Livelli assistenza bafang Max drive

Marved

Ebiker novello
24 Marzo 2021
1
0
1
41
Verona
Visita Sito
Bici
Torpado thor
Sulla mia Bottecchia Kripton motore max drive 250 con 9v 11-40 e corona anteriore da 38 se provo a sostituire la corona con una 36t l'assistenza funziona a strappi con il rapporto 40 in salita....
Ci sarà da programmare qualche cosa? C'è un sensore ?....
Ciao, anch'io stesso problema con torpado thor con bafang maxdrive, sei riuscito a risolvere?
 

Robc

Ebiker normalus
10 Maggio 2018
54
9
8
69
Magnago
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc 3
Ciao, anch'io stesso problema con torpado thor con bafang maxdrive, sei riuscito a risolvere?
Ciao, avendo ridotto denti corona c'è un aumento dei giri motore e se ben ricordo (venduta la Thor 8 mesi fa) va ritoccato il parametro " current decay" che va aumentato....suggerisco di metterlo a 8 per evitare che venga tagliata la corrente agli alti regimi di pedalata..
 

matt65

Ebiker novello
15 Aprile 2021
1
0
1
58
acqui terme
Visita Sito
Bici
agogs max
Sono passati dei mesi. Ora ho settato il motore a mio piacimento e devo dire che la bicicletta è davvero un' altro mondo. In poche parole avevo il sensore sforzo tarato male e i parametri base fuori completi. Ora spinge sempre ed ha il vantaggio di essere silenziosissima. Come regalo ho preso un mono Fox usato a 55 euro e 2 dischi freni nuovi...
Ciao Luca ho il tuo stesso problema (al livello di assistenza 1-2-3 spinge pochissimo e devo sempre usare livello 4-5) mi potresti gentilmente dire come hai fatto a risolvere. Grazie
 

EadWard

Ebiker ex novello
24 Luglio 2020
32
13
8
Ancona
Visita Sito
Bici
Bottecchia B31 Kripton

Norberto

Ebiker novello
4 Dicembre 2022
2
0
1
60
Merano
Visita Sito
Bici
Bionicon
Sono passati dei mesi. Ora ho settato il motore a mio piacimento e devo dire che la bicicletta è davvero un' altro mondo. In poche parole avevo il sensore sforzo tarato male e i parametri base fuori completi. Ora spinge sempre ed ha il vantaggio di essere silenziosissima. Come regalo ho preso un mono Fox usato a 55 euro e 2 dischi freni nuovi...
Ciao Luca anch'io ho il tuo problema come faccio a capire se il mio sensore di sforzo è tarato male ? Grazie.
 

Norberto

Ebiker novello
4 Dicembre 2022
2
0
1
60
Merano
Visita Sito
Bici
Bionicon
Buongiorno. Grazie per avermi acettato.
Mi sono avvicinato da poco a questa disciplina e vengo dal mondo della moto enduro.
Sono possessore di una Bottecchia be 37 con motore Max drive bafang.
Trovo strano che che lavori solo in 3-5 mentre gli aiuti 1 e 2 sono inutili.
Inoltre conoscete qualcuno zona veneto trentino che sappia tararlo specificamente per questa disciplina. Loro lo montano come nasce
Grazie
Luca
Ciao Luca io ho il tuo stesso problema sul mio bafang 1000 in salita proprio non tira come faccio x vedere se è il sensore di sforzo? Grazie.