungamento di una passione, e per il futuro prossimo vedo polizze per teslabiker e riempimento nei weekend degli ospedali.
 
  • Like
Reactions: marco

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
58
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Sono entrato nel pianeta elettrico nell'anno 2012, dopo una operazione di ernia discale.
Era una Haibike front con motore Bosch Classic+ e batteria da 400 W ed è stata una rivoluzione a cui ho subito aderito senza preconcetti, per natura sono un curioso e tutto ciò che è innovativo mi attira come un ape al polline.
Da allora la tecnologia è andata avanti e i motori adesso sono molto più silenziosi ( il classic ronzava come un moscone) e l'assistenza nella pedalata è sicuramente più fluida.
Però, per quanto riguarda Bosch almeno, mi manca un pochino la possibilità di upgrade che la batteria del Classic+ ti permetteva.
Al tempo una batteria da 612w ce l'aveva solo Focus e gli eventuali Kittari del Bafang.