Test La rumorosità del nuovo motore Bosch CX

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Prima il cuscinetto...ora il rumore...la nuova..."saga"
Bosch
il mio trapano Bosch è abbastanza rumoroso... il rumore sta nel >DNA di Bosch

Bah...per me sono un po troppo pippe mentali tra qualche decibel in più o in meno...l'unico veramente poco rumoroso è il Brose, poi gli altri anche tra yamaha e shimano siamo li...per altro almeno per me, non mi disturba affatto
 
  • Like
Reactions: pm73it

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
il mio trapano Bosch è abbastanza rumoroso... il rumore sta nel >DNA di Bosch

Bah...per me sono un po troppo pippe mentali tra qualche decibel in più o in meno...l'unico veramente poco rumoroso è il Brose, poi gli altri anche tra yamaha e shimano siamo li...per altro almeno per me, non mi disturba affatto
Io sono disturbato dal rumore del mio brose
 
  • Like
Reactions: Adelio

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
il mio trapano Bosch è abbastanza rumoroso... il rumore sta nel >DNA di Bosch

Bah...per me sono un po troppo pippe mentali tra qualche decibel in più o in meno...l'unico veramente poco rumoroso è il Brose, poi gli altri anche tra yamaha e shimano siamo li...per altro almeno per me, non mi disturba affatto
Un motore deve fare rumore..sono parti in movimento che ovviamente creano arrtiti..eccc.
Abbiamo scoperto che esiste solo il Brose silenzioso.
Accettiamolo..:(
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A mio avviso si continua a parlare di motore rumoroso in modo improprio.
In realtà un qualsiasi motore elettrico in CC o CA governato da drive (insieme di schede elettroniche di regolazione e potenza) non produce che dei sibili.
Il rumore vero e proprio proviene da altri componenti che costituiscono il gruppo moto-riduttore. Quindi il problema è individuare quali siano questi elementi che provocano un suono così fastidioso.
Tipicamente sono: i cuscinetti (ma ne dubito se correttamente installati e lubrificati) o le ruote dentate che per vari problemi potrebbero ingranare male a causa di geometrie di ingranamento non del tutto corrette.
Sicuramente il fatto che siano tutti siano riduttori senza lubrificante non fa che incrementare il problema.
 

Alessandro conti

Ebiker novello
29 Febbraio 2020
2
1
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Purtroppo devo darti ragione su rumore ruota libera in discesa con terreno sconnesso io ho una TREK RAIL 9.7 e ha lo stesso problema naturalmente un bel po fastidioso ho mandato una mail a Bosch mi hanno risposto che sono a conoscenza del problema e che per loro è del tutto normale per la conformazione del motore con ingranaggi in metallo comunque se dovesse aumentare di rivolgermi in assistenza