Le invenzioni che rivoluzioneranno l'emtb

ebiker

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levo expert
Per i buchi più grossi vermicelli + lattice li trovo indispensabili e quindi si torna alla soluzione tradizionale...
Contiseal ripara fori di 5mm , ed è compatibile con i vermi,
col lattice ti voglio vedere a tappare fori del genere.
Ma se anche l'autoseal ed il lattice fossero paragonabili in termini di potere riparante il sistema integrato darebbe vantaggi lo stesso perchè non asciuga , non sporca , non và rabboccato , non serve fermarsi e fare andare il lattice in corrispondenza del foro , non ti obbliga a comprare due cose , non ti inzuppa il banger , è 100% compatibile con la gomma , non forma grumi, non puzza .
Mo ci mando un push a michelino e gli lancio l'idea
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Però le gomme delle auto hanno una carcassa tubeless molto rigida e hanno una tenuta gomma/cerchio perfetta.
Nei sistemi da bici, il lattice è utile a sigillare sia la porosità della gomma che la zona di contatto tra tallone e cerchio.
Sicuramente una soluzione così sarebbe utile, ma andrebbero rivisti anche i cerchi e le gomme.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
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levo expert
Però le gomme delle auto hanno una carcassa tubeless molto rigida e hanno una tenuta gomma/cerchio perfetta.
Nei sistemi da bici, il lattice è utile a sigillare sia la porosità della gomma che la zona di contatto tra tallone e cerchio.
Sicuramente una soluzione così sarebbe utile, ma andrebbero rivisti anche i cerchi e le gomme.
Ma la pasta che usano i gommisti sui bordi delle gomme tubeless non può trovare uso nelle bici ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Però le gomme delle auto hanno una carcassa tubeless molto rigida e hanno una tenuta gomma/cerchio perfetta.
Nei sistemi da bici, il lattice è utile a sigillare sia la porosità della gomma che la zona di contatto tra tallone e cerchio.
Sicuramente una soluzione così sarebbe utile, ma andrebbero rivisti anche i cerchi e le gomme.
Esatto. I complessi cerchio/gomma delle auto hanno una struttura e una costruzione che trattiene il tallone. Nel caso delle runflat è ancora differente. Idem per certi versi quelli delle moto. Non credo sia stata fatta una cosa simile per le bici perché andrebbe rivista la costruzione con un netto aggravio di peso. In più c'è il problena della dimensione di cerchio e gomma. Le gomme (tutte) sono strutture complesse non sono una cosa banale
 

tostarello

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cube stereo hybrid 160
La vera rivoluzione della Ebike, sarà il cambio integrato nel gruppo motore-trasmissione. Ci vorrà tempo, la tecnologia attuale non ci permette di eliminare il troppo esposto forcellino (specie in fuoristrada , è il vero punto debole di tutto il mezzo), ma credo che si riuscirà a contenere pesi e ingombri....

in questo thread, semmai, un motore integrato nel deragliatore :laughing: